e da quale logoca scaturisce questa considerazione? dove faccio la revisione c'è una e53 3.0d 135Kw che ha 550 mila km e non ha mai rotto il cambio. Secondo te la bmw progetta cambi che durano 250 mila km? Come già detto qui è impossibile fare una statistica della % di rottura di cambio sul parco circolante. e non è giusto che se una persona dice che ha rotto il cambio sull'x5 e altre 5 postano dicendo tutte anche io questo porti a pensare che l'x5 ha il cambio fragile. Cosi si creano solo falsi allarmismi
sarai anche un ex dipendente BMW ma dici cose non vere. esistono e53 che al cambio non hanno mai avuto nessuna noia. e non è giusto dire che priam o poi succede a tutte. Non è una dato suffragato dall'esperienza reale.
Cambio automatico Nessuno dice che si rompera di "SICURO" ne tanto meno che farà altri 250.000 km, ma dato che anche sulla mia precedente BMW 535 d si è rotto il cambio a poco piu di 200.000 km era interessante sapere dell'assicurazione che hai nominato e della quale ancora nn mi hai gentilmente fornita alcuna notizia. Distinti saluti.
Cambio automatico x5 Ops scusami satvo ancora parlando con il precedente utente percio che riguarda l'assicurazione dato che lui diceva che aveva una polizza per i guasti meccanici. Saluti
esistono delle polizze assicurative che in caso di danni meccanici del veicolo ricoprono le spese; chiaramente la percentuale di risarcimento dipende dal premio annuo e dal tipo di assicurazione stipulata in origine. Da sempre alcune concessionarie plurimarca non avendo una propria officina si avvalgono di tali compagnie di assicurazioni. :wink:
ok si può rompere ma il tuo termine rotto sta a significare cosa? il convertitore? le frizioni? cosa si è rotto? cosa hai sostituito quanto è costato, perche sul 535d mi è nuova.
Significa che siamo arrivati in montagna ed era tutto ok, e che al momento di riapartire il cambio nn voleva saperne, premetto vettura sempre tagliandata in BMW, quindi carro attrezzi. Costo? all epoca svariate migliaia di euro, sostituzione totale del CAMBIO. Saluti
vorrei acquistare un usato, a questo punto mi conviene prenderne uno con il cambio manuale? ho trovato vari annunci di vendita che riguardo il cambio automatico affermano di averlo appena revisionato (posso fidarmi?), un consiglio cambio manuale o automatico (lo preferisco) revisionato? grazie
un amico mio doveva comprare un x5 e la voleva manuale...... e io ....... automatico comprala poi te ne penti! ora non vuole piu auto manuali. può dare rogne un automatico, ma io ho spaccato anche un manuale, pensa te. quindi x5 automatico e ti do un bel link su un usato per paragone. http://www.subito.it/auto/bmw-x5-3-0d-futura-218cv-iva-esposta-caltanissetta-15634638.htm il 218 cv non ha la frizione del converter debole come quella del 184cv. c'e' l ha in carbonio e piu spessa(6mm) e le rogne son poche. molti qui ne parlano bene.
io non sono d'accordo su questa affermazione. ci sono un sacco di 184 cv automatici che non hanno mai avuto il minimo difetto. Anche con tantissimi km
guarda un pò internet dove parlando di modifiche alla frizione conveter per metterne una uguale a quella del 218cv. un mio amico a 250 mila km camminando abbastanza sostenuto ne aveva cambiati tre. un altro amico nello storico c'erano piu cambi , che cambi di olio! durano se ci vai piano e se gli fai la manutenzione, è la coppia che facendo slittare la sottile frizione farà comminare il disastro.
Secondo voi è possibile mettere il cambio automatico 6 marce ZF al posto del 5 marce GM su una X5 E53 184cv??