Problema di infiltrazione dell'acqua dalle porte riuniamo le soluzioni | BMWpassion forum e blog

Problema di infiltrazione dell'acqua dalle porte riuniamo le soluzioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Shift, 26 Novembre 2010.

1. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Argomento stradiscusso e con il tasto cerca vengono fuori molte pagine di thread ma volevo farne uno nuovo per appunto riunire le soluzioni che vi hanno portato a risolvere il problema.

La causa principale e anche la piu' diffusa è :

-Il rivestimento in spugna all interno della porta con il tempo si stacca nella zona bassa

Ma io sto riscontrando altri problemi sulla mia semplicemente entra troppa acqua a mio parere.

-guarnizione appena dietro alla lista cromata essicata col tempo quella che va a contatto con il vetro permette all'acqua di trafilare ( andrebbe sostituita )
    -guarnizione dello specchietto forse con accumulo della sporicizia dell'acqua piovana ha preso distanza e non ha piu' quel effetto ermetizzante.

Che fare nel mio caso ? Io voglio risolvere il problema definitivamente alla radice e quelle guarnizioni sono secondo me i colpevoli di tutta quest'acqua piovana che trovo all'interno della porta. Voi in breve come avete risolto ?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la soluzione definitiva è la sostituzione del rivestimento interno con uno nuovo e chiaramente fissandolo in modo corretto con nastro butilico (terostat) come prescrive la casa su ogni intervento che riguarda il rivestimento interno porta

3. geppetto85

geppetto85 Kartista

73
    1
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    363
    320i E91
    oggi ho trovato un laghetto sotto il tappettino passeggiero.

ho dato un'occhiata e mi sembra che l'acqua arrivi dall'interno della porta e scenda attraverso il battitacco.

io ho un touring del 2003

devo cambiare le guarnizioni della porta?

4. tommytmax

tommytmax Direttore Corse

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    mi pare ke c'un reportage per fare un lavoretto così non infiltra più acqua

Condividi questa Pagina