Chiedo scusa se la domanda potrebbe sembrare stupida, ma che differenza c'è tra gomme termiche e gomme invernali? Grazie!
erano tecnologicamente meno avanzate, ma all'epoca già le avevamo in uso, mio padre nel 1999 lavorava a Cortina ed essendo medico, necessitava di massima mobilità in ogni situazione. aveva preso delle pirelli invernali usate di 1 anno, non aveva problemi di mobilità!
.io ho da poco messo le gomme termiche.....tutta un'altra musica, sembra di essere su di un binario :-)
Stavo pensando però come si faceva anni fa solo con una mescola... Cmq oggi ho fatto un giro sulla neve (che incominciava ad attecchire) sulla Jaguar x-type 2.5 V6 benzina TI di un mio amico...aveva solo le estive, ma sembrava sui binari... Ma ad ogni curva mi reggevo, sapendo che non c'erano le invernali, avevo paura che la potesse perdere da un momento all'altro o che non riuscisse a fermarsi in tempo... Ormai anche psicologicamente sono succube delle coperture invernali
pure io mi sono abituato trooooppo bene tra me e la mia futura moglie, i miei e i miei suoceri, su totali 6 auto, ne abbiamo 4 con le invernali, 1 con gomme chiodate e 1 con le estive