vibrazioni marmitta | BMWpassion forum e blog

vibrazioni marmitta

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fabiolave, 26 Gennaio 2010.

1. fabiolave

fabiolave Aspirante Pilota

35
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d 177 cv automatica
    Ciao a tutti, volevo saper se è già successo a qualcuno di avere dei rumori o vibrazioni dalla marmitta, sopratutto a freddo. Li avete risolti? La mia è un x3 2.0d 177cv del 2007.

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Li senti in occasione di buche o li senti con motore in moto? li senti dal posteriore dell'auto o dall'anteriore?

3. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Anche la mia ha questo problema,per ora non o provato a risolverli

4. fabiolave

35
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Ciao, li sento al posteriore, sopratutto a freddo , ma mi pare siano peggiorati nell'ultimo periodo.

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    controlla gli elastici di tenuta del silenziatore posteriore, ti devi abbassare al postreriore e guardare da sotto in alto dove esce la marmitta, devi verificare se il silenziatore oscillando non ha un supporto staccato, lo puoi muovere senza problemi a motore spento.

6. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Quoto. Sulla mia vecchia E39, la prima volta era un tenditore elastico rotto, mentre la seconda volta, con rumori più marcati, si era rotta una staffa della marmitta in posizione centrale(sulla quale comunque agganciava un tenditore elastico) che abbassandomi non potevo mai vedere...c'è stato bisogno del ponte

7. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Non ho capito se è un rumore di qualcosa che sbatte oppure una risonanza cupa.Riesci ad essere più preciso?

8. fabiolave

35
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ho dato un'occhiata agli anelli elastici ma a me sembrano a posto.

il rumore che fa sembra il silenziatore che scontra con qualcosa di metallico, ma come ho detto in precedenza quando il motore si scalda non lo fa più.

ho controllato sotto mentre fa rumore ma non ho notato nulla, comunque appena sposti leggermente il silenziatore con la mano il rumore cessa e se lo rilasci riprende.

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d

sono due le possibilità:

1. una risonanza del silenziatore a causa del distacco delle trappole acustiche interne;
    2. il silenziatore o il tubo di scarico urtano sulla carrozzeria dietro il bussolotto del silenziatore e non si vede perchè occorre alzare l'autovettura.
    In tutte e due le ipotesi conviene che ti rechi in officina fai mettere la vettura sul ponte per controllare.

un saluto Daniele.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  10. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    in occasione del tagliando,avevo dato le dritte all'acettatore,su come individuare il tuo medesimo problema ma ero sicuro che non ci sarebbe riuscito.al ritiro dell'auto mi disse che non avevano riscontrato vibrazioni sul retro sx.quasi giù di testa,salgo in auto e nonostante avesse il motore caldo sono riuscito a fargli udire la vibrazione lamentando anche l'addebito di 4 ul per prova auto su strada percorrendo meno di 3 km.l'acettatore sbalordito dalla figura di M che gli avevo fatto fare,mi metteva immediatamente in ordine il silenziatore terminale e mi invitava alla sostituzione il sabato seguente.il tutto è stato eseguito in garanzia,visto che beneficiavo ancora di tre giorni.questi sono i meccanici professionali bmw a un costo superiore a 60 e orario?VERGOGNA!

11. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    in occasione del tagliando,avevo dato le dritte all'acettatore,su come individuare il tuo medesimo problema ma ero sicuro che non ci sarebbe riuscito.al ritiro dell'auto mi disse che non avevano riscontrato vibrazioni sul retro sx.quasi giù di testa,salgo in auto e nonostante avesse il motore caldo sono riuscito a fargli udire la vibrazione lamentando anche l'addebito di 4 ul per prova auto su strada percorrendo meno di 3 km.l'acettatore sbalordito dalla figura di M che gli avevo fatto fare,mi metteva immediatamente in ordine il silenziatore terminale e mi invitava alla sostituzione il sabato seguente.il tutto è stato eseguito in garanzia,visto che beneficiavo ancora di tre giorni.questi sono i meccanici professionali bmw a un costo superiore a 60 e orario?VERGOGNA!

12. mazzy1

mazzy1 Aspirante Pilota

11
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    vi chiedo un consiglio .la mia x3 fa un brutto rumore dal posteriore come se qualcosa di metallico spingesse da dietro .non ho idea di cosa possa essere aiutatemi grazie

13. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :-k E' un rumore di marmitta o di trasmissione?

Modello, anno e km?

14. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    cerca di essere più chiaro

15. fabiolave

35
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti, il problema di cui parlate si era presentato un anno fa sulla mia (x3 177 cv cambio automatico) a 56000 km, a freddo e in retromarcia sopratutto. muovendo il terminale posteriore non si notava un movimento anomalo od eccessivo che facesse pensare che il terminale scontrasse da qualche parte. mi sono anche sdraiato sotto per controllare i supporti che si possono vedere ma a me sembravano tutti ok, quindi sono andato in officina e hanno sostituito un antivibrante e da allora non si è più risentito nulla, i codici in fattura sono: 18303453544 Antivibratore, per una spesa totale € 61,45 comprensivo di manodopera.

16. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    ottima dritta

Condividi questa Pagina