Buongiorno a tutti, ho questo problema da due settimane circa, se qualcuno ha indicazioni lo ringrazio da ora. solo al mattino, all'accensione, non parte, sul display mi si accende un po' di tutt, cambio difffettoso, stabolita' di marcia, regolatore di velocita', abs, il simbolo del volante ,credo, pompa carburante,tra i vari goong.se provo ad accendere, il motore gira bene, (la batteria e' nuova, cambiata 2 mes ifa)ma non si accende.se riprovo a girare la chiave, stessa cosa, magari con meno allarmisul display, a volte smatte di girare il mororino di avviamento anche se continuo il contatto con la chiave, sul display, c'e' l'ingranaggio rosso del cambio diffettoso.in breve per partire devo dare il contatto della chiave di accensione per piu' volte ,senza fare girare il morore, per qualche motivo a me sconosciuto ,quando provo a fare girare il motorino di avviamento, parte, a volte resta l'allarme di stabilita' in curva, alla prima fermata, dopo avere spento il motore e riacceso , tutto a posto.questo succede solo al mattino e in nessuno altro momento,per ora.Abito vicino a padova, non credo sia la temperatura notturna a creare questo problema, l'auto e' sotto una tettoia .L'ultimo tagliando 40 giorni fa, con aggiornamento centraline,ho 180.000 km,e nessun allarme memorizzato nel ceck (a parte il sensore di parcheggio da questa estate ,ma questo lo so).non sento nessun problema durante la marcia,faccio 100-200 km al giorno circa, a volte zero, ma al mattino e' un incubo.scusate la lunghezza del messaggio , ma volevo essere il piu' chiaro possibile.
Di che anno è la macchina? Potresti avere un problema all'alternatore. E' successo anche sulla mia.. Asus
Non è che magari dopo la sostituzione non è stato "resettato" il sistema ibs, che quindi non riconosce il 100% della potenza?
anche a me succeso 2giorni fa.e la bateria scarica.che bateria hai messo?la mia ha fatto cosi perche ho dimenticato le luci di positione accese.poi con ii cavi lo fatto accendere.e poi non ho resetato sensore ibs,e a volte a matina mi fa vedere che bateria e a rischio di scaricarsi,ma la machina parte.prosima setima facio resetare il sensore ibs(metere codice dalla nouva bateria in centralina del motore).e la mia opinione,se nn parte a prima chiave,non farla amazare per accenderla
grazie per le vostre considerazioni,l'auto e' 2005, cose' e come si resetta l'IBS? ,appena sostituita la batteria, non c'era nessun problema,fino a pochi giorni fa.quando l'accendo, il motorino d'avviamento, gira benone ,anche dopo diversi tentativi. 2 settimane fa ho fatto fare il tagliando e hanno aggiornato le centraline ,hanno detto, infatti l'aspetto del navigatore e' ben diverso dal precedente. potrei provare a cambiare la batteria e provare, ho prenotato una diagnosi per la prossima in concessionaria. grazie
se hanno aggiornato le centraline dopo la sotituzione della batteria, penso abbiano resettato anche l'ibs Asus
non lo puoi resetare tu.vai in un centro bosch,per meterti il codice dalla bateria nouva,dentro la centralina del motore.che marca di bateria ha?e quanti amperi?
quando ho fatto il tagliando ,la batteria in uso era la nuova, marca bosch,90/170 ah ed era indicata per la mia auto ,tra le altre.
la mia e del 06.2004 la machina,ma le 530 e60 non hanno tutte le le baterie uguale?la mia aveva originale 110amperi,ed ho messo una bateria varta da 100amperi adesso.
tutti i giorni e solo al mattino,,non mi e' mai capitato alla sera o nel pomeriggio, anche se dopo un sosta lunga. al mattino appena giro il quadro di accensione , e solo il quadro, mi visualizza un ingranaggio rosso e mi avvisa di un malfunzionamento del cambio automatico, poi tocca la pompa carburante , poi il controllo dinamico di stabilita' ecc.a volte se provo ad accendere mi fa 2 giri di motore e si ferma da solo anche con la chiave ancora girata in on ,senza accensione . a volte gira benone ,ma non si accende. per farla partire per ora devo fare 4-5 volte il click della chiave (senza start), poi parte con qualche errore ancora sul display. se la spengo subito e riaccendo, spariscono gli errori e riparte al primo tentativo.
fai questa prova.fai partire la machina,fino che non ti fa vedere tutti questi erori da te elencati.poi staca la bateria per 2-3ore.poi se lo atachi din nouvo e ti da ancora questi erori semnifica che la bateria non tieni piu il amperagio,ma se la machina parte senza darti nesun erore,puo darsi che ce qualche centralina che non si adormenta e ti fa scaricare la bateria,e se e cosi ti convine andare dove hai aggiornato le centraline per fare una diagnosi,o se no presta una bateria da 100amperi e vedi se ti fa ancora questa problema
Le batterie alle volte giocano brutti scherzi,ne ho sostituita una nella Punto.....4 Mesi ed e' partita,sicuramente sono batterie difettose
scusate se ri-chiedo informazioni, ma una batteria scarica , dovrebbe a fatica far girare il motore, giusto?anche se insisto quando cerco di accendere, non sento cali di potenza nel motorino di avviamento. potrebbe essere la pompa del gasolio?una delle due?
Ma in BMW che dicono? Ho letto che hai fatto fare tagliando e aggiornamento centraline. Fai fare un test della batteria e di eventuali assorbimenti...
ho fissato una diagnosi per 1l 13-12, dicono in bmw, che bisogna vedere con il risultato . fino al 13 speriamo bene