335d elaborazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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335d elaborazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da baltoro 06, 10 Novembre 2010.

  1. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Si, penso anch'io che siano solo ant.

    Ma sei sicuro che siano più piccoli? Mi pare strano.....
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma i post li leggi o fai finta??](*,)](*,)
     
  3. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Ah eccoti......bene bene......complimenti per la mappa!!!!!!!!!!! =D>

    Posso chiederti da chi l'hai fatta?

    Cmq. per quanto riguarda il kit freni Performance sul sito BMW Italia li mette sia per 335d che per il 335i disponibili sia per berlina, touring, coupè e cabrio con annate diverse però. :-k
     
  4. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    :lol::lol::lol:

    Ho letto....e tu hai confermato che quelli stock ant. sono più grandi dei performance.

    Oh......che vi devo dire.....mi pare strano, di solito i dischi in upgrade sono più grossi degli ori :-k.........Non ho detto che vi siete sbagliati!!!!!! :wink:
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    bisogna prendere il catalogo in bmw e li c'è scritto escluso 335 sia I che D..
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cambia di 1 cm di pista a favore dell'originale.. si fa una staffettina mini ed ecco montato il disco originale sulla pinza performance.. questo impianto anche con disco leggermente più piccolo frena decisamente e sensibilmente meglio dell'originale..
     
  7. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Ah.....quindi il sito è sbagliato :eek:

    Ma scusate una cosa.....presumo che tutti questi accessori BMW siano omologati. Voglio dire....se ipoteticamente montassi la duomi, Power Kit, sedile sportivo, tutto della linea Performance, avrei i certificati relativi che sono tutti pezzi originali della Casa, omologati e quindi sono in regola con le FdO e codice della strada?
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    questo è tutto quello che riguarda il 335D E90 per i freni:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=PN71&mospid=51045&hg=34&fg=95

    questo è tutto quello che riguarda i freni per 320d:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=PN31&mospid=51029&hg=34&fg=95

    questo è tutto quello che riguarda i freni per 325d:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=PN51&mospid=51034&hg=34&fg=95

    e questo è tutto quello che riguarda i freni del 330d:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=PR91&mospid=51040&hg=34&fg=95

    come potete notare il performance per il 335d non esiste..
     
  9. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Scusa...non ho capito.....monti le pinze performance (quelle 6 pistoncini) sul disco ori? Quindi non monti i dischi forati e baffati più piccoli?
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no io monto i dischi originali del 135i quelli lisci ma se vuoi puoi montare una staffa e mettere i tuoi dischi originali..
     
  11. giangi

    giangi Kartista

    160
    2
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    77
    335d E91
    Tagliando

    Ciao Joh, se devi fare il tagliando al cambio automatico ti consiglio di andare a Sona in provincia di Verona http://www.cambiomatic.com/, sono specializzati solo ed esclusivamente alla manutenzione e revisione dei cambi automatici, lo consiglio perchè usano oli particolari, visto che hai mappato non metterei l'olio originale, chiedi di Simone 3296273518, sicuramente spendi meno che andare in concessionaria.
     
  12. giangi

    giangi Kartista

    160
    2
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    77
    335d E91
    Cambio Automatico

    Volevo aprire una parentesi sul cambio automatico, visto che si parla sempre di aumento di cavalli, mappature ecc. è bello avere 340 cv e 700nm di coppia, ma il cambio?

    Anche se tiene i 700nm di coppia il radiatore dell'olio del cambio risulta sottodimensionato e col passare del tempo perde anche efficienza causa detriti e sporcizia, per questo motivo è utile a mio avviso sostituire il radiatore con uno di maggiori dimensioni, in questo modo l'olio avrebbe temperature meno alte.
     
  13. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Interessante questa cosa.
     
  14. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    -il 330d dipende che modello è...se parliamo dell'ultimo modello e90 la cosa risulta molto difficile mantenendo il fap, si guadagnano non piu di 20cv e comunque ce sempre il rischio del recovery...


    escludendo il fap con installazione di nuovo scarico dalla turba fino al terminale ed isolando i suoi sensori, andando poi ad agire su centralina(modifica permettendo, dato che bmw sembra si stia impegnando a rendere sempre piu difficli mappe ed eventuali modifiche elettroniche, si contano nel vecchio 330 e46 circa 90 centraline elettroniche installate in ogni zona, tutte naturalmente collegate alla centrale),
    in questo caso il guadagno sarebbe immenso!!50cv di sola rimappa, da adattare poi ad uno scarico maggiorato con cata metallico e se mi permettete anche una bella riprofilatura camme per un tiro incessante di potenza fino a 5000 giri, diciamo circa 1000 giri in piu rispetto all'originale, per una coppia totale di quasi 600nm consiglio un kit frizione rinforzato con volano monomassa alleggerito!!


    guadagno totale circa 65-70cv anche di piu!!
    !se contate che parliamo di un 3000 e qui 60cv in gli fanno il solletico!!


    costo?? beh 2700 euro compresa manodopera........la modifica vale anche per il 330d e46...


    non male ah???il 335d non fara piu cosi paura, anzi....sono quasi certo che sara un giochetto passarlo...-


    Ho trovato questo post girovagando nel web, è datato 2008 ed evidentemente in quel periodo c'erano ancora problemi di recovery e di rimappa col fap.

    Evidentemente poi sono stati risolti visto che diversi di voi hanno mappato prendendo 40 e + cv e nessun problema col fap.

    Ma a parte quello, sul resto siete d'accordo?

    Tra l'altro il post è riferito al 330d, ma penso che il discorso valga anche per il 335d.
     
  15. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ti dico che parlando con un utente (molto esperto) qui sul forum per la mia ha prosepttato di arrivare a 260 cv e 600 Nm senza particolari problemi (ovviamente insieme a IC)
     
  16. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Cioè a 260 cv con mappa e Ic? Con Fap e scarico ori?

    Però perdonami....non ricordo che versione hai. E' il 330d 231?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  17. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    no 325d 197!
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Io,fossi in te, mi terrei intorno ai 240 per sicurezza, anche con l'ic!!!:wink:
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Anche io, 260 mi sembra troppo...anche se qui ci vorrebbe un intervento di AR147:razz:
     
  20. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Più cavalli solo con mappa ed ic vuol dire meno affidabilità .. Considerando poi che la macchina la usa tutti i giorni e non solo per i raduni....e' pur vero che lo stile di guida influisce e non poco!:-k
     

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