[riepilogo] Difetti riscontrati BMW X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Marzo 2010.

1. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    420 GC Msport
    scusa ma prima di comprarla nn l hai vista e provata?????

oppure perchè nn la vendi e compri altro???

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    =D>

3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Forse non li vale, e su questo si può anche ragionare............ ma allora quanto dovrebbe costare? E' questo ch evolgio sapere, perchè se abbassi il prezzo alla X1 fino a farla costare meno di una serie 1, dopo si deve abbassare anche il prezzo della serie 1.

Se mi dici che tutte le auto costano troppo siamo d'accordo, non solo la X1.

Ragazzi, ricordiamoci che non ci hanno messo la pistola alle tempie per comprare l'X1!!!!!!!!!!

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    --
    noooo dai volvo no....auto svedese-cinese....ti arriva in scatola di montaggio con al interno il cinese che te la monta......poi prezzo base della x1 29.000 e rotti prezzo base della xc60 ben 7000 euro in più!!!

a questo punto secondo me se gli ingombri non sono un problema passerei direttamente all'audi q5 ma la volvo noooo......io ho avuto per un anno la 850 e ancora oggi ho gli incubi di notte....sogno le lucine che lampeggiano che ti ricordano di non aver messo le cinture di sicurezza....e non erano obbligatorie ancora!!!!!!

lasciate perdere le volvo.....

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    --
    ti voglio in politica......se cade la fiducia del governo devi avere il posto di silvio!

ragionamento che non fa una piega!!!!

pensa se la x1 costasse 20.000 euro di base significa che crollerebbe una volta per tutte il mercato,la tiguan si venderebbe a 17.000 la nissan a 14.000 e di consguenza crollerebbe il prezzo delle medie come serie 1 o golf,le compreresti per 12.000 per non parlare delle piccole,la polo la porteresti a casa con 7000 la grn punto con 5000 le smart le troveresti nelle patatine!!!!

che bella favola sarebbe!!!!

come dici te nessuno ci ha obbligato ad acquistarla....:mrgreen:

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    --
    piero,se analizziamo auto per auto è difficile trovarne una che vale i soldi che chiedono....molto difficile sopratutto dall'avvento dell'euro...

dimmi che una golf GTI debba costare in vecchie e sempre più care lire 60/70 milioni???

e gli esempi potrebbero essere infiniti!!!!

7. NIKI 94

NIKI 94 Aspirante Pilota

6
    1
    4 Dicembre 2010
    x1 x deive 18 d
    Non sono molto d'accordo che gli opzional non contano nella valutazione dell'auto, prima di prendere la x 1, istigato fortemente dalla mia donna, ho trattato diverse q5, e a seconda dell'allestimento i prezzi cambiavano, sia chiaro sto parlando di macchine usate, aziendali, e le famose km.0Quindi concludo che anche la x1 piena di cosine sia valutata in futuro diversamente da una base.

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    ragazzi ma quante menate...ci salite sopra siete felici di averla? e allora non cercate il pelo nell'uovo..

scusatemi ma mi vien da ridere a volte leggendo.. prima leggo di utenti che smaniano perchè non gli arriva in conce, poi sembra che non vada bene nula .. prezzo optional etc etc e si fanno i paragoni con altre auto e marche.. nessuno ha obbligato nessuno a prenderla.. i concessionari ne hanno in esposizione.. le strade oramai aimè sono percorse da varie x1.. volendo si aveva la possibilità di vederle in tutte le salse alle pizzate.. godetevi la macchina che è cmq uncia e si distingue dalle altre...compresa x3..

9. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe allora sono fortunato..son quasi a rrivato a 20000 km!bhe in ogni caso ho letto i commenti di questo topic....non è che qui si voglia dire che la X1 non sia una ottima auto..anzi..ottima guida, sportiva...etc..ma fra noi appassionatiqueste cose le sappiamo già. Cosa diversa è mettere a fattor comune le esperienze e con queste a mia opinione anche i piccoli problemi. Permettemi: la famosa cappelliera o il tergicristallo posteriore che a qualcuno non piacciono...sono perfettamente visibili in salone e se il "difetto " è ritenuto così grave...si può decidere di comprare una altra auto...ma ritrovarsi dopo 8 mesi e non molti km con la possibilità di avere un collettore di scarico rotto..è tutta un altra cosa. E premetto che non avevo in precedenza possesso di auto di segmento superiore (per la quale ricevevo una sensazione di qualità inferiore, anzi ho fatto proprio il salto inverso, reputavo di salire di qualita) ma provenivo da medie del segmento C sempre di produzione tedesca...che ho portato in officina solo per tagliandi. Nulla di che, si fa solo per parlare per condividere..e vi dico che riacquisterei subito la X1 (se esce Msport magari...) ma è giusto che sia per il prezzo che l'auto ha che per la grande fama della BMW queste cose siano recepite e corrette in buon modo e poco disagio al cliente. Vedremo dopo l'intervento in officina del 15/12 come andrà. E' vero che il listino di una auto lo fa parecchio il marchio ...ma sbaglio è una garanzia avere il machio della BMW sul cofano?

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Non si sta parlando della valutazione, ma della qualità, che prescinde dagli optional.

Una X1 con navigatore o senza, ha sempre le stesse plastiche, ma la differenza sono 2000€

Estremizzando il concetto, una X1 base costa 29000€, quella full full costa 54000€

In mezzo ci sono 25000€ fra motorizzazione, optional, trazione, ma le plastiche restano sempre le stesse: per chi l'ha presa a 29000€ quelle plastiche sono lussuose, perché le paragona a una Tiguan o Qashquai, per chi l'ha pagata 54000€*sono una "fetecchia" perché allo stesso prezzo si può salire di una/due categorie (la 5er base 20d costa tanto).

Io personalmente ritengo più importanti dei difetti di meccanica, piuttosto che delle plastiche economiche (anche perché l'unica incriminata è quella del tunnel, il resto mi sembra all'altezza), anche se la cappelliera mi fa proprio girare le balle perché è di cartone.

OT: nella x-type su cui ho fatto un viaggetto ieri il cruscotto era in pelle, e anche il tunnel...ah che macchina...

11. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    --
    giustissimo...è quello che dico io..nessuno ti obbliga....e poi chiamateli difetti o come volete...io per il momento ho visto solo pregi....:mrgreen:

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    bravo Marco=D>

13. NIKI 94

NIKI 94 Aspirante Pilota

6
    1
    4 Dicembre 2010
    x1 x deive 18 d
    Scusami avevo capito male, sono d'accordo che gli opzional non cambiano la meccanica e la qualità intesa come sopra, ma chi è quello che la compera senza un minimo di accessori a pagamento???

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Infatti il discorso era estremizzato.

Però come si dice qui sopra, le plastiche sono visibili quando si acquista l'auto, quindi si possono trarre le proprie conclusioni prima dell'acquisto.

Ritengo altresì gravi dei problemi congeniti, come ad esempio la rottura del collettore, se essa diventa la regola piuttosto che l'eccezione dovuta a una partita difettata.

Un collettore che si rompe è un difetto; una plastica che non sembra all'altezza no, in quanto è qualcosa di soggettivo.

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Ti ha risposto gioh anche per me.........

16. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Mi sto preoccupando del fatto che la penso spesso e volentieri come un architetto :mrgreen:

17. NIKI 94

NIKI 94 Aspirante Pilota

6
    1
    4 Dicembre 2010
    x1 x deive 18 d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Non so se qualcuno ha capito male, ma io non mi lamento assolutamente della mia X1, anzi sarò uno degli ultimi a liberarmene di sicuro........... non vedo come problema il fatto che, da possessore, abbia espresso che qualche particolare poteva essere più curato; per come concepisco l'auto io, basta e avanza così comè.

Riguardo agli optional che dire....nmormale che quasi nessuno la prenda base base, la mia opinione è che non ha senso nemmeno prenderla full full;

niki, è vero che gli accessori cambiano la quotazione dell'auto, ma la cambiano solo quando si è in procinto di comprare, mai quando si deve vendere (provate, provate...)

19. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    :-s......nemici-amici.....................:-s, come da contratto............

20. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Bmw x1 S18D
    Insomma questo gioh mi trova sempre piu' daccordo,io dico come si fa a fare un discorso su un prezzo di una Bmw,Audi o Mercedes confrontandoli con concorrenze che con tutto il rispetto c'entrano come i cavoli a merenda,se uno mi dice che e' cara lo quoto in pieno mica son pi... e butto i soldi,ma quando si acquista una Bmw non si comprano solo le finiture i vari gadget che la concorrenza ti mette di serie, si fa una precisa scelta di marchio e su questo gioca l'immagine di marca.Poi io non sono esperto di macchine di un certo calibro ed immagino che gli altri costruttori mica stiano a guardare, ed e' ovvio che cerchino di prendersi quote di mercato .

E comunque mi ripeto ci sono anche quelli come me che si comprano la base e mettono i due o tre accessori che interessano e sono felici perche' realizzano il sogno di una vita,con gli stessi soldi potevano prendersi la hunday,la kuga la honda crv.... chi piu' ne ha ne metta,il mercato e' pieno di alternative.

Poi come ha detto Mative il discorso vale x tutti i segmenti di mercato,sarebbe come chiedere a uno che si compra una Golf perche' non ha scelto la kia ceed!

X Piero 330,ma l'hai visto il cruscotto dell IX35,sembra un albero di Natale e quello dell X1 sembra quello della Bentley al confronto.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina