Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  2. pietrocolabianchi

    pietrocolabianchi Aspirante Pilota

    30
    1
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 3.0 Touring
    ci mancherebbe!!!!

    anche io non ci vedo bene!!!

    :wink:
     
  3. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    slamellare le automatiche...

    Salve a tutti...mi sono letto diversi post sulla "slamelizazzione" ,i pro i contro e tutta la spiegazione su come fare..ma le pagine sono tante...#-o forse aprirne uno specifico faccio prima...dato che la mia macchina e' dotata del cambio automatico steptronic ( sono uno che la leva del cambio manuale la metterebbe tra le cose che non usa piu'...dato che sono anche un felicissimo possessore di una moto automatica...anzi DELLA moto automatica...:wink:) e dato che ho riscontrato che avviene una perdita di freno motore...chi puo' dirmi se cio' provoca problemi ?capisco che il rischio di rotture e' molto alta a lasciarle su'...ma vorrei capire a cosa andrei incontro...
     
  4. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    non rischi nulla, soltanto la perdita del 50% del freno motore, pero' avrai salva la pelle del tuo motore a vita! io sono a cambio manuale ma nel mio paese non ho trovato ancora nessun meccanico che mi abbia saputo dire la sua su queste lamelle e toglierle.. nessuno e dico nessuno ne sa' niente! bhe, andro fuori in qualche cittadina limitrofa magari loro lo sanno :-) apresto
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    darker integro il tuo post in quello degli slamellati invece di chiudere.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Pensavo di più...#-o
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    gia che l automatico non ha freno motore! anche se la frizione chiude in terza??

    meglio toglierle che spaccare un motore, parola di bmw.
     
  8. clean-e46

    clean-e46 Aspirante Pilota

    33
    8
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    595
    e46 320d 150cv 2002/VFR VTEC
    eccomi anche io, e46 320d touring 150 CV Slamellato e TRANQUILLO !:wink:
     
  9. 330cd

    330cd Kartista

    135
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    -69
    911 - 330
    slamellato 330 cd step....tutto ok...
     
  10. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Slamellato oggi, 3 ore ma sono contento, fatto tutto da solo con l'aiuto di mio papà... Erano a posto, solo due su quattro erano deboli, ora sono tranquillo, cambiamenti nn ne ho avvertiti a livello di freno motore, peró ho fatto una decina di km quindi pochi, vi faró sapere più avanti se noto cambiamenti; grazie x il tutorial, è stato molto utile
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Nel caso te ne saresti accorto nei primi km, perchè la minima differenza poi non la vedi e senti più...
     
  12. Gio320d

    Gio320d Collaudatore

    356
    5
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.274
    320d e91 163cv
    Slamellato da ormai 2 anni.Problemi zero,sonni tranquilli tanti per la eventuale rottura della lamelle.
     
  13. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    io ho il 330d e91 del 2006 devo toglierle anche io?
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Credo proprio di no. Magari quando cambi le candelette verso i 100.000km dai un'occhiata, magari una pulitina ma il problema riguardava soprattutto gli euro3.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Motori biturbo diesel 3000 BMW

    Le lamelle son in plastica ?
     
  16. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    Un paio di settimane fà ho escluso anch'io il comando delle lamelle tappando il tubicino facendole quindi stare sempre aperte.

    Ho notato un'aumento di consumo di circa 1lt/100km e un calo di risposta sotto i 2000 giri,ma pero da 1800 a 3000 giri l'erogazione é molto più fluida.

    La scorsa settimana ho escluso anche l'EGR riacquistando quello che avevo perso sotto i 2000 giri,i consumi sono rimasti invariati (6,7 lt/100km utilizzo misto),ma spinge veramente forte fino a 4700 giri.

    La prossima settimana,penso di smontare il collettore per pulirlo e vedere come stanno le lamelle,dopodiche,se é tutto ok,rimonterò il tutto lasciando solo l'EGR staccata per vedere se riesco di nuovo ad ottenere il consumo precedente alle modifiche (5,6 lt/100km) facendo però lavorare il motore in modo più pulito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tolte 40k km fà. Nessun aumento di consumi.

    Naturalmento non credendo mai a ciò che il bc dice:wink:
     
  18. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    Verifichero meglio :-k,ma anche dividendo i km percorsi dalla spia della riserva a quando si riaccende x i litri del rifornimento,mi sembra che un paio di km/litro in meno li faccia.:sad:

    Questi i consumi,prevalentemente autostradali,prima delle modifiche EGR/Lamelle:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ci sono tante variabili nei consumi, oltre a quelle ambientali (la temp.esterna influisce moltissimo). Dopo aver slamellato, tutti consciamente o meno la tiriamo e le chiediamo di più per vedere se ha perso qualcosa e per impararne le curve di coppia. Aspetta un paio di mesi per abituarti e torna tutto come prima. In sola autostrada 1000 km facevo prima e 1000 ne faccio ora. non ho perso nè guadagnato nulla. idem con le prestazioni.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un paio di km litro in meno??!!??!! guarda che è un'enormità.

    Sai che cambiamento avere delle farfalle che chiudono uno dei due condotti per ogni cilindro......

    Si è il caso di verificare meglio. Anche perchè sono oltre 100 km in meno per pieno.
     

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