Ciao a tutti. Scusate ho un problema con la mia 320D touring da 136 cv del 2001. La mattina stenta a partire.. il motorino d'avviamento gira un bel pò prima che si metta in moto, per fortuna che la batteria regge ancora. Ho notato che quando accendo il quadro la spia delle candelette si spegne immediatamente. Secondo voi sono le candelette andate? Cosa ne pensate? Grazie
- fa fumo? - rumore strano in fase di accensione con un leggero sussulto dei giri? - se ti capita di accenderla a metà mattinata con la temperatura leggermente più calda e dopo il primo avvio mattutino il problema si presenta ugualmente?
La partenza è ritardata solo quando il motore è fermo da molte ore, tipo la mattina, poi la macchina è perfetta
a me è accaduto di avvertire i giri del motore "sobbalzare" leggermente diciamo tra i 600 rpm e gli 800rpm (mentre di norma stanno fissi a 800rmp). e di vedere in quel frangete più fumo del normale . l'auto faceva questo scherzetto solo la mattina dopo la notte di riposo. nel mio caso erano proprio le candelette, io le ho quindi acquistate su ebay /frau come le originali), in quel caso dato ceh il meccanico doveva smontare il collettore per sostituirle ho fatto fare la pulizia del collettore, dell'egr, cambio olio e filtri... insomma uno scherrzetto da oltre 500€...
accensione strana ciao a tutti, io ho una 320cd, anche a me da lo stesso difetto che al mattino appena in moto ballotano i giri, e faceva un pò di fumo appena accesa o cambiato le candelette che c'erano 2 bruciate, e ho risolto sl che nn fa più fumo, ma il problema del ballotamento persiste sapete dirmi qualche cosa?
Avete provato a cambiare batteria? Io sulla mia avevo lo stesso problema, motorino girava e la macchina non partiva. Da quando ho cambiato batteria parte immediatamente.
salve ragassi, anche a me da 1anno lo stesso giochetto!! quando sta ferma per una notte o più all'avviamento parte subito, ma il minimpo sobbalza e sembra che vada a tre! batteria già cambiata, pulizia degli iniettori con il liqui moly almeno 5 volte in 30.000km..ma il problema persiste!! mi han detto di andar in un bosch car service e fare una diagnosi iniettori!
certo e46 320cd del 10/2004 :-) poche ore fa lo portata in bmw ora aspetto l'esito certo e46 320cd del 10/2004 :-) poche ore fa lo portata in bmw ora aspetto l'esito
Anche a me sobbalzano i giri, la mattina appena accesa, ma me lo fa solo quando sono a fine tagliando, cioè quando mancano 3 o 4000 km al cambio olio, quindi l'ho imputato a quello............ ma ora non so!
Se il motorino d'avviamento gira non è la batteria, poco ma sicuro. Se l'auto sobbalza accesa non è la batteria. Per il resto potrebbero essere molte cose, incluso un iniettore difettoso. Io ho avuto un paio d'episodi simili, ma subito rientrati per fortuna.