luigi nessuno ti sta provocando..se leggi provocazioni nelle mie parole mi scuso ma nn è quello che voglio...ti sto solo dando il mio punto di vista da esterno,da persona che nn ti conosce di persona( sfortunatamente), che ti legge con piacere e che si rende conto che sei incazzato come una faina ( come giusto che sia)
Dico la mia poi vi saluto....... riguardo a quello che dice apok, mi sto rendendo conto che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, siamo d'accordo come non mai sulla questione; è normale che luigi essendo in questo momento il "più coinvolto" espone le sue rimostranze in maniera più focosa, ma sempre nei limiti; che legge attentamente le pagine, non rischia di leggere cose non vere, secondo me.
per le gomme.. Il Nokian WR G2 è un invernale per berline, caratterizzato da design asimmetrico sia verso l'interno che verso l'esterno, per una marcia eccellente su fondi bagnati, scivolosi e fangosi. Questo Nokian, le cui prestazioni sono state collaudate in condizioni invernali estreme, si rivela efficiente e modernissimo. La configurazione del battistrada e le scanalature aderizzatrici della spalla esterna contribuiscono al controllo efficiente del veicolo. La stabilità di marcia e la precisa risposta in sterzata con WR G2 sono garantite, così come la straordinaria aderenza, grazie al design della spalla interna. Lo speciale bordo del design spinge la neve ai lati dello pneumatico per migliorare ulteriormente la trazione, mentre la mescola a base di silice e olio di canola offre una ridotta resistenza al rotolamento, senza compromessi per l'aderenza in condizioni invernali. Questo pneumatico privo di idrocarburi aromatici, realizzato con mescola di silice, olio di canola e oli a basso tenore aromatico, presenta un'ampia scanalatura aderizzatrice che garantisce una frenata precisa. La scanalatura aderizzatrice lineare del battistrada insieme al bordo agisce come un tergicristallo sulle superfici bagnate. Oltre a offrire tutte le qualità necessarie dello pneumatico prettamente invernale, questo Nokian assicura una guida regolare e confortevole.
ragazzi, ho letto i vari post e io confermo il problema frizione, non tutte slittano ma quasi tutte, un buon 80%. In fatto di frizione direi di saperne visto che ne ho già cambiate due, e a marzo mi appresto a cambiare la terza. Il problema ESISTE e come dice Luigi è grande! Io consiglio a chi non vuole neanche un minimo slittamento di prendere l'automatico! Il problema è che le concessionarie non possono fare niente di che perchè le frizioni sono deboli e non c'è soluzione, si può ricambiare la frizione ed essere a posto per due anni ma poi inesorabilmente ricompare il problema.
buon giorno a tutti.....giusto per essere originali qui a Venezia pioggia e acqua alta....che palle!!!
Cari ragazzi, prima dell'attuale x1, ho avuto una kuga integrale con cambio manuale (dal punto di vista delle finiture inferiore a bmw ma, dal punto di vista meccanico, un'auto sicuramente valida). Ebbene, bastava fermarsi in leggera (dico leggera) salita e ripartire, perchè la frizione, pur azionandola con tutte le cautele del caso (freno a mano, ecc.) iniziasse a puzzare maledettamente (e, in qualche caso a fumare). Il tutto era più accentuato se la manovra veniva effettuata in retromarcia. Circostanza confermata da molti altri possessori di kuga e, quindi, non dovuta a imperizia di guida. Mi è stato spiegato da gente competente che ciò è dovuto all'eliminazione dell'amianto dalle frizioni odierne, rimpiazzato da materiali che, evidentemente, non sono altrettanto validi nello smaltimento del calore che si determina nella frizione sotto sforzo. Con l'automatico tutto ciò non si verifica in quanto le frizioni sono a bagno d'olio e smaltiscono meglio il calore. Peraltro, credo pure che il complessivo frizione sia ormai prodotto da due o tre grandi produttori (luk, valeo, ecc.) che lo forniscono alle varie case e non sia, quindi, fabbricato in casa da bmw nè da altri costruttori. Stante quanto sopra e, poichè, verosimilmente, allo stato attuale della tecnica, il "problema frizione" è generalizzato e forse non risolvibile del tutto a causa dei materiali impiegati in sostituzione dell'amianto, ho pensato bene, per evitare qualsiaisi problema di "frizione" di passare all'automatico. Quello della mia attuale x1 funziona egregiamente (posso solo dire che, dopo averlo provato, mai più comprerò auto col cambio manuale) e, peraltro, anche se non ha 8 marce, rimane, per concorde opinine, un cambio al top per modalità e logica di funzionamento. Inoltre, cosa da non sottovalutare, è certamente affidabile essendo in produzione già da diversi anni, circostanza che potrebbe non verificarsi con i nuovi prodotti che, comunque, necessitano di un periodo di verifica sul campo (ad esempio, Mercedes, sulla classe C attuale ha montato il vecchio 5 marce nag e non il 7G-tronic: chissa perchè!). Un caro saluto e buon giorno a tutti.
Buongiorno a tutti!! ho appena finito di leggere i posts relativi al problema della frizione della X1 di Luigi, è inutile dire che sono con lui al 1000 x 1000, chi mi conosce da un pò sa della mia vicissitudine con l'X6 appena ritirata!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=197244 Per esperienza dico che Luigi fa bene a muoversi seguendo le vie legali, io solo dopo aver interessato il mio Avvocato ho potuto ricevere una proposta seria per la "soluzione del problema"... Infatti la carta intestata (dello studio legale), sortisce un magico effetto nei confronti di BMW Italia che da quel momento si apre ad inaspettate disponibilità per "venire incontro al cliente"... Sono certo che il nostro amico riceverà proposte concrete dal marchio che tanto amiamo... :wink:
La descrizione è sballata rispetto al titolo: nel titolo c'è scritto M+S e nella descrizione è scritto che ha il simbolo della montagna con il fiocco di neve L'unica è guardare direttamente sulla gomma....
ragazzi stò girando fra mille siti per trovarne uno decente dove poter comprare adesivi autentici tipo x1 (che a me manca e non mi piace proprio senza) o anche la classica M di motorsport....qualcuno conosce un sito dove vendano cose carine??? grazzzzie!!!!
brando il problema è che risposte ti danno? non hanno la soluzione.. tu pensa a me che la tengo per almeno 10 anni per motivi economici ho fatto fatica a prendere questa e figurati ora a cambiarla.. per fortuna ad oggi nessun problema per la mia solo un piccolo saltellamento una volta ma era veramente ripida..io ho 13000 km..