consiglio ...... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio ......

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BlackXEagle, 7 Dicembre 2010.

1. BlackXEagle

BlackXEagle Aspirante Pilota

49
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    77
    mercedes V Klasse 220 ambiente
    salve a tutti , spero di aver azzeccato la sezione.
    a breve dovrei recarmi in concessionario per vedere di prendermi una bmw 120d .
    il mio problema e che o un budget molto limitato (max 12.000 euri!) tra cio che o visto in rete ed in giro di 120d se ne trovano diverse con kilometraggi che variano dai 80000 a 130000 in su .
    io non o molte esigenze anche perche arrivo da un mercedes classe V 220 ambiente , quindi per me passare da 130cv a 167/170 e una manna!
    il consiglio che cerco e il seguente :
    a cosa dovrei fare attenzione su un'usato descritto sopra ?
    giusto per capire cosa dovrei valutare prima di fare cavolate, di cui potrei pentirmi a spesa fatta!
    in piu su una vettura tipo 120d quanti km sopporta max ? non vorrei che arrivato magari a 180000 km o un'auto da buttare per i troppi problemi.
    grazie per eventuali consigli o dritte..

2. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    con il cerca chiarisci tutti i tuoi dubbi! usalo e rimarrai soddisfatto! in breve posso dirti che non puyoi stimare la durata di un motore..tralasciando che possono uscire difettati o no, un motore perfetto puo fare 50000 km in mano a un assassino e 999999999999 in mano a un nonno! la cosa è soggettiva!

3. BlackXEagle

BlackXEagle Aspirante Pilota

49
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    77
    mercedes V Klasse 220 ambiente
    ovvio che e soggettivo il discorso durata motore, io parlavo in generale vita media insomma....

e il problema minore comunque!

quello che mi interessa di piu e sapere cosa guardare , in un'usato del genere per non trovarmi impreparato al momento fatidico !

o pensato di chiedere a voi possessori di bmw per avere un consiglio piu dettagliato possibile e mirato!

io pultroppo con le macchine non o mai avuto troppa fortuna.....

questa volta pero ci voglio andare con i piedi di piombo!

so che con il mio budget non posso pretendere la perfezione , pero non vorrei ritrovarmi con un'auto perfetta fuori ma che poi ha 2000 problemi ecc.

quindi grazie ai vostri consigli vorrei limitare eventuali danni o sbagli di valutazione!

4. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    la miglior cosa è prima di comprarla se è un privato è portarla in un centor bmw e fargli fare la lettura chiave e una diagnostica! Poi controlla se ha fatto tutti i tagliandi cosi puoi verificare i km veritieri! Poi te ne potresti acnhe accorgere: Se hai sott'occhio un auto da 50000km e poi vedi volante spellato pedali consumati ecc capisci da te che i km son ben piu alti!

5. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    anche guardare quanto e' consumato il sedile lato guida, il pomolo del cambio i manicotti del motore ha un senso..

certo che una su una macchina con tanti kilometri gia' dichiarati, è un azzardo guardare queste cose..

meglio il centro bmw

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per i km vai tranquillo,a 300.000 ci arrivi tranquillamente

7. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    La cosa di cui tener conto con attenzione, non è quanti km ha fatto un motore BMW ma come è stato curato!

Se è stato curato, e il proprietario ha avuto gli accorgimenti giusti che bisogna avere con diesel in particolare, stai tranquillo che non avrai problemi per tanto tanto tempo!!!:mrgreen:

E' chiaro che poi dipenderà da quanto te ne prenderai cura tu!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina