Io l'ho fatto intorno ai 25k KM e mi hanno cambiato solo le pasticche posteriori e qualche filtro totale 190€ mi sono commosso...
entro i 2 anni o al raggiungimento kilometrico segnato dal computer di bordo.... quindi al compimento della prima delle due opzioni
Comunque il compiuterino ti avvisa sia che passano due anni sia che passano i km giustoooo ???? 190 euro e davvero un ottimo prezzo
grazie a tutti per le info, questo Forum realmente è pieno di appassionati che come me amano la propria BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come hai fatto a consumare le pastiglie posteriori entro 25mila km è un mistero. Per un utilizzo del tutto quotidiano i freni si toccano dal secondo tagliando in poi. Mettiamo invece che tu ne abbia fatto un utilizzo forzoso, come hai fatto a consumare solo quelle dietro visto che i freni posteriori son nettamente meno sollecitati di quelli anteriori? In ogni caso il primo tagliando è: -Cambio Olio -Cambio filtri Insomma poca roba.:wink: Generalmente il bc segna il primo a 30 mila. Se la usi col piede pesante può anche scendere o al contrario aumentare. Io per esempio l'avevo fatto a 34, perchè avevo fatto un cambio d'olio a 10mila per mia sicurezza.
anche le mie pasticche posteriori sono quasi finite e ho solamente 20500 km e il bc mi segna che mancano 3500km alla sostituzione.....
Conta che la maggior parte del mio kmaggio avviene sul GRA quindi con ben poche frenate...che ti devo dire nn mi sembra di avere il piede molto pesante...
io pasticche posteriori sostituite a 19127 km!!! 240 euro!!!! in bmw!!!! mi indicava 6000km alla sostituzione e dopo 2-3 staccate violente si è accesa la spia!!! direttamente quella rossa!!! mhaaa!!!
le pasticche me le cambio io con 70 euro si fa' tutto e via, ok che ho una bmw e non bisogna elemosinare sulla manutenzione, ma buttare 170 euro così no ci compro un paio di jeans
hai perfettamente ragione!! e fin ora sulle altre le ho cambiate da solo!! ma sulla mia ex mini per smontare le posteriori ci voleva un pezzo speciale per registrare il freno a mano!!! e dopo averle smontate sono comunque dovuto andare in conce!!!! pensavo che fosse lo stesso problema!!! poi grazie ad un amico in bmw sono entrato in officina e ho visto che in 20 minuti si cambiano entrambe!!! senza dover regolare niente!!! per la prossima so come fare!!!ahhahah
probabilmente perchè la trazzione è posteriore e i controlli si attivano spesso!!!! le anteriori mi indicano ancora 11000 km!!!
stavo parlando con ice e mi sa che non è possibile cambiarle da soli, dato che c'è un motorino elettrico che agisce sul freno...