Non è malaccio direi, considerando che la userei eventualmente quasi esclusivamente su strada e non in città, dovrei anche consumare un po' meno. Allora il diesel non lo scarto come opzione.
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/38-5er.html?fueltype=1&constyear_s=2000&constyear_e=2004&power_s=193&power_e=193&gearing=1&exactmodel=530&powerunit=2 media di 7.5 litri per 100km in pratica, 13 km/litro con cambio manuale
ciao... è un periodo che faccio solo città e sono stabile sui 12,5 litri x 100km... ovvero solo 8 km con 1 litro....
io so che qualsiasi auto mi capita di guidare faccio 100 km con 10 €, settimana scorsa sono stato in calabria ed ho guidato una nuova 500 1.2 benzina per qualche giorno,ebbene circa 500 km percorsi nel misto montagna paese autostrada 50 € di benzina,saràa un caso??mah
Dai... evidente che scherzavo :wink: Poco fa ho intravisto qui vicino una E39 touring con cerchi da 18 o 19 credo, possibile che tali ruote siano omologabili?
Scusa, non ho colto non avendo visto delle faccine... C'è un utente (Edoilgiovane) che ha i 19 sulla sua 525d touring.
Tempo fa Edo disse che non erano omologati. Non so come faccia quando deve fare la revisione. Bisognerebbe sentire come riesce a farla passare.
Una persona che conosco li aveva fatti omologare in germania i 18, mi pare che poi sia regolare anche in Italia.
problemi zero, anzi nulla da dire a riguardo. ma ti stufa subito come motore, consuma tanto per niente, che tanto è solo piacevole come motore a gasolio di per sè, avrà anche una turbina. pensavo non ci fossero motori più polmoni del 2.0 6L 150cv. poi ho provato il tds senza contare che i salvo rarissime eccezioni che si possono indicare, come unità di misura, in ppm, un tds con meno di 190mila km originali non esiste.
Beh, immagino, ma che sbattimento !! Senza contare che se ti fermano per un controllo fruc, il libretto non c'è più e ti rimane il multone da pagare. Ognuno poi, fa come meglio crede.
Ne ho parlato con lui a suo tempo (c'era un discussione aperta tempo fa), cose già dette, concordo con te ma non entro più nel merito.
Oggi ho visto una E39 ad un concessionario della zona e mi son fermato 2 minuti a chiedere informazioni. E' una 525tds del 98, uniproprietario con 170000km originali. Ha a libretto addirittura l'omologazione per i cerchi da 17 e 18! Non ho chiesto di provarla perchè avevo fretta, ci ritornerò. L'ha messa in moto, fumata bianca iniziale dalla marmitta... motore andato??? L'auto è perfetta di carrozzeria e quasi perfetta di interni. La richiesta è di 4000 EUR, trattabili. A parte che il rumore del motore non mi piace per niente (sembra un trattore), ma a parte questo dettaglio sul quale posso soprassedere, che devo verificare o far verificare? Qual è la quotazione esatta di un 525tds? Grazie ragazzi :-)
In scaletta: 1) Se berlina è normale, siu possono montare i 15, i 16 i 17 e differenziati sia 17 che 18; 2) Le solite cose, sono stati fatti dei tutorial, adirittura in rilievo in questa sezione, non serve nemmeno cercare; 3) 1500-2000 euro.