AIUTO non oarte più diagnosi" misuratore massa d'aria" | BMWpassion forum e blog

AIUTO non oarte più diagnosi" misuratore massa d'aria"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tonyz33, 2 Dicembre 2010.

1. tonyz33

tonyz33 Aspirante Pilota

35
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.887
    bmw 320i touring 170cv GPL
    ciao a tutti ,
    rieccomi qui purtroppo mi stà facendo impazzire .....!!!!!! sabato devo partire x l austria in vacanza con hotel già pagato e l auto BMW E46 320i 170CV mi lascia in mezzo alla strada....!!!!!!!!](*,)](*,)](*,)
    Alla diagnosi esce " Misuratore massa 'd aria" in poche parole il meccanico mi dice acquista il sensore temperatura aria in BMW cosi riparte .
    Premessa il meccanico mi ha detto che ha regolato sulla centralina la pressione della benzina e sembra a dir suo che và.....!!!!
    Non sò che fare,,,,,,,cosa chiedo al ricambista della Conce??? sensore temperaturA D ARIA BHòòòòòòò!!!!!!!!!
    QUALCHE GURU può aiutarmi please solo doamani ci sono le conce aperte e sabato pomeriggio dovrei partire.!!!!!
    Mi potete spiegare in che zona dell 'auto si trova stò maledetto pezzo??
    così vedro sul real.... la scheda tecnica .
    Un immenso grazie a tutti voi che mi avete sempre aiutato x le vostre dritte.,aspetto con ansia vostre info e consigli...

2. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    "misuratore massa d'aria" = debimetro = 300 euro + iva ....:wink::wink:

al 95% è da ordinare e ormai fino alla prossima settimana ... nisba...

devi togliere la copertura del motore, è posizionato sul tubo dell'aspirazione... è di forma cilindrica e ha uno spinotto attaccato...

nello specifico è quello contrassegnato dal n. 1:

non so come funziona di preciso sui benzina, ma puoi provare a scollegarlo semplicemente togliendo lo spinotto e vedere come va la macchina senza...

... mi raccomando : scollegalo a macchina spenta e chiave disinserita !!!!

... sui diesel la centralina carica una mappa di recoveri e puoi viaggiare ugualmente ... prova...

3. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    Quoto Tollo, se è per urgenza stacca il connettore del debimetro: puoi circolarci tranquillamente senza a patto di non circolarci troppo, al max consumerai un pò di piu' e la macchina ti fumerà un pò

4. steve.323

steve.323 Kartista

185
    3
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    127
    bmw 323 ci
    se c'è un centro BOSCH dalle tue parti portagli il debimetro indietro e prendine uno rigenerato. con 170 euro dovresti cavartela...importante che gli porti il tuo e fate lo scambio...............

5. Mauro Forti

Mauro Forti Kartista

143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    :eek: mi sembra cosi strano che per il sensore massa aria la vettura non parte, quando la centralina riconosce un errore dovuto al sensore massa aria fa una mappa di recovery, taglia potenza ma la vettura funziona, il fatto che non parte implica altri problemi.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. tonyz33

tonyz33 Aspirante Pilota

35
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.887
    grazie mille dele vs dritte , domani mattina vediamo sul da farsi andrò dal mecc e sperem bene cmq vi terrò aggiornati

7. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    mah, secondo me puoi girarci quanto vuoi... il rendimento della vettura non sarà al 100% ma danni non fai e poi il nostro amico ha un benzina , non so se si comporta nella stessa maniera dei nostri naftoni...

comunque , senza debimetro o con lo stesso messo male è assolutamente vero che fa una gran fatica ad andare in moto, bisogna tenere leggermente accelerato e comunque tende a spegnersi...

8. tonyz33

tonyz33 Aspirante Pilota

35
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.887
    ragazzi mi è stato consigliato da un amico di smontare il debimetro e pulirlo con PULITORE PER CONTATTI A SECCO e lasciarlo asciugare senza aria compressa..! secondo voi è un buon rimedio???? potrebbe funzionare? potrei arrecare danni al debimetro??

aspetto vs new entry....

grazie

9. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    potrebbe funzionare... ma dipende sempre da in che condizioni di elettronica è messo...

.... comunque non tornerebbe nuovo al 100%

10. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    e invece è proprio così, esperienza personale, debimetro usurato e macchina che va in moto, ma come stacchi la frizione ti muore sotto...io risolsi staccando il connettore.

11. tonyz33

tonyz33 Aspirante Pilota

35
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.887
    problema risol

ragazzi altro il TEST Diagnostica era il tilt....

bhè comunque ho risolto il problema sostituendo il relè verde chiaro della pompa della benzina è l auto e come prima alèèèèèèèèè

12. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    signori...ha un 320i....BENZINA.....

stacchi il debimetro e la macchina gira uguale....forse il diesel da problema senza!

infatti, era altro

Condividi questa Pagina