Se li supero tranquillamente ti offro una cena promesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi se la prendo la prima cosa da fare è togliere vie le lamelle, ma non ho capito bene dove si trovano? è un lavoro che richiede una mano specializzata, o si può fare da sè?
Togli le lamelle (o falle togliere) e guarda se riesci a spuntare qualche euro su quel prezzo che non mi sembra poi cosi basso per quanto sembri tenuta bene!
Ma vedi che l'auto mi viene € 5600, con il passaggio si arriva a € 6000, tieni presente che come quotazione siamo intorno a € 7500, pertanto sono quasi € 2000 eurini che risparmio:wink:
6000 euro è un ottimo prezzo... prendila, è bella... Per le lamelle ci sono pareri discordanti... io ho fatto 279.000km con le lamelle, ma c'è gente che le ha rotte a 50.000km... vedi tu....
Beh, trattandosi di un difetto di fabbricazione, vorrà dire che ci saranno lamelle che tengono di più e lamelle che tengono meno, anche se è una bella incognita che grava su noi possessori di E46 a gasolio . Ultimamente ho letto che la loro rottura può variare anche dalla pulizia; se sono molto incrostate c'è una maggior probabilità che partano... Boh. Cmq nn sapendo con certezza se il mio coupè è slamellato o no, oltre alla storia del freno motore che sparisce, c'è un modo per vedere se è slamellata o no con il motore in moto senza smontare tutto come descritto nei reportage? Ho notato che in città consuma abbastanza e sotto i 2000 giri certe volte la sento un pò fiacca... Chissà se sono indizi di uno slamellamento. Secondo voi?
Non credo proprio... o smonti o rimani col dubbio... Io non ho mai fatto pulizie del collettore, quindi non saprei cosa ha decretato tale durata nella mia.... Intanto c'è gente che slamella anche sulle nuove Bmw... E60 in primis... Io personalmente ho risolto alla fonte il problema... la 318d non ha le lamelle......
Quindi a quanto ho capito sono lamelle che si trovano all'interno del collettore di aspirazione, ma sono in plastica o metallo? E sopratutto come si fà per raggiumgerle all'interno? Ci si arriva con qualche fresa?
terza volta: usa la funzione cerca, ci sono 2milioni di 3d già aperti sulla auestione, ivi inclusi dei 3d con la procedura CON FOTO per la rimozione delle stesse lamelle
Ragazzi magari avessi il tempo di farlo, lo farei volentieri e con passione, io purtroppo quando posso dò una sbirciatina dal pc dell'ufficio, e se mi bekka il capo so c........ Se avevo il pc a casa la sera di sicuro non mi sarei perso quest'occasione ma purtroppo al momento sono senza
nessuno ti rispondo su dove stanno le lamelle. sono sul collettore di aspirazione, si staccano e vengono risucchiate all'interno rpvocando seri danni. per poterle togliere basta un buon meccanico generico.... io personalmente ho 170.000 km e ho fatto smontare il collettore e verificato che le lamelle erano in perfetta forma e non le ho fatte togliere, ma bensi pulire tutto il collettore che era pieno di sporcizia
perché se le può cercare. come detto ci sono già tante discussioni sull'argomento, occorre iniziarne un'altra?
Leggiti questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148 Io comunque ribadisco, sono contrario a togliere le lamelle... poi ognuno fa a modo suo...