salve ho preso contando sulla buona affidabilità bmw un bel serie 1 118d. nulla da dire, tutto perfeto, tranne il fatto che appena sfioro il pedale della frizione si sente un tac tac tac continuo provenire dal cambio. morale della favola: volano e frizione da cambiare. preventivo: 1700euro!!! la vettura proveniente dalla bicar di cremona e acquistata presso la business car di offanengo è fuori garanzia perchè me l'hanno venduta con un trucco meschino, facendomi firmare la richiesta di passaggio e scoprendo poi che era venduta come visto e piaciuta...
E' una clausula vessatoria, se un autosalone ti vende una macchina, puoi anche firmare che rinunci alla garanzia, ma di fatto non è così. Ne hai diritto per legge. Cerca con google il codice del consumo e poi vai da un avvocato. dopo la raccomandata verranno a miti consigli. :wink: Visto e piaciuto è valido solo tra privati consenzienti, il codice del consumo dice che, anche in caso di privati ma con la mediazione di un salone hai diritto alla garanzia. p.s. Presentati nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW
quoto, prova a sentire il parere di un avvocato, e in caso fagli fare una bella lettera all'autosalone
Il venditore non può non darti la garanzia la cui durata prevista per legge é di regola di 2 anni dall'acquisto: contrattualmente può essere limitata ad un periodo comunque non inferiore ad un anno. il concessionario farà senz'altro valere il principio dell' usura del bene in relazione al tempo del pregresso utilizzo in quanto il volano e la frizione sono parti soggetta ad usura e quindi di solito escluse da garanzia. Bisognerebbe verificare cosa c'è scritto e cosa non c'è nel contratto di vendita. Vai da un collega al più presto e mettili in mora mediante A/R poi prendi posizione in corrispondenza della risposta del concessionario
per beppinus. in che senso metterli in mora? qualcuno conosce l'articolo del codice che prevede la garanzia anche per le mediazioni??
ho avuto lo stesso problema nn il difetto eh ma cn la garanzia cn un'altra auto... è obbligatoria nn farti ingannare vediamo facciamo ecc.... nn so se 6 andato in qualke con bmw a prenderla se è così un bmw anke se usato è in garanzia in qualsiasi concessionaria bmw vai da un altro e farti risolvere il problema e mandagli il conto tramite l'avvocato vedrai poi io lo fatto cn una seat e alla fine ho riavuto i soldi meno le spese legali ovviamente.... purtroppo su quelle niente da fare
E' una lettera di intimazione ad adempiere entro un determinato lasso di tempo. Non è possibile fare un preventivo perchè dipende dagli atti e dalla complessità della questione giuridica.
Ciao prova a sentire qualche avvocato, comunque se vuoi risparmiare sul lavoro puoi fare come ho appena fatto io per la mia 120d. Ho acqusitato da un ricambista il kit completo di tutto per 700 euro della LuK (come l'originale) e lo ho fatto montare dal mio mecc di fiducia per 200 euro. L'auto adesso è perfetta, purtroppo il difetto è comune. Per curiosità quanti km ha la tua? Per il passaggio di proprietà se hanno fatto risultare come venditore il precedente proprietario, anche legalmente, c'e' poco da fare!
ma prima di firmare un contratto non leggi cosa c'è scritto? rivolgiti a un avvocato.. sempre che ti costi meno la parcella della riparazione!!! che ti serva di lezione per la prossima volta prima di firmare qualcosa..
Su una rivista qualche mese illustravano le modalità di invio di una raccomandata in casi come il tuo. Puoi fare da solo, la scrivi e la invii, così li metti in mora e interrompi i termini prescrizionali. Se non ottieni risposta devi rivolgerti ad un legale, trovatene uno amico!
raccomandata sai dirmi gentilmente qual'è la rivista o dove trovare questa raccomandata??? grazie... cmq ho sentgito che la 118d è piena di difetti oltre questo ha anche il differenziale posteriore che si rompe e anche li un bel salasso...
ragazzi che voi sappiate che difetti posso aspettarmi? mi hanno detto che il differenziale posteriore salta che è un piacere....
mai sentito niente del genere.. a meno che non tu ci vada a fare i burnout nei piazzali tutti i giorni..
La rivista è "alvolante", il numero però non me lo ricordo ma è recente. La raccomandata devi inviarla al venditore. http://www.informaconsumatori.it/modulistica.php?cat=4 I questo link trovi alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo. Per il differenziale non dovrebbero esserci problemi stai tranquillo, il volano purtroppo è un problema riccorente i pezzi nuovi sono modificati e sono più longevi. Non farti prendere dal panico, vedrai che una volta cambiato il tutto l'auto andrà benone.