E' bello che lo dici col cuore si percepisce proprio ahahahahaahah!!! Per i km che faccio io anche a benzina non sarebbe un salasso, però se vedo che mi scoccia la gasooooooo!!!
Un 320 ce l'ho già, eppure con filtro e rimappa e va di brutto a consumi davvero incredibilmente bassi!
Vero vero non avevo pensato al fatto che se si mette il gas la sovratassa oltre i 100 kw, non ricordo bene se non c'è proprio o e minima! E a livello di consumi, a benzina intendo, è tanta la differenza??
ciao, scusa ma se mi ric bene in qualche TP precedente non eri tu che volevi passare ad in 123d? hai cambiato idea? com'è? cmq con i moderni gpl le prestazioni sono presochè invariate... quindi a questo punto vai anche di 330
Ricordi bene caro! Non ho totalmente cambiando idea sto valutando..... Il fatto è che la 123 la adoro, ma la vedo piccola per le mie esigenze.... E siccome ci sono delle belle bestie a partire da 18k euro, mi sono detto perchè no?? Quindi mi dici un 330i.... ne terrò conto!!!
beh... calcola che se vai di 123d coupè lo spazio davanti è suff ma dietro... io ci esco con gli amici la sera e chisseli scroccando il passaggio si devono accontentere ma sic non è una macchina da famiglia... il serie 3 è gia un'altra cosa, ma... un 630i come lo vedi... :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185404385 pure qui di gpl... e il posto avoja se c'è
Azz dove l'hai trovata a 20mila euro?! Comunque non è che sia il top come esigenze familiari, sono sempre 2 porte ed una linea da coupè per quanto sia lunga!
avoja ce ne sono e come a qulla cifra... anche con kilometraggi decenti http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183115303 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184744163 questa 24... ma stiamo li http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037917 x non parlare di 645... ma quelle consumerebbero tanto anche con il gpl
e che ne dite di una gasata ad un 335i?? ogni tanto ci faccio un pensierino?? consumerei meno (naturalmente in termini di dindini) rispetto al mio 330d??
Io sono passato da un 330d a un 330i, scendendo da 25-30.000km l'anno ai 12.000 scarsi che ho fatto col 330i. Fatti per bene i calcoli, con questo (basso) chilometraggio il benzina m'è costato praticamente quanto il diesel. E non avrei comunque ammortizzato il costo dell'impianto a gas rendendolo conveniente (un amico che l'ha fatto su un 325i ha calcolato il punto di pareggio in circa 16.000 chilometri l'anno per 4 anni).
Personalmente posseggo un 325i 218cv touring steptronic a gas....... La macchina va una spada. Consumi nel traffico 8Km/lt a gas "circa 16 paragonato a benzina",bollo piu basso di parecchio,e prestazioni di rilievo.....Io non so chi ne parla male,ma la mia comletamente originale tranne che per filtro KèN e piccola modifica all'aspirazione uccide il 325d e non disdegna i duelli con le 330d.......Poi se 7,1 nello 0/100 e oltre 243 di punta massima sono pochi......Compratevi una porsche.....Per me è un motorone,salvo 2 difetti ampiamente trascurabili:Consumo olio elevato,obbligo di installare una bombola non tiroidale. P.S.Di contachilometri in DS sfiora i 250 km/h
tu l'auto l'hai presa nuova? se si, l'hai pagata a prezzo pieno o hai cercato di ottenere uno sconto?
Sarebbe la soluzione totale...peccato che non si può fare! Oddio sono discorsi validi se si parla di acquisiti dal nuovo, sull'usato è più difficile calcolare il punto di pareggio perchè dipende dal prezzo dell'occasione che trovi! Quindi a priori non si può! Poi tra diesel e benzina (330d e 330i) mediamente trovi a meno un benzina, facciamo che spendi 2-3mila euro (massimo ma massimo nel peggiore dei casi) per gasarlo ed hai speso come per un 330d! Ma da questo punto in poi risparmi con i costi di gestione inferiori! Per darvi due numeri a me vengono solo circa 10 euro di risparmio al mese da 30d a 30i...però teoricamente si risparmia anche all'acquisto (includendo installazione gpl)!