Aiutoooo ..... Sistema audiio completamente muto!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Aiutoooo ..... Sistema audiio completamente muto!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peterprince, 4 Dicembre 2010.

1. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    Mini Cooper S JCW 200cv (R53)
    Ciao a tutti.....oggi accendo il navi (16:9 cassetta con modulo TV,modulo radio bm24 e modulo gps mk3) e praticamente non si sente nulla....!!!Muto proprio.....sia tv che radio che navi.......il tecnico ha detto che probabilmente si sono bruciati i finali....Cosa conviene fare?vendere tutto e acquistare un dynavin o è possibile montare qualche fonte esterna cosi da poter riavere l'audio e magari avere una fonte cd????Aiuto....non so veramente che fare...!!!!

2. tasselli2006

tasselli2006 Collaudatore

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    contolla l'amplificazione originale dello stereo.... non è nel monitor e neanche nel mk3.... è in bauliera nello sportellino del pianale quello verso i sedili posteriori.... ci sono due viti dadi di plastica li sviti e alla tua sinistra vedi l'amplificazione originale.... di sicuro ti è partita quella... falla riguardare da uno che aggiusta circuiti elettrici.... se non ti si accende lo schermo e non va il navigatore e non vedi nulla il problema cambia!! fammi sapere

aspetta prima di mettere un doppio din o altra roba

fammi sapere

3. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    aaaaaaaaaaaaaah non è che hai spento la radio ehhhhhh!!!!

4. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    non saprei.....si può spegnere?da dove? come faccio a controllare?A dire il vero nemmeno me la da più la radio...!!!!Non capisco dove devo controllare per l'amplificazione...Grazie mille per la risposta......Gentilissimo,....

5. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    ah dimenticavo...tutto accende normalmente...manca soltanto l'audio!

6. minijava

minijava Aspirante Pilota

9
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xd
    Anche a me è successo la stessa cosa. Poi ho provato a togliere il filo della batteria ho aspettato 5 min e poi la radio si è messa a funzionare solo con comandi da volante ,mentre il video del computer è sempre spento e qualsiasi tasto che schiacci non da segni di vita.Sto aspettando anch'io che qualche collega abbia avuto lo stesso problema e ci dica come lo ha risolto.

7. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Bene se si accende tutto e' un buon segno!! Allora la radio si accende Tenendo premuto il tasto volume della radio!! Prova a vedere se l hai spento perche tutte e quattro le uscite bruciate mi pare strano! L amplificazione devi aprire la bauliera.... Levare la ruota di scorta... Penso che tu abbia un touring spero... Una volta levayo tutto davanti a te trovi due dadi di plastica alle estremita... Levali e alzi il coperchio fatto a moquette!!! A sinistra vedi dei fili che vanno a una scatolina... Quella e' l amplificazione dello stereo... Questo per il touring per il coupe' non lo so ma dovrebbe essere uguale.... Fammi sapere

8. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Se il video non ti da segnali e' partita la scheda del mk3 o mk4... Il monitor in se pere se e' difficile... La radio e' una cosa a parte....

9. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    io ho una berlina...spero sia uguale....quidni devo togliere la ruota di scorta e sotto dovrei trovare i dadi in plastica giusto?smontare l'amplificazione e falla controllare....non si può sostituire con una aftermarket nel caso di guasto?Grazie

10. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    il monitor funziona....la tv si vede.....il navi parte....non mi da la radio nemmeno nel menù e la tv non si sente!!!Ho anche il telefono ma non so se funzioni o meno...non l'ho mai usato...è rilevante?

11. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    a proposito.....non funzionano neanche i omandi al volante....solo quelli dell0autoradio però...quelli per il controllo dellla velocità si....!!!!Probabilmente saranno staccati...lo faceva anche prima.....

12. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Se allora non vedi il menu delle stazioni radoo ma la radio la senti e' sicuramente la scheda dell mk4!!! Possibile infiltrazione acqua e relativa muffa... Lo smonti e vedi subito....Cmq l mk4 o 3 son dei *****i!!! L amplificazione aftermarket non e' possibile... Ci vuole la sua... Cmq chi ripara stereo ovviamente gente con le palle lo ripara!! Fammi sapere

13. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Puoi controllare i fusibili dell auto?? Mi pare ce ne sia anche uno dietro a l mk3... Mi pare...

14. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    e allora.....sul menù del monitor la radio non esiste completamente.....non me la da nè si sente....Ho aperto la fiancatina del baule dove ci sono i moduli....appena stacco il dvd non si vede più nulla sul monitor....riguardo il tasto VOL della radio non lo trovo....!!!!sembra funzionare tutto...manca solo l'audio...!!!!

15. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Il computerino di bordo della radio navi etc etc e' comamdato dal mk4!! Se stacchi il dvd la radio va uguale pero vai al buio perche non vedi nulla! Devi pigiare dentro il tasto volume per l on off dello stereo!! Prova e fammi sapere in on si accende la luce rossa accanto al tasto volume che devi pigiare!!

16. minijava

minijava Aspirante Pilota

9
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xd
    Computer video non funzionante

Il video non si accende e nessun tasto da una risposta

Mi funziona solo la radio,o meglio si è messa a funzionare solo dopo aver staccato il filo batteria per 5 min.

La radio parte con l'accensione della chiave e funziona cambiando canale e alzando il volume solo dai comandi del volante.

Mi dici che forse è partita la sch mk3 dove sitrova? Si può staccare e mandare a riparare? Sai per caso se nel sistema video/computer ci sono dei fusibili che si possono sostituire.

17. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    quando premo il tasto del volume (manopola sinistra del monitor) si accende la spia ambra accanto ma non si sente nulla....non mi da ne le stazioni ne la frequenza...è normale?

18. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    allora ti è parito l mk3 di sicuro! mandalo a carmelo vedi il link http://www.navigationmc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=29 lui te lo aggiusta!!! fatti fare un preventivo prima mi raccomando!!!

19. tasselli2006

391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    io non ho ben chiaro ancora quale è il tuo problema!!!! il monitor la radio etc etc

allora ti faccio un riassunto

se il monitor va e la radio non senti nulla allora è l'amplificazione in bauliera

se il monitor non ti va e la radio si è il lettore mk3 solo la scheda madre però!! il drive di lettura dovrebbe essere buono

se non ti va ne il monitor e ne la radio potrebbero essere partiti tutti e due... ma in colpo solo mi pare strano! quindi controllare fusibili della macchina nel cassetino portaducomenti del passegero o se no il fusibile dietro l'mk3!

20. Peterprince

Peterprince Kartista

129
    5
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    150
    Mi spiego meglio.....il monitor funziona perfettamente.......si accende e mi da tutte le funzioni....(computer di bordo,regolazioni,schermo spento,telefono,navigatore,tv) non mi da il menu radio e non si sente nulla....la tv si vede ma non si sente......tutto qui!!!!

Condividi questa Pagina