Se il buon giorno di vede dal mattino.... sigh | BMWpassion forum e blog

Se il buon giorno di vede dal mattino.... sigh

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mbambrune, 2 Dicembre 2010.

1. mbambrune

mbambrune Aspirante Pilota

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60
    Ciao ragazzi...Stamattina la mia amata bestia (535d 07 facelift), che è diventata mia da soli 10 giorni mi ha dato una pugnalata al cuore... Un pò di sussulti sparsi in autostrada, coronati da 2 spegnimenti......](*,)](*,)
    Dopo la diagnosi in BMW (dove mi sono precipitato) è venuto fuori che il colpevole è un iniettore.... La macchina va "a 5" quando premo di più sul gas e si spegne per protezione.... Fitta al cuore e al portafogli, 650 euro per lo "scherzetto"..... La macchina è in garanzia "best" fino a luglio prossimo, ma deve essere fatto tutto in Italia, trovandomi in Germania mi attacco allo Strassenbahn (tram...)
    A qualcuno di voi è già capitato? Mi devo aspettare soprese a turno dai 5 fratellini iniettori che si vedono trascurati?????:sad::sad::sad::sad:

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    lato positivo in germania te la cavi con 650 euri, secondo me in italia erano 1200.

Dimenticavo, la best4 gli iniettori non li copre solo cambio motore e differenziale.

Se invece ti riferivi alla premium selection all'ora e' un altro discorso.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Compra un litro di ottimo additivo pulitore disincrostante per impianti iniezione diesel e buttalo dentro al serbatoio mezzo vuoto.

4. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Fallo revisionare, spendi mooolto meno, magari basta cambiare l'ugello, magari .

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    metti ogni 4 5 mila circa additivi !

nessuno li revisiona li?

ma cari!

un centro bosch non c'e'?

6. mbambrune

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60
    Grazie per le risposte raga. Per quanto riguarda l'additivo pulitore, sul tappo del serbatoio c'è scritto "no biodiesel, no additive" non si riferisce anche a quello? Vero la best4 non copre....

M

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Metto additivi pulitori da sempre. Mai perso un solo colpo.

E ti diro' di piu'...

Usando gasoli normali ( non esso extra o shell vpower) gli iniettori si sporcano piu' facilmente.

Pensa che il furgone renault kangoo dei miei operai, a 80k km hanno comiciato a perdere colpi ferme a semaforo, poi in corsa tiravano male e perdevano colpi da paura.

Alla Renault la diagnosi e' stata inesorabile. Cambiare gli inettori che si bloccano e sono intasati. Colpa dei gasoliacci in vendita...8-[

Un mio carissimo amico meccanico mi ha dato un additivo pulitore da mettere dentro al serbatoio.

Bene! dopo neanche 100 metri i furgoni funzionavano perfettamente !!

E stanno tuttora funzionando....:mrgreen:

8. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    e diccelo il nome di questo super additivo :mrgreen:

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    petrol chimical o cose del genere lo usano i pompisti

io ne ho comprato un bidone da 25 litri, domani faccio foto.

mai smontato pompa o iniettori sulle mie vetture e i km li faccio come se nevicasse nel etna in inverno!

10. cicciolella

cicciolella Kartista

170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    se vai su ebay.de trovi chi li revisione a sole 10€ o lo compri nuovo con 150€ sempre su ebay.de.....

scrivimi se ti serve il link.... io ciò perso la testa per un pò.....

ma sei sicuro che sono gl'iniettori.....

io ho avuto un problema simile......

leggi il post: aiuto mi si spegne da sola.....

dopo aver cambiato pompa intermedia, pompa alta pressione, vari sensori, cavi degl' iniettori con relativa pulizia e revisione degli stessi.... il problema erano i finali di potenza della centralina

in bocca a lupo...

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tanto paga il cliente!

12. mbambrune

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60
    madre della @#£&%!!!:gulp:gulp:gulp:gulp:gulp:gulp

Ho appena letto della tua via crucis...... mene dispiace e spero che non tocchi pure a me perchè sarei veramente nella m...., sono solo qui in germania e faccio 120 km al giorno per andare al lavoro.....](*,)](*,)](*,)](*,)

Certo che all'amico pompista se gli aprivi il cranio non facevi un cent di danno... che bello vedere quanta gente va avanti per tentativi finanziati dai clienti...

Nel mio caso,la diagnosi in bmw ha dato questo responso. La cosa, nella mia immensa inesperienza comunque mi torna. La macchina va benissimo a bassi regimi e quando do gas moooolto lentamente, anche a 150kmh. Quando do gas invece a volte fa semplicemente un sussulto, a volte invece si spegne direttamente. Mi basta parcheggiare fra le bestemmie, togliere e rimettere la chiave che la macchna riparte all'istante.

Mi sembra chiaramente che il problema venga fuori quando viene richiesto un afflusso di carburante importante. Speriamo sia così e basta raga, è davvero deprimente comprare una macchina che si è sognato per anni e cominciare ad averci problemi dopo solo una settimana. Purtroppo non ho liberta di movimento al momento, mi trovo in germania per lavoro e qui non saprei come muovermi fra meccanici non ufficiali, spero che oltre a ladrarmi "standard" mi risolvano il problema in bmw.....:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    E pensare che ero straconvinto che in germania i concessionari bmw avessero prezzi molto ma molto piu' umani....... non e' che se ne approfittano perche non sei tedeschen????

14. mbambrune

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60
    Guarda non saprei dirti perchè sono nuovo del mondo bmw...

Sul fatto di approfittarsi per il fatto che sia straniero non sembra e non credo, sui crucchi posso dire di tutto ma sono generalmente davvero professionali in tutti i campi...

Iniettore 320€, circa 3,5 ore di manutenzione e poi nuova diagnosi, mi hanno prospettato circa 650 euro di spesa....

Il conce da cui l'ho presa in Italia si è impegnato a pagare metà della spesa, non so se essere contento perchè è un signore o fiutare puzza perchè non si sta assumendo una responsabilità che sarebbe interamente sua. Il fatto è che essendo a 900 km non potrei cmq portargli la macchina perchè se ne occupi lui e a dire il vero, non so nemmeno se gli spetterebbe nell'ambito della garanzia del rivenditore (L'auto è ancora in garanzia best fino a luglio ma in bmw italia mi hanno detto che gli iniettori non sono coperti e cmq dovrei fare il lavoro assolutamente in italia..)

Guarda pago veramente "volentieri" purchè il problema sia risolto. Leggere sui forum è altamente istruttivo ma ti fa venire anche l'angoscia nel leggere quanto le cose possono andare storte hehe.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ora la tua auto ha un problema e giustamente è capitato , forse, troppo in fretta.

però aspetta che risolvono , poi magari , riempirai le pagine su gioie del tuo gioiello.

saluti e in bocca al lupo.

16. mbambrune

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60
    Ah si hai perfettamente ragione, non è il caso di deprimersi troppo prima del tempo hehe, crepi il lupazzo skifoso, poi se cominciano a tirarmi per il culo, tempo 3 minuti di volo e passo a trovarli col bambino qui sotto:wink:

Uploaded with ImageShack.us

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bellissimo! quindi hai due aerei in casa!

ma una foto del bmw dov'e' ?

18. mbambrune

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60
    Hai ragione, non ho ancora postato una foto della mia stupenda, ora sono a cena fuori, più tardi rimedio :wink:

19. mbambrune

34
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535d E60

Ecco la mia adorata:biggrin::biggrin: ...

Chi mi consigliava di optare per il 535 non poteva aver più ragione.... uno spettacolo!!!!

20. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Bellissima complimenti=D>...:wink:

Condividi questa Pagina