Salve amici, non ho parole! Dopo aver notato un anomalo consumo liquido refrigerante (rabbocchi vari ogni 2/3K KM) ho portato la piccola in conce. Oggi mi chiamano: non hanno rivelato perdite nel circuito di raffreddamento quindi, consultandosi con un ispettore BMW, temono sia fessurato il blocco motore; sembra ci siano casi analoghi in giro! Stanno ventilando l'ipotesi di sostituire il motore con uno revisionato BMW. Ho percorso 95K KM... Avete esperienze in merito??
è la prima volta che ne sento parlare......se te lo passano in garanzia,non vedo problemi....anzi:wink:
Sì, per fortuna è ancora in garanzia supplementare (immatricolata settembre 2007). Temo che non tornerà quella di prima..... non mi fido dei meccanici. Ma la qualità BMW??
ho sentito uno che l'ha cambiato ai 100 mila causa catena... e su autoscout una con 170 mila km motore appena sostituito parlando sempre del n47s
mio fratello ha avuto la stessa ed identica esperienza sul 320d. consumo anomalo liquido refrigerante...ed aveva il blocco motore fessurato. cambio motore a 80k km...e dopo aver fatto 2k km di rodaggio...ha l'auto praticamente nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se non ti fidi a farla riparare dai meccanici o te la ripari da solo o gli rovesci sopra una tanica di gasolio e gli dai fuoco.. altrimenti ti puoi sempre tenere il blocco motore fessurato e rabbocchi il liquido refrigerante ogni 3000 km.. ma te guarda che discorsi si devono leggere.. più che cambiarti un motore a costo zero (che costa circa 8000 euro solo il motore), ti lamenti anche?!? la BMW non è DIO.. più che riconoscere che il pezzo è difettoso e sostituirtelo in garanzia cosa dovrebbero fare?
quoto...aggiungo che devi ringraziare che ti abbiano riconosciuto il difetto e passato tutto in garanzia.
Non è la prima volta che ne sento parlare anzi, parlando con amici che lavorano in BMW pare che il blocco motore interamente in alluminio stia dando dei grattacapi a livello di affidabilità nel lungo periodo. Fortunatamente il difetto viene sempre riconosciuto in garanzia da parte di BMW e l'utente non deve sborsare una lira. La macchina torna perfetta, se non meglio di prima, essendo un motore nuovo.
si può fare una richiesta di estensione straordinaria per la garanzia.. a volte riconoscono anche il 100% del difetto anche se il componente non è piu coperto.. ovviamente ci sono numerose variabili ed è a discrezione dell'ispettore, che valuta singolarmente caso per caso..
non dipende dal buonsenso dell'ispettore.. dipende dalle cause che hanno causato la rottura.. lui deve solo verificare se sono imputabili a un difetto di costruzione oppure se sono dovute a un cattivo utilizzo da parte del consumatore..