Ciao, Io sono S, ma devo dire che per ora il problema non ce l'ho e non l'ho capito bene: consiste in uno slittamento della frizione che al minimo o giù di lì, fa andare avanti la macchina a strattoni o la fa spegnere? Io ho notato qualcosa del genere solo a motore freddo con temperature basse (ma è normale per i diesel che a freddo non danno il massimo...). Spero che il problema non si presenti mai!!
Ah ok ... questo non lo sapevo vabbé, io la mia scelta l'ho fatta un mese fa ordinandola automatica. era interessante capire per chi ha il cambio manuale ... tutto qua.
Si presenta in maniera consistente dopo circa 10/15 mila Km! Poi sparisce e poi si ripresenta in maniera più o meno consistente in funzione di innumerevoli fattori e così via!
sapevo che piero sarebbe stato preciso( pensa io l'avevo chiamato doppio volano )... piero scusami ma nn è possibile sostituire solo il volano bimassa o addirittura solo le molle interne?? xkè staccare lo start & stop
Dopo essermi girato ieri sera con la macchina, vi chiedo gentilmente se conoscete un buona marca di cerchi da 17 per la mia x1, perchè questa volta mi sn convinto di mettere le invernali. Conoscete un sito, un rivenditore in piemonte zona Torino, orbassano. Pensavo di comprare le gomme da Cumiana Gomme ma mi mancano i cerchi. Mi consigliate quelli originali bmw oppure una "replica". Vi ringrazio.
quell sulla strada verso pinerolo?? io nn me lo ricordo molto conveniente anche se devo dire che ha molta scelta
ti è andata bene che ti sei solo girato...cmq meglio gli originali.. se poi vuoi dei replica ti dò un pò di siti
Ieri sera mi sn veramente spaventato. In una frazione di secondo mi sn ritrovato in mezzo alla strada di traverso. Non c'è elettronica che tenga. Mi sn dovuto ricredere, senza gomme invernali..nn si va da nessuna parte. Sul sito della bmw c'è un dettaglio dei prezzi per i cerchi da 17 della x1? PS l'altro giorno qualcuno ha postato delle foto dei led nuovi per la X1. Ma quanto sono belli!
Si esatto quello verso Pinerolo! Costa carissimo però mi sn trovato bene. L'affidabilità delle gomme non è male. Tu cosa mi consigli dato che sei della zona probabilmente. (ho letto torino)
Ciao Ragazzi! Non facciamo scherzi!!! sto per comprare la macchina e mi dite che ha problemi ricorrenti quanto fastidiosi di slittamento di frizione, è così grave? l'avete riscontrato su tutte le vostre vetture? Per favore fatemi sapere!!!
se metti dei 17, spendi gomme + cerchi attorno ai 1.600. In bmw ti propongono le M+S mi sembra non le Winter vere ! Io ho messo 4 cerchi OZ da 17 + 4 yokohama e ho speso 1.600 euro (il preventivo era di circa 2.000 euro poi OZ ha fatto una promozione che è tuttora in corso.....) SEMPRE gomme winter in inverno: contro le leggi della fisica non c'è elettronica che tenga !
Ti ringrazio per il tuo aiuto. Con questi dati vado a farmi fare un bel preventivo. Sicuramente prenderò le Winter vere e nn le M+S! Vi tengo aggiornati grazie ancora!
le mie hanno il simbolo M+S che vuol dire fango + neve.. devono avere solo in più il simbolo del fiocco di neve all'interno di un triangolo.. poi eccovi un link dove prendere set gomme piu cerchi bmw a un minor prezzo http://www.langer.de/net/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=170&Itemid=1438&titelspezial=BMW%20Komplettrads%E4tze%20Winter%21
Buongiorno, da ieri sera vi siete scatenati....................... Prima di tutto, mi dispiace leggere della rabbia di lgiunga riguardo alla frizione che, ahimè, poco può cambiare........... la frizione che saltella è una caratteristica ormai comune a serie1, seri3, X1, X3 manuali. E' del tutto inutile fare step, upgrade, sostituzioni in blocco........... è la frizione in se che fa il saltellamento, per me è quasi di sicuro un difetto di progettazione che si risolverà solo quando ne verrà progettata una nuova. Io penso che il problema si presenti su tutte le auto (a chi più a chi meno): a me lo faceva a volte la serie 3 e lo fa ora la X1, ma ripeto, rarissime volte e in una maniera del tutto sopportabile, per niente fastidioso, senza distinzione di km percorsi, lo fa e basta. Penso che il percepire tale problema dipenda anche dalla diversa sensibilità che abbiamo ognuno di noi alla guida. Certo, se che va avanti la storia della sottoscrizione mi ci metterò anch'io, sicuro che non servirà a nulla, in quannto il problema è assai noto e gli stessi tedeschi se ne lamentano. Non voglio giustificare nessuno, intendiamoci, una volta noto il problema una casa dovrebbe avere l'obbligo di risolverlo a tutela dei consumatori, ma aldilà di questo, non penso sia un problema così grosso da doter pensare di cambiare l'auto. Capisco la tua arrabbiatura Luigi ma proprio te che fino a ieri parevi uno dei pù innamorati di questa X1, ti sei presto rassegnato a cambiarla? Ti ho sentito dire a qualcuno in passato che te, prima di acquistare a scatola chiusa, ti documenti a dovere e provi e riprovi..... se fosse vero dovevi per forza essere a conoscenza del problema della frizione, che ormai tutti conosciamo (il forum è pieno di segnalazioni). Ora, fatto questo intervento, già mi immagino la valanga di critiche che mi sono tirato addosso, però io questo mi sentivo di dirlo, senza voler far polemica nè con luigi, nè con nessun altro. In fin dei conti, se anche lgiunca (2° classificato) dopo paolo (1° classificato) dovesse vendere la sua X1 a favore della X3, rimarrei il primo tra i concorrenti di miss X1 ad aver ancora la macchina (e per giunta non bianca ): e vi assicuro che io non mollo, me la tengo con tutti i suoi difetti.... Altra cosetta.... ho visto il sito segnalato da ste per i cerchi per le invernali (già una volta ste mi aveva gentilmente mandato un pm con un sacco di siti dove trovarli), ora volevo sapere se c'è qualucno che sta vendendo i dei cerchi da 17' originali in buono stato, vabbè, fatemi sapere. PS: piano con gli insulti...................
Conviene cambiare sia il volano che la frizione perche' lavorando in contatto l'una con l'altra le superfici dei dischi col tempo si consumano e prendono una loro forma diversa da quella originale del pezzo che vai a sostituire. Lo start-stop non fa altro che aumentare le vibrazioni del volano nel regime critico di 350 giri/m, se il motore resta in moto si evita di far attraversare al volano quella soglia di giri (sia allo spegnimento che all'accensione) in quanto al minimo gira tra i 700 e gli 800 giri. Era a te che avevo risposto che con le P7 era meglio che non ti muovevi di casa? :wink: Attenzione alla stampigliatura che trovi nei cerchi replica, appena lo trovo posto le sigle che ci devono essere per stare certi che il cerchio e' approvato CEE.
Il link che hai postato, costerà anche 1.100 euro però il codice di velocità è H e non V come dovrebbe essere In più devi mettere trasporto e montaggio.....e trovare un gommista che ti monti solo le gomme.... ..e se poi per qualsiasi motivo ti arriva un cerchio o una gomma difettati che fai gliela rispedisci indietro ?