Ieri ho portato la mia Serie1 dal meccanico di fiducia per cambiare microfiltro e olio motore. Durante il lavoro ha notato che mancava molto poco alla completa usura delle pastiglie dei freni anteriori, e ho deciso di fargliele sostituire, anche se il computer segnava ancora circa 2.000 Km prima che fosse necessario. Stamattina ho ripreso la macchina e mi sono messo a resettare i check seguendo le preziose indicazioni che ho visto in questo bel sito, ma al momento che ho tentato di resettare quello delle pastiglie freni anteriori (che non era ancora scaduto), non so bene come sia potuto succedere ma si sono cancellati i 2.000 Km che mancavano e il timer non è ripartito da 80.000. Per farla breve adesso l' avviso è acceso e al posto dei Km mancanti appare una linea del tipo: Km mancanti: _ _ _ _ _ Credo sia necessario inserire manualmente il nuovo limite. Il problema è che non sono riuscito a trovare un modo. Qualcuno può aiutarmi?
una semplice domanda cambi le pasticche posteriori che resetti a fare le anteriori??? non capisco per quale teoria deve ripartire da 80 mila km il conto alla rovescia... cmq devi sostituire il sensore di usura senno non si resetta e ti fanno quei trattini
Scusa ho sbagliato: volevo dire anteriori in entrambe le frasi. Quando sostituii in passato quelle dei freni posteriori il timer ripartì da 80.000 , pensavo succedesse la stessa cosa. Quindi in sostanza il mio meccanico non ha sostituito il sensore di usura!
certi dicono che il sensore tocca solo a fine pasticca ma in realtà toccano gia da un bel pò a 10 mila km circa dal cambio anche di + forse... quindi va sostituito!! se non lo sostituisci e resetti il bc vede il sensore usurato e ti da quella specie di "errore" poichè per lui le pasticche non sono nuove per la distanza kilometrica quella posteriore ammeno che non 6 sempre al limite con i controlli che intervengono in continuano durano di + delle anteriori, e poi bisogna vedere lo stile di guida se acceleri e inchiodi o usi il cambio in frenata ... incidono molto sul consumo
Ti ringrazio molto. Pensi sia il caso di portare la macchina in concessionaria oppure il sensore è una cosa che può cambiare chiunque?
sn nuovo mi potresti aiutare? ho un problema con la mia 120d ho un problema con la spia remvloeistof che dovrebbe essere il liquido dei freni ma è a posto mi da scaduto 11/2010 e mi da anche -700 con la spia della macchina sul ponte l'ho portata da un meccanico ma nn riesce a resettare i timer mi dai un consiglio? grazie in anticipo