Salve Ragazzi La Mini di mia moglie ha il volante in pelle a due razze, senza comandi al volante (vedi foto) : Mia moglie vorrebbe i comandi al volante soprattutto per le gestire le funzioni della radio (vedi foto) : Le alternative sono due credo : 1) Cambiare l'intero volante predendo il tre razze con i comandi e spendere una follia. 2) cercare di installare i comandi sul nostro volante. Mi chiedo e vi chiedo si può fare? Ho cercato in rete se esistono dei "Fai da te" sull'installazione dei comandi, ma non ho trovato nulla. Mi aiutate ? Magari con info anche sui costi ? Grazie
Premesso che non so nemmeno se, una volta montato il 3 razze, ti è comunque possibile "retrofittare" i comandi al volante...ammesso che questo si possa fare, se proprio non vuoi mettere il 3 razze con le sue mascherine ed i suoi tastini, suppongo che con un dremel e tanta manualità/buona volontà non sia impossibile...ma chi te lo fa fare?
Hell, contatta questo signore www.lights4speed.it Vende ricambi originali a prezzi ottimi, in più è particolarmente disponibile per qualsiasi chiarimento!! :wink:
Ok, capito. il Capo è sempre il Capo...:wink: Ti conviene trovare un volante a tre razze comunque, poi devi trovare l'airbag dedicato...costa un botto. Se ti metti a forare le cover del volante "a panettone" due razze assicurati che i comandi sotto non "cadano dentro" alla prima pressione.
Non è fattibile, le modanature (quelle grigie) sono diverse...e poi non credo che il volante a 2 razze abbia all'interno i vani per l'elettronica...
Ora che ci penso sono quasi sicuro che non abbia nemmeno i contatti striscianti per comunicare con stereo e cruise control...quindi la soluzione è solo una (e nemmeno troppo economica / semplice) Volante a tre razze + relativo airbag.
l'operazione che vuole fare tua moglie è complicatissima... oltre a cambiare volante e airbag devono passare tutto il cablaggio fino alla centralina e poi ricodificare il tutto pregando che vada. Prezzo altissimo e addirittura incertezza del risultato, indi per cui lascia perdere secondo me!