climatizzatore E46 320D impazzito, aiuto!!! | BMWpassion forum e blog

climatizzatore E46 320D impazzito, aiuto!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da respect_e46, 22 Novembre 2010.

1. respect_e46

respect_e46 Kartista

56
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    Ciao amici, ieri mi è accaduto qualcosa di incredibile. Faccio una piccola premessa.

Da quando ho preso un bmw station E46 320D, ho notato da subito, in direzione della centralina del clima, un rumorino, quasi impercepibile, tipo se girasse una ventolina o passasse della corrente (a clima spento e motore spento. in tutto questo, a clima acceso, si apronivano le bocchette dell'aria, premendo i vari tasti, ma le ventole che immettono aria forzata sembra non girassero. (questo accadeva da 4 mesi, fino a ieri). Ieri, all'improvviso, hanno funzionato come per magia le ventole e l'aria fuoriesce..... l'unico (grave) problema è che, appena si riduce la potenza della ventola clima, per spegnere il clima, questo, appena spento, riprende a far girare le ventole del clima al massimo della potenza!!!! ho provato a staccare la centalina clima, ma lo stesso continua a funzionare.... nella mia ignoranza ho pensato, (che fosse andata la centralina clima??)
    datemi una mano, che ho dovuto staccare la batteria per andare a casa,,,:sad:

2. respect_e46

respect_e46 Kartista

56
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    hei, ma nessuno mi dice qualcosa?

3. respect_e46

respect_e46 Kartista

56
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    ragazzi su, nessuno che mi sa dare una dritta, qua sto impazzendo. aiutatemi dai

4. respect_e46

respect_e46 Kartista

56
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    ho sostituito la centralina dei comandi ma punto e da capo, sempre stesso problema... ho dovuto togliere il fusibile delle ventole per stare tranquillo..

5. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Devi sostituire la resistenza della ventola interna, quella è sempre alimentata e questa alimentazione è indipendente dalla presenza o meno della centralina del clima. A volte queste resitenze "impazziscono" e mandano comunque corrente alla ventola che così viene azionata sebbene non pilotata dalla centralina del clima.

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Resistenza clima.

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stadio finale ventilazione interna !!!!!!!! se usavi la funzione cerca vedevi che se ne parla ampiamente

8. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Avevate paura che non lo capisse?:lol:=D>:lol:

Potremmo metterci d'accordo su come rispondere.....:mrgreen:

9. respect_e46

respect_e46 Kartista

56
    0
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    ammazza che tempestività, poi tutti insieme!!!:razz:=D>

grazie amici, vado a cercare il post precedente. visto che ci siamo... dove si trova questa resistenza che fa i capricci?:wink:

Condividi questa Pagina