Ciao a tutti, ho un 320d e46 touring M-sport, 2004,97.000km, cerchi 68M 17" e 72M 18" la macchina va bene, problemi classici lamelle e silent risolti, ma mi piacerebbe cambiare, quasi ed esclusivamente perchè vorrei un berlina, ho 24anni e non mi esalta girare con un touring per quanto bello, fosse stata berlina non avrei certo avuto questi dubbi. il 2.000d se tirato è già buono per divertirsi,ma anche qlc cv in + mi farebbe piacere. faccio 15.000km all'anno, l' auto la userei quasi solo io ma sarebbe anche qlla di famiglia, quindi 4porte per forza, gradirei anche la tp, al max 4x4, deve essere bella da guidare,sentire lo sterzo e bella tenuta e sound. sarei orientato su un 325i 330i 320si, con pelle e/o navi , mi piace anche la legacy 3.0R o lexus is mi potrei "accontentare" anche di una focusST o una golfGTI. budget mia+5/6000€ Voi che consigliate? che fareste al posto mio? grazie:wink:
la tua vale 7 8000 €.....e ci ricompri con il tuo budget una e90 kilometrata....tieniti la tua non rimpiangerai la scelta
Come diceva benissimo cesabas, la tua 320d vale ragionevolmente 9mila€, è ben allestita è non ha ancora 100.000km. Aggiungendo 5/6mila€, cioè arrivando grosso modo a 15mila, non hai la possibilità di prendere più di un 320d E90 del 2006 con il tuo stesso chilometraggio, quindi alla fine andresti a spendere soldi per non fare un grosso salto di qualità. Diverso invece è se vuoi muoverti oltre i 15, magari arrivando anche a 20mila€ dove potresti trovare qualche bel 6 cilindri a benzina, anche se certamente non profumato di nuovo o in rodaggio! Più che altro, se ti va qualche cavallo in più, ma sei disposto a sacrificare l'abitabilità, un'130i 5 porte lo trovi anche ben accessoriato. Volendo spostarci da mamma BMW, un carissimo amico ha venduto da poco la sua Golf GTI Edition 30 a 16400€ e ti assicuro che è una macchina fantastica, che coniuga le qualità di una Golf a prestazioni capaci di farlo stare attaccato al mio 330i. Guarda anche S3 sempre con qualche anno, perchè comunque col tuo budget sul seminuovo c'è poco.
un 330i del 2005 si può trovare con 13/13,5 da conce con 18", pelle e 100.000km 1anno + giovane e + cavalli, modello successivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> +bollo +ass +consumo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se l'auto fosse in buone condizioni lo farei subito so che con quei soldi non si fa sto gran salto di qualità, cercherei solo di avere il meglio con quei soldi. anche un 130i Mpack lo apprezzerei molto.. il tutto sta nel piazzare la mia
Io ho avuto un 330i E92 per due anni e ti assicuro ch'è un vero piacere. La coupè aveva l'N53B30 con HPI da 272cv e non l'N52B30 da 258cv della berlina '05, ma più o meno il motore è quello e ti assicuro che è robustissimo, non mi ha mai dato un problema, ha una rotondità e una fluidità di funzionamento che ti faranno commuovere venendo da un 4cilindri a gasolio e un suono dopo i 4500giri che ti fa accapponare la pelle! Certo non ti farà i 15km/l come il 320d, ma ha 108cv in più, due cilindri in più (a benza) e comunque il mio faceva i 9,2km/l, quindi niente di tragico se non fai 30.000km/anno come me!
Come fai a vendere un'E46 cosi? E' stupenda...e svenderla per 7-8000€..io non lo farei mai.....avevo pensato anch'io a un'auto magari più giovanile (ho 22 anni) ma comunque ogni volta che vado in garage sono comunque contento di girare con un'auto del genere..basta che gli metta il packM e i cerchi del 18 per trasformarla in un'altra macchina...te hai già questi 2 accessori.... Io non riuscirei a passare a una vw o peggio una ford....certo gran motori ma troppo tamarre per i miei gusti...a me piacciono le auto eleganti Un consiglio: tienila finchè non puoi spendere almeno 20000€ tra permuta e contanti...allora trovi delle gran belle sostitute...andare a spendere 15000€ per un 330i magari del 2005 con più di 100k km........ Oppure io per 15000€ andrei su questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187091608 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pure io, non è che passo le giornate triste perchè ritengo di avere un catorcio, anzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma c è quel pizzichino di insoddisfazione....che cmq sempre avrò...e penso tutti abbiano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />..la sete di auto belle e di cavalli non ha limiti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente questa non mi fa impazzire...non farei cambio preferisco qlc tipo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182709641 (ma è troppo cara) o http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182995725 (ma + accessoriata)
Dar via la tua a meno di 9000 è un peccato, è davvero stupenda, da privato dovresti farcela a prenderli. Se vuoi toglierti lo sfizio, 130i 4 porte, o anche una E90. Non ho mai provato una Legacy 3.0R, ma mi ha sempre fatto sesso
Da concessionario prendi al massimo 8000€.....purtroppo non di più...io proverei a venderla da privato sui 10000€....e poi aggiungere 5000€ per un 330i come quello del primo link....molto bello.....e se non hai problemi di mantenimento per 15000€ lo prenderei subito....gran motore.... Però prima io vorrei vendere il 320d a non meno di 10000€....:wink: Io ero andato a sentire in alcuni multimarche cosa mi davano per la mia....la maggior offerta è stata di 8000€...alcuni me ne davano 5000€ Piuttosto la tengo a vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Visto che ci sono tante segnalazioni di auto che linkano ad Autoscout, mi permetto di segnalare anche la mia 330i in firma: non amo fare il "piazzista", ma dato che ci sono link ad altri credo sia in fondo la stessa cosa, con in più il fatto che sono un membro del forum. Il prezzo è trattabile, se trovo un vero appassionato sono ben contento di farlo piuttosto che ridarla al concessionario, è full optionals e ha solo 46.000km.
fosse stata l' e92 l'avrei subito preso in considerazione! Magari da tenere un anno o due per macinare kilometri e soddisfazioni date dal 6 cilindri benzaaa
grazie per i complim alla macchina :wink: potrei anche tenerla, cmq l' idea di cambiarla sarebbe sostenuta anche da motivazioni economiche sui costi nei prossimi 4anni. grazie anche per i suggerimenti quella di cabrioitalia sarebbe perfetta a parte un M-pack sui 17 ci metto le invernali. dei bei 19 per le estive e via peccato per il prezzo altino e che dovrei vendere la mia prima
Se riuscissi a vendere la mia per 11-12000€ ti comprerei la tua per 10000€ subito..è anche più economica da mantenere
Dai, facciamo il trenino di BMWpassion, un grande giro e tutti cambiamo macchina... Comunque come detto il mio prezzo è trattabile, se trovo buone mani in cui metterla...
per ora pochi realmente interessati, forse 1. 1/3 propongono scambi , focus 110cv del 09 , mustang 22k€, 156 ecc 1/3 puzzano di truffe 1/6 chiedono tanto per... 1/6 interessati ma non convinti aspetterò marzo, e con i 18" cambierò idea
dopo un pò di ricerche e riflessioni, penso sia il mio obiettivo scarterei il 320i, perchè ho letto poco performante sotto i 4000giri e se si spinge consuma scarterei 325i, perchè spinge, niente di che, ma consuma come un 330i scarterei un 330i,(anche se mi piacerebbe tantissimo) perchè costa abbastanza di + per bollo e carburante.soprattutto se si usa il piede pesante. + difficile da rivendere, per ora faccio 15.000km all' anno, se in futuro fossero 30.000 il 330d spinge, consuma abbastanza poco per i cavalli che ha, bollo accettabile, la vorrei con navigatore e sensori post, del 2006 con 100.000km, 14-15.000€ il 320d, 163cv no perchè simile al 150cv che ho e non mi soddisfa, il 177cv potrebbe andare, ma si sale con il budget che ne dite? la mia dovrei riuscire a venderla sui 8.700-9.000 con gomme nuove da 17"
Se non hai problemi ad aggiungere quei 6-7000€ il cambio lo farei...però dovrei trovare un 330d che mi soddisfa pienamente..... Quindi insomma un'auto cosi: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-330- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-ATTIVA-231CV.htm Ovviamente con navi e sensori quindi una futura....del 2006 non è facile trovarle a 15000€ comunque...almeno 17-18 per una messa bene ci vogliono penso....