Dilemma X5 30d o 40d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dilemma X5 30d o 40d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da max&pe, 5 Dicembre 2010.

  1. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    devo essere sincero... mi è capitato solo una volta vedere un cayenne turbo fare piu dei 250... e poi so di 2 amiche uno con un turbo S che lo ha portato ai 290 e l'altra con un turbo normale che lo hanno portato ai 280...

    pero la maggiorparte dei cayenne che si vedono in autostrada sono fissi ai 150...

    e cmq Bruno una volta ero in coda per l'autolavaggio nella mia zona e vedo 2 cayenne con 4 scarichi ognuno... e ho subito pensato turbo... no.. erano entrambi diesel con scarichi turbo... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    che oltretutto va cambiato anche tutta la parte sotto il paraurti... :-k:-k

    comunque, per dare un contributo un pochino più attinente, mi è capitato di guidare un paio di volte proprio la X5 30d 245hp e devo dire che l'abbinamento al nuovo cambio unito alle modifiche al motore la rende veramente rabbiosa, consiglio di provarla.

    Il 40d assume una connotazione decisamente più sportiva e lo vedo bene abbinato e cerchi adeguati ed adaptive drive :wink:
     
  3. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    boh... non è soltanto un optional????
     
  4. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Io ho provato solo la nuova serie 5 con il 245hp e cambio ad 8 rapp, va veramente tanto, infatti provata stacca uno 6.6sec sullo 0-100 oltre a 246km/h effettivi, ovvio che sull'X5 le prestazioni saranno inferiori ma penso piu' che sufficienti per qualsiasi esigenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  5. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    non ho provato nessuno dei due motori, ma senza dubbio io andrei sul 40d :wink:
     
  6. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Credo l'optional sia lo scarico sportivo ma per i benza.... qui ci vorrebbe Alfix :wink:

    come non quotarti :wink: comunque anche l'X5 vola!

    Ste, sei sempre quello del partito dei motori possenti! :mrgreen:
     
  7. max&pe

    max&pe Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW x6 40d
    Grazie a tutti per i consigli, domani le provo entrambi, dopo vi darò le mie impressioni di guida.

    La differenza dei due motori che mi ha fatto riflettere non è stata solo la potenzialità diversa e la coppia massima di entrambi le vettura, la 30d ha una tecnologia Common Rail con turbina a geometria variabile , mentre la 40 d ha una tecnologia Common Rail Twin Power Turbo.

    Per quanto riguardi i consumi non c'è molta differenza da quanto scrivono, quindi non capisco tutta questa differenza di motore e prestazioni.
     
  8. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Ciao Max, vorrei partire con una premessa... 30d o 40d si parla sempre di una grande auto con alte prestazioni in termini assoluti.

    Detto questo, non penso che su una cifra simile il determinante sia il prezzo, bensì più che altro le necessità ed il piede.

    Con mio padre a fine agosto le ho provate entrambe... 30d e 40d restyling, la prima di proprietà e la seconda del concessionario di fiducia.

    La 30d è indubbiamente un'auto che consente una guida molto fluida, è un motore molto ricco di coppia e sempre ben assecondato dal nuovo ottimo cambio. Nella guida normale è quindi semplicemente eccellente e mai in affanno.

    Cominciando a spingere, le prestazioni di certo non mancano: la macchina prende velocità in fretta ed ha sempre uno spunto molto buono, però... avviene tutto in modo molto lineare, diciamo che non sembra andare come effettivamente invece fa.

    Veniamo al 40d e torniamo a parlare di guida di tutti i giorni... in queste condizioni è praticamente un motore elettrico... una coppia, una spinta ed una prontezza eccezionali praticamente dal minimo, è una goduria! :biggrin:

    Quando poi si comincia a spingere, davvero capisci dove sta la differenza! Con questa la spinta si sente veramente ed il cambio, molto veloce, da' anche lui il suo contributo a renderlo sicuramente il suv diesel più divertente e scattante in circolazione.

    Diciamo che il 30d è più che sufficiente per guidare fluidamente e senza alcuna penalizzazione (specie rispetto al 320 CDI!), il 40d è uno sfizio in più che consiglio vivamente in quanto davvero un capolavoro di ingegneria che non può dare altro che soddisfazioni. E' un'auto eccezionale perchè coniuga tutti i vantaggi del 6 cilindri e di una cilindrata relativamente ridotta di tre litri con le prestazioni velocistiche delle più pesanti ed assetate V8 :wink:

    Quale abbiamo scelto? La 40d, in consegna la settimana prossima :wink:

    Ciao!

    Riccardo
     
  9. max&pe

    max&pe Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW x6 40d
    Grazie Riccardo,

    Domani sicuramente dopo averle provate avrò le idee piu' chiare

    poi farò sapere
     
  10. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Scusa non ho capito bene

    e quindi gli avete dato dentro l' X5 vecchia (235cv 6 marce) per la nuova 4.0D ?

    Non avendo specificato restyling anche per il 3.0D sembra che la comparazione sia fatta tra la ""vecchia" 3.0d e la nuova 4.0d.

    Se entrambe fossero restyling...avete dato dentro una macchina seminuova per una nuova?

    Scusa sai è che non ho capito bene ed ero curioso.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  11. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Ahah tranquillo, no problem ti spiego subito!

    Il test drive è stato fatto con due X5 restyling... una 30d di un amico di famiglia ed una 40d del nostro concessionario di fiducia.

    Diamo dentro una Q7 con 130.000km :wink:

    Ciaoo! :wink:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e due righe sulla q7 ormai che c'eri le potevi scrivere.......

    comunque io son della corrente del pensiero che se compri un auto di una cifra , le prestazioni ci vogliono per forza,quindi 40d e modulino per dargli 40cv in piu.

    cosi non guardi i 4 scarichi,però se incontri un tuo simile, ci giochi.

    incontentabile dice qualcuno che mi conosce.
     
  13. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    fate bene

    LOL
     
  14. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> la pensiamo uguale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e menomale che ogni tanto qualcuno la pensa come me .
     
  16. Black12

    Black12 Kartista

    72
    2
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    168
    116D Urban
    Io ti posso solo dire che ho appena ritirato il 30d e ti assicuro che secondo me va veramente bene e forte (almeno per i miei standard) ti consiglio di provarle entrambe ma secondi me il 3.0d già va benissimo e da tante soddisfazioni ! Il cambio a 8 rapporti è spettacolare !
     
  17. Black12

    Black12 Kartista

    72
    2
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    168
    116D Urban
    Ah dimenticavo ... in misto autostrada e città faccio i 10,5 km/l

    Ciao
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    pensa che dopo che son salito sul x3 sd, x5 40 d mi sembra lento.

    sono incontentabile.

    chi usa a catania città il 30d dice che fa 7 8 al litro max.

    10 in autostrada si può ma a che velocità?
     
  19. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    io sono salito da un 535d al 30d... volevo abbandonarla in mezzo alla strada dopo 2 km percosi...

    i 8km/l quoto anche io in citta... i 10km/l li fa in autostrada a 140 se non erro.. io sono fisso sui sui 6-7km/l in autostrada
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma un modulo aggiuntivo no vero ?

    Io ci avrei pensato
     

Condividi questa Pagina