X1 Zone | Pagina 251 | BMWpassion forum e blog

X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

1. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    luigi nessuno ti sta provocando..se leggi provocazioni nelle mie parole mi scuso ma nn è quello che voglio...ti sto solo dando il mio punto di vista da esterno,da persona che nn ti conosce di persona( sfortunatamente), che ti legge con piacere e che si rende conto che sei incazzato come una faina ( come giusto che sia)

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti aspetto volentieri:mrgreen::mrgreen:

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :lol::lol::lol:.....hai colto in pieno!!!! Domani in bmw faccio un macello!!!!!:mrgreen::mrgreen:

4. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sabato 18 andrebbe bene?

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Dico la mia poi vi saluto....... riguardo a quello che dice apok, mi sto rendendo conto che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, siamo d'accordo come non mai sulla questione; è normale che luigi essendo in questo momento il "più coinvolto" espone le sue rimostranze in maniera più focosa, ma sempre nei limiti; che legge attentamente le pagine, non rischia di leggere cose non vere, secondo me.

6. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    io porto un amico

:BIG:

7. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    :haha

se ci siete tu e Luigi per me và sempre bene :wink::biggrin:

8. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ok dai vedo di organizzare..

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per le gomme..

Il Nokian WR G2 è un invernale per berline, caratterizzato da design asimmetrico sia verso l'interno che verso l'esterno, per una marcia eccellente su fondi bagnati, scivolosi e fangosi. Questo Nokian, le cui prestazioni sono state collaudate in condizioni invernali estreme, si rivela efficiente e modernissimo. La configurazione del battistrada e le scanalature aderizzatrici della spalla esterna contribuiscono al controllo efficiente del veicolo. La stabilità di marcia e la precisa risposta in sterzata con WR G2 sono garantite, così come la straordinaria aderenza, grazie al design della spalla interna. Lo speciale bordo del design spinge la neve ai lati dello pneumatico per migliorare ulteriormente la trazione, mentre la mescola a base di silice e olio di canola offre una ridotta resistenza al rotolamento, senza compromessi per l'aderenza in condizioni invernali. Questo pneumatico privo di idrocarburi aromatici, realizzato con mescola di silice, olio di canola e oli a basso tenore aromatico, presenta un'ampia scanalatura aderizzatrice che garantisce una frenata precisa. La scanalatura aderizzatrice lineare del battistrada insieme al bordo agisce come un tergicristallo sulle superfici bagnate. Oltre a offrire tutte le qualità necessarie dello pneumatico prettamente invernale, questo Nokian assicura una guida regolare e confortevole.

10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Mi farebbe immenso piacere conoscervi di persona,x me il 18 va bene.

11. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ragazzi, ho letto i vari post e io confermo il problema frizione, non tutte slittano ma quasi tutte, un buon 80%. In fatto di frizione direi di saperne visto che ne ho già cambiate due, e a marzo mi appresto a cambiare la terza. Il problema ESISTE e come dice Luigi è grande! Io consiglio a chi non vuole neanche un minimo slittamento di prendere l'automatico! Il problema è che le concessionarie non possono fare niente di che perchè le frizioni sono deboli e non c'è soluzione, si può ricambiare la frizione ed essere a posto per due anni ma poi inesorabilmente ricompare il problema.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  12. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    cacchio non posso, ma ti avrei reppato! alla grande ... :mrgreen:

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    buon giorno a tutti.....giusto per essere originali qui a Venezia pioggia e acqua alta....che palle!!!

14. alteregopa

alteregopa Kartista

103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    Cari ragazzi, prima dell'attuale x1, ho avuto una kuga integrale con cambio manuale (dal punto di vista delle finiture inferiore a bmw ma, dal punto di vista meccanico, un'auto sicuramente valida). Ebbene, bastava fermarsi in leggera (dico leggera) salita e ripartire, perchè la frizione, pur azionandola con tutte le cautele del caso (freno a mano, ecc.) iniziasse a puzzare maledettamente (e, in qualche caso a fumare). Il tutto era più accentuato se la manovra veniva effettuata in retromarcia.

Circostanza confermata da molti altri possessori di kuga e, quindi, non dovuta a imperizia di guida.

Mi è stato spiegato da gente competente che ciò è dovuto all'eliminazione dell'amianto dalle frizioni odierne, rimpiazzato da materiali che, evidentemente, non sono altrettanto validi nello smaltimento del calore che si determina nella frizione sotto sforzo. Con l'automatico tutto ciò non si verifica in quanto le frizioni sono a bagno d'olio e smaltiscono meglio il calore.

Peraltro, credo pure che il complessivo frizione sia ormai prodotto da due o tre grandi produttori (luk, valeo, ecc.) che lo forniscono alle varie case e non sia, quindi, fabbricato in casa da bmw nè da altri costruttori.

Stante quanto sopra e, poichè, verosimilmente, allo stato attuale della tecnica, il "problema frizione" è generalizzato e forse non risolvibile del tutto a causa dei materiali impiegati in sostituzione dell'amianto, ho pensato bene, per evitare qualsiaisi problema di "frizione" di passare all'automatico.

Quello della mia attuale x1 funziona egregiamente (posso solo dire che, dopo averlo provato, mai più comprerò auto col cambio manuale) e, peraltro, anche se non ha 8 marce, rimane, per concorde opinine, un cambio al top per modalità e logica di funzionamento. Inoltre, cosa da non sottovalutare, è certamente affidabile essendo in produzione già da diversi anni, circostanza che potrebbe non verificarsi con i nuovi prodotti che, comunque, necessitano di un periodo di verifica sul campo (ad esempio, Mercedes, sulla classe C attuale ha montato il vecchio 5 marce nag e non il 7G-tronic: chissa perchè!).

Un caro saluto e buon giorno a tutti.

15. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Buongiorno a tutti!!

ho appena finito di leggere i posts relativi al problema della frizione della X1 di Luigi, è inutile dire che sono con lui al 1000 x 1000, chi mi conosce da un pò sa della mia vicissitudine con l'X6 appena ritirata!! :evil:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=197244

Per esperienza dico che Luigi fa bene a muoversi seguendo le vie legali, io solo dopo aver interessato il mio Avvocato ho potuto ricevere una proposta seria per la "soluzione del problema"...

Infatti la carta intestata (dello studio legale), sortisce un magico effetto nei confronti di BMW Italia che da quel momento si apre ad inaspettate disponibilità per "venire incontro al cliente"...

Sono certo che il nostro amico riceverà proposte concrete dal marchio che tanto amiamo... :wink:

16. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    La descrizione è sballata rispetto al titolo: nel titolo c'è scritto M+S e nella descrizione è scritto che ha il simbolo della montagna con il fiocco di neve

L'unica è guardare direttamente sulla gomma....

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ragazzi stò girando fra mille siti per trovarne uno decente dove poter comprare adesivi autentici tipo x1 (che a me manca e non mi piace proprio senza) o anche la classica M di motorsport....qualcuno conosce un sito dove vendano cose carine???

grazzzzie!!!!

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quindi mi confermi che sono invernali...

19. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    le hanno in bmw marco

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [-X brando il problema è che risposte ti danno? non hanno la soluzione.. tu pensa a me che la tengo per almeno 10 anni per motivi economici ho fatto fatica a prendere questa e figurati ora a cambiarla.. per fortuna ad oggi nessun problema per la mia solo un piccolo saltellamento una volta ma era veramente ripida..io ho 13000 km..

Condividi questa Pagina