Nuovo motore del Pinuz: 446 Cv a 8.800 g/1' | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore del Pinuz: 446 Cv a 8.800 g/1'

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Br1., 16 Aprile 2010.

  1. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sì lo so... in più si deve portar dietro anche meno peso in proporzione ai cv sviluppati.

    nemmeno tu hai capito che intendevo allora...
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputation:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io parlo in generale ,ho visto che si è fatto un paragone tra motori motociclistici e automobilistici...volevo solo dire che un motore da moto è fisiologicamente portato a produrre potenze specifiche più elevate di quello di un auto...

    Se è per la questione della durata sono d'accordo con te che un motore molto spinto non debba per forza durare poco se è ben fatto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  3. Fabry88

    Fabry88 Kartista

    80
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputation:
    10
    BMW M3 E46
    Ma quindi per arrivare a 400 cv, senza sfasciare tutto ovviamente, che si puo' fare?
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto, parliamo cmq di motori con modifiche ben più radicali.............ed in quel caso sono d'accordo.
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputation:
    16.300
    Z4 3.0si
    più radicali dei 446 cavalli sul 3.2?!

    a me pare di no...

    o perlomeno stiamo sugli stessi livelli.
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Mi sa che la scommessa la perderesti....davvero credi che con un motore che tira 9200 giri ci corrano per 5000 km senza aprirlo mai:rolleyes:
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    i motori bmw motorsport 6l wtcc tirano fino a 8500 giri e non vengono toccati ne revisionati per 8000km, poi è consigliata la revisione.

    Ma per esperienza vanno ben oltre i 15.000km senza revisionarli se hanno l'elettronica perfetta.
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputation:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I motori del WTCC sono 4 cilindri non 6
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek::lol:
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Che si riferisca alle WTCC E46?
     
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    certo E46 super turismo ex wtcc è un 6l, 275cv a 8800 giri.
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    il limitatore mi pare da regolamento è 8500rpm per i 4 cilindri e 9000 per i 6.
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    ora non è utilizzato nel wtcc ma nell'endurance...
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...CHE FIKATA DI OT A MANETTA... =D> =D> =D>

    :mrgreen:
     
  15. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    8500 non sono 9500 intanto. Noi con una Scuderia (8700 giri) ci abbiamo fatto 160 mila km tra strada e pista.....a Maranello nessuno ha da insegnare niente in campo motoristico:mrgreen:
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La differenza è che di Scuderia ce ne non decisamente di meno che "M" di qualsiasi serie e a livello di componentistica, vuol dire tanto...
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    vorse volevi dire che a Maranello nessuno ha bisogno di insegnamenti in campo motoristico, il che a parer mio è opinabile....
     
  18. mr-autotecnica

    mr-autotecnica Aspirante Pilota

    23
    3
    29 Settembre 2009
    Reputation:
    791
    m3
    Bè avendo avuto il piacere di mapparla posso assicurarvi che il motore della M3 di massimo è un gran bel missile pensatela come volete ma credo ci siano poche 4 posti che possono competere con quei cavalli!!!
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Uè, cos'è successo Maurizio????? Hai fatto un "cerca" e hai risposto a questo topic SOMMERSO DA MESI per sbaglio??? :mrgreen: :mrgreen:

    E poi io sono incavolato con te: dal Pinuz c'è una ///M che va più della mia!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. mr-autotecnica

    mr-autotecnica Aspirante Pilota

    23
    3
    29 Settembre 2009
    Reputation:
    791
    m3
    Bè finchè non decidi di aggiornare il tutto!!!:wink:
     

Condividi questa Pagina