Avanti la truffa!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Avanti la truffa!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Sirius7, 6 Dicembre 2010.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ragazzi, non è una roba che ho inventato io.... è una truffa ricorrente, invece di continuare a discuterne, bisognerebbe ignorarli e basta.

E' ovvio che è un assurdo anticipare dei soldi, ma se la truffa continua ad esistere è segno che qualcuno ogni tanto ci casca.

2. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Sto solo chiedendo se ho capito bene o no! Perché lavoro in banca e ti garantisco che quelle commissioni sono campate in aria!

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    fai molta attenzione...:wink: hai visto ci hanno contatattato quasi a tutti....

4. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    In Italia o anche in Africa?? Comunque ripeto ancora che è una truffa, non sono commissioni; è pieno internet di queste segnalazioni...

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Fosse vero tuttw la BMW del mondo sarebbero nel Togo.................

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  7. maxemoni

maxemoni

104
    1
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    e91 320d xdrive
    ragazzi fate come ha fatto un mio amico gli ha detto che andava a casa sua con la macchina a spese sue e avrebbero concluso in giornata il compratore non si e fatto puìiu sentire prova e vedrai

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Si, peccato che nel mio caso, il furbetto scriveva dall'Africa (come per molti altri del forum)............ la vedo dura solo da pensare come cosa..............

9. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    io per curiosità vorrei capire come si evolve la situazione...cioè voglio vedere se gli do i dati cosa mi dice...

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ragazzi attenzione a dove apriamo nuove discussioni, questa non mi sembrava certo da aprire in gamma :wink:.

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Anch'io seguo con interesse.................

12. cascio

cascio Kartista

54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw

a me invece avevano provato a fare un qualcosa di diverso.

ti mandano una mail e ti dicono che sono interessati alla tua macchina da portare all'estero.

ti dicono che manderanno una persona (autista) a ritirare la macchina e che pagherà alla consegna con assegno bancario.

ti dicono che manderanno assegno bancario superiore di circa 1000 euro in più rispetto alla richiesta, e ti chiedono la cortesia di ritirare l'assegno e dare il surplus in contanti all'autista in quanto sono la sua paga.

Peccato che quando vai in banca l'istituto si prende minimo minimo 15 giorni per verificare il buon fine dell'assegno.........o meglio la veridicità del titolo, a quel tempo la tua macchina è già bella che andata.....

meditate gente

meditate...............a questo mondo non regala niente a nessuno:-k

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E il bello è che su 100 tentativi, almeno uno che abbocca lo trovano............

14. cascio

cascio Kartista

54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw
    superquoto.....se c'è sta gente è perchè ci sono i polli che abboccano.................non mi meraviglio...............mi dite da quanti anni c'è il trucco delle tre campanelline o tre carte che dir si voglia.......20 30 anni........eppure ci sono ancora i personaggi fuori dall'autogrill che aspettano ..........

15. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    è un pò quello che è successo a me.

attento in ogni caso ad una cosa, anche se ti manda i soldi e sono certo che non li vedrai mai, devi rottamare comunque l'auto per evitare un domani rotture burocratiche o peggio responsabilità civili o penali per l'utilizzo del tuo mezzo.

16. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    rischi che se per assurdo ti arriva anche un euro poi potresti non liberartene più e non sai con chi avrai a che fare...anzi lo sai!!! quindi a tuo rischio e pericolo.

17. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    guarda se c'è ancora gente che si fa fregare in questa maniera ben gli sta!](*,)

18. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    si per questo mi sono già informato...gli ho mandato una mail dicendogli che gli preparavo i documenti per l'esportazione e che gli avrei detto quali documenti mi avrebbe dovuto inviare lui...così che una volta arrivati i soldi facevo partire le procedure per il passaggio di proprietà...però da questa mail non si è più fatto sentire...sarà un caso!?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010
  19. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    è questo che non capisco...la mia paura è che lui possa farmi un bonifico bassissimo tipo di pochi euro e che dal mio conto spariscano automaticamente i soldi per le spese del bonifico...altrimenti se lui mi invia i soldi che gli ho chiesto a questo punto cosa potrebbe succedere?è chiaro che mai accetterò assegni da chi non conosco bene o cose simili...comunque oggi vorrei passare in banca per informarmi un p'ò...

20. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    dal tuo conto non può uscire un euro senza la tua autorizzazione, questo è certo. non è un problema di spese di commissioni per il bonifico perchè quelle saranno al massimo di pochi euro. sui bonifici che si ricevono non si pagano commissioni. non è questo il punto.

il punto è che lui eventualmente ti convincerà a fare qualche operazione. t ho sentito nominare assegni????!!!!! quanto di peggio ci può essere :biggrin::biggrin::biggrin:

se sono bancari sono al 100% scoperti

se sono circolari sono al 50% rubati e al 50% falsi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senti a me, fatti una chiacchierata con il direttore di banca che ti confermerà tutto quello che ti stiamo dicendo. fatti una risata e dormi tranquillo con la tua macchina e i tuoi soldi.:wink:

Condividi questa Pagina