Z4M vs Z435is | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Z4M vs Z435is

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 3 Dicembre 2010.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ??? Se succede passo ad audi:mrgreen:

    Come alcuni hanno detto, la 35is è un'auto più da tutti i giorni, è come la ragazza seria che decidi di sposare e passarci le giornate, la M invece è la "*******" che ti fai ogni tanto e tutte le volte che te la fai ci dai giù di peso!:cool:

    Effettivamente bisogna vedere l'uso che se ne dovrà poi fare, perchè è palese che come auto da divertimento vince la M, ma come auto da farci tutto non c'è paragone... vince la 35is!

    Ad ogni modo non stiamo parlando di utilitarie.. sono auto da oltre 300cv a trazione posteriore, quindi definire una piuttosto che l'altra, "auto da aperitivo" mi sembra abbastanza dispregiativo!:rolleyes:

    Non sono d'accordo poi con chi dice che la M perderà di valore e sarà solo una perdita, perchè anche se la maggior parte della gente opterà per l'ultimo modello di Z, resterà cmq qualche appassionato che vorrà comprarsi l'ultimo modello Z ///M costruito!

    Per quanto riguarda la questione dei vari motori aspirati, turbo , biturbo , downsizing e chi più ne ha più ne metta, anche se leggerment off topic, personalmente adoro l'aspirato! Cavalli veri di razza, "naturali", non dopati a suon di turbine, quelle van bene per i diesel che se no non andrebbero avanti!

    Mi spiace un sacco infatti sapere che le future M saranno tutte o quasi, equipaggiate con un motorino turbo... :sad:

    Il turbo permette di avere più coppia, sopratutto ai bassi e rende più "usabile" l'auto nel traffico cittadino, ma una ///M dovrebbe puntare più all'uso sportivo, all'erogazione violenta, al trasmettere al pilota adrenalina pura dai 5000 giri in su!!! Cacchio se ne fa di 500 NM a 1500 giri quando poi poco dopo i 6000 muore???#-o

    Oh, per l'amor del cielo, sicuramente la motor sport immagino che farà un ottimo lavoro pompando l'N54 o cmq con tutti i futuri motori M turbo, ma non prendiamoci in giro, sta diventando tutto turbo (restando in bmw) per tutte le motivazioni possibili immaginabili, quali il mercato, le emissioni, i consumi , la maggior efficenza nel traffico urbano, tranne che per il fattore "sportività"!

    Pensare solo che sulla futura M3 verrà sostituito quel fantastico adrenalinico V8 aspirato con un 3000 turbo nato come motore "normale" e ripompato per essere poi spacciato come ///M, mi fa quasi venire il rigetto...](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    è più comoda la z4m della mini cooper s con i 17, fidati
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Un compare! :mrgreen::wink:
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah..........io dopo anni di chiacchiere di vario tipo sulla cultura dell'aspirato e della sporcizia dei turbo, ho deciso di tagliare la testa al toro e di comprarlo sto benedetto biturbo, così vediamo se è tutto uno schifo come diciamo sempre NOI puristi dell'aspirato.

    Così ad occhio mi sa che mi dovrò ricredere..........
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    son motori diversi

    un turbo benzina lo vedo perfetto per il daily use

    un aspirato fatto "bene" lo vedo perfetto per fare il cretino

    un biturbo benzina fatto "bene" (e non è bmw, è montato dietro a sbalzo) lo vedo bene per morire con il sorriso

    il biturbo bmw lo vedo bene, in vetrina

    e se quando cambio macchina mi fanno sto benedetto 2.0 turbo da almeno 250cv, gliene sarò grato, magari se smaltiscono prima sti benedetti 3.0 depotenziati, potenziati, dopati
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non avrei dubbi sull'M roadster. Ma nemmeno il minimo dubbio..... :wink:

    Poi se me la regalano, con i miei soldi prendo un'altra auto per gli usi a cui la bambina sarebbe poco preposta....:mrgreen:
     
  7. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Qui caro AleArturo ti sbagli... e ti spiego il perchè:

    non pensare affatto che la E89 35is sia un'auto che tenga il valore sul mercato dell'usato, perchè i conce stanno facendo fatica a venderle nuove con sconti del 15%. Ci sono in giro le 35i con meno di 10 mila km a meno di 40 mila euro, anzi con 35 e un pò di pazienza una te la prendi...

    Chi ha paura della svalutazione non deve secondo me nemmeno pensare ad una e89, fra 3-4 anni la macchina varrebbe davvero pochi soldini te lo assicuro. Diventerebbe unicamente un vecchio modello e stop, molto carino ma senza nulla di più. E il mercato ne offrirà relativamente tante, in modo che una discreta offerta farà calare inevitabilmente la quotazione.

    Per la e85/e86 (ma di più per la 86, è più particolare, ce ne sono poche in giro) il discorso cambia: intanto è firmata ///M (e per i bmwisti questo non è poco, anzi), è l'ultima Z ///M, ne hanno fatte poche (soprattuto di coupè) e ha un Motore leggendario, che non ha bisogno di presentazioni.

    Quindi sarà un'auto che avrà la sua nicchia di mercato in futuro, sicuramente, proprio perchè questa nicchia non ha più "linfa viva".

    Gli appassionati salteranno fuori e cominceranno a cercarle, e a pagarle care. Sono convinto che avverà un fenomeno tipo porsche 993 (in misura ridotta ok), l'ultima di un'era.

    Con la e85/e86 si è chiusa appunto un'era.

    Quindi un consiglio ai proprietari di questo gioiellino di cui siamo tanto innnamorati: se potete tenetevele strette, non si meritano di essere svendute (soprattutto per la paura che la quotazione cali ancora) perchè questo momento è il momento più sbagliato, la quotazione è ai minimi relativi.

    Lo sappiamo tutti che è una macchina cha ha i suoi difetti, non è perfetta per carità ma ogni giorno che mettiamo in moto ci emozioniamo come fosse la prima volta. Almeno, a me capita così.:mrgreen:
     
  8. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    =D>=D>=D>:razz::razz::razz::razz:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sentite, non paragoniamo la cioccolata ad altre cose solo perché l'abbiamo sotto al culo. La e89 svaluta e svaluterà come tutte le auto sul mercato attuale e tutte vengono vendute ben scontate, GT-R a parte.

    PAragonare una e86 ad una 993 è una bestemmia, al massimo il paragone è lecito per una Z3 M Coupé che tiene ancora il suo signor valore. Le M. e 86 a fine carriera te le tiravano dietro e ce ne sono ancora in stock invendute nei concessionari, anche in Italia.

    La E86 M è un'ottima vettura ma non è quella magica alchimia per cui la si vuole spacciare. Quando era in vendita TUTTE le recensioni erano a favore della più godibile 3.0si, perché la m ha un telaio troppo nervoso per il motore che monta.

    Tant'è. Poi che ci sia chi si convince che è più figa e la compra è un discorso personale ma che non fa mercato, per i numeri minimi che rappresenta.
     
  10. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Senza ombra di dubbio, la z4m ha il suo fascino retrò ma la 35is è uno spettacolo di estetica, godibilità e polivalenza di uso!

    Almeno secondo me. . .. .. visto che da felicissimo possessore di una 2.3is mi accontento dei 200 ciucci, scarsi, della mia zetina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Il mio paragone fra le auto riguarda solo la parabola prezzo nel tempo. Se di z4M ce ne sono ancora in stock non lo so, certo che la macchina da nuova costava parecchio.

    Quando uscì la 996 nel lontano '97 sembrava mille passi avanti rispetto alla 993 che andava a sostituire, e per tanti versi lo era, ad iniziare dalla guidabilità, la facilità, l'abitabilità, il design (soprattutto gli interni della 993 erano obsoleti) eppure.... il mercato sta continuando ad apprezzare sempre più la 993, l'ULTIMA delle aspirate. E vi garantisco che gra una 993 turbo e una 996 turbo, la 996 sembra che abbia 20 anni meno, molto più facile da sfruttare. Poi di 996 ne hanno fatte una marea, troppe...

    La Z4M, nel suo piccolo, è l'ULTIMA anch'essa... delle ///M, delle macchine bmw aspirate dure e pure, nervosa, piena di difetti, con l'abitacolo spoglio, ma più EMOZIONANTE.

    E come ben sappiamo tutti, l'emozionalità è un sentimento che molto spesso ci fa compiere azioni "spregiudicate":lol:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma io ho capito cosa volevi dire, il discorso è che la 993 aveva davvero una magia alchimia, che la Z4 m non ha.

    Una Z4 M costava al tempo come una Is oggi, nel 2006 potevo prendere la m al posto della si per 8.000 euro di più, cioè 58.000 euro, da 68 accessoriata che ne costava.

    Tra l'altro una 993 Turbo è roba per chi se la cava a guidare, per quello si avvicina di più alla Z3 M coupé come filosofia.......e meno alla Z4 E86.

    E tutto il mito della 993, a ben guardare, è stato alimentato molto dal flop incredibile di Porsche con le 996 che fondevano i motori.......

    Se la 996 nom avesse avuto problemi di quel tipo, la storia forse sarebbe diversa, anche se a me la 993 piace da sempre un casino.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Chiudo con una postilla......anche la M3 E92 sarà l'ultima M aspirata.........

    ......eppure sento ancora gente inneggiare alla E46. MEno di prima, forse perché ai prezzi attuali molti ex E46 sono passati ad E92, che magicamente è diventata la miglior M del

    mondo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    E89 IS tutta la vita..

    mi vien solo da ridere leggendo ste cagate dell'aspirato.. il mondo va avanti, si evolve, e ora i motori turbo stanno sovrastando l'aspirato.. punto.

    tra non molto cambierò la mia amata z4 aspirata con una z4 sovralimentata, e farò il passaggio alla sovralimentazione a benzina molto felicemente.. :mrgreen:

    poi son tutti piloti.. vanno tutti in pista.. sono tutti manici.. ma perfavore.. nella vita di utilizzo di una macchina, chi va tanto in pista arriva a malapena a passarci il 10% del chilometraggio totale della vettura..

    allo stesso modo ridevo quando tutti i puristi additavano il V8 della M3 attuale come un'eresia.. però mi pare che in pochi se ne siano lamentati dopo averlo provato.. ](*,)

    la prova concreta ce l'avete davanti agli occhi.. l'utente theD, ex possessore di M3 e altre aspirate del settore ///M la definisce un'ottima macchina.. un motivo ci sarà? :wink:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    paragonare molte cose ad un 993 è una bestemmia

    ma poi vengono fuori i 964

    ma poi vengono fuori i 356 (da qualche parte ho le foto delle lettere di protesta, in cui dicevano in sostanza che era l'ultima vera porsche)

    poi ho finito i numeri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e non mi dire che prendi sul serio le recensioni, che non ci credo

    poi che per l'uso quotidiano è meglio la 3.0, è verissimo

    che la m è nervosa, è verissimo

    che non sono paragonabili? è verissimo

    che a fine carriera, complice un momento di schifo del settore auto (e non l'auto in se, capiamoci subito) siano state svendute, è un discorso diverso e solamente commerciale

    le z3m lasciamole da parte, che a fine ciclo vitale immagino ci siano stati gli stessi identici discorsi di oggi, solo che con la z4m almeno il motore è simile come filosofia

    ok il motore biturbo, ok il tetto in metallo indeciso, ok tutto quello che vuoi, ma se volevo un'audi incrociata con una mercedes non sceglievo bmw, e non dite che non è verissimo, perché lo sapete bene tutti (e questo non vuol dire che è una schifezza, solo che non fa per me, come il 99% della produzione bmw attuale)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  16. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Sicuramente ha contribuito anche quello, anche se fino ad un certo punto... vale di più una 993 base con 130 mila km del '95 che una 997S ben equipaggiata e la metà dei km del 2005.

    E la 997 i motori non li fonde....[-X
     
  17. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Anch'io ho letto qualche recensione che preferiva la 3.0i alla ///M, ma tutte si riferivano ad un utilizzo quotidiano della macchina, infatti alla 3.0i non manca nulla....

    E in più costava almeno 20 mila euro meno della ///M, un motivo ci sarà pure.

    Non ho letto però di nessuna recensione che descriveva la ///M come una macchina nata male, lenta, fiacca, NON EMOZIONALE.....
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    bravissimo! sante parole!

    io ho preso il 3.0 perchè per l'uso che ne dovevo fare era più che sufficiente, ma certo sfido a trovare qualcuno che possa dire che la Z4m non ti faccia battere il cuore..

    sfido anche qualcuno a dire onestamente senza mentire a sè stesso, e senza voler negare l'evidenza e vista la notevole differenza di coppia a disposizione a favore delle 35IS rispetto alla Z4m, che non tolga di più il fiato il nuovo modello..
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Questa non l' ho capita... da quando avere tanta coppia è sinonimo inoppugnabile di miglioria? se prendi questo come postulato, il 99% dei motori turbocompressi odierni, benzina o diesel hanno valori spaventosi e maggiori del 3246 di coppia. Perchè dovrebbe togliere il fiato ?

    E' la solita discussione inutile: la svalutazione, la z4m te la tirano dietro, invendute, ancora nei saloni, la e89 è molto meglio perchè è più fruibile, è meno nervosa,e tutti i soliti luoghi comuni e sentito dire.

    Ma chi se ne frega? da quando acquistare un veicolo è diventato un investimento? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, punto.

    Se dovessi scegliere ora, probabilmente invece della z4m (che ho ancora) e del 320d touring (che per fortuna dopo 8 tristi mesi ho venduto) prenderei una m5 touring. Questo per dire che non voglio difendere a spada tratta la z, anzi, visto che sono stato uno dei primi ad acquistarla, ne ho messo subito a nudo i pregi (pochi) e i difetti (tanti). Ma dato che sono fermamente convinto che l' auto perfetta non esista, me la sono modificata a mio piacimento e ora posso dire che è come l' avrei voluta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
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  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quoto tutto...

    poi la maggior parte della gente confonde la coppia del motore con quella effettiva che arriva alla ruota... per non parlare della "durata" di questa coppia alla ruota... insomma chi ne sa ha capito che intendo :wink:
     

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