mah! io con 250 mila km del 2005 non ho mai cambiato la puleggia. nel 320 coupè a 30 mila km invece me la cambiarono , squilibrata al massimo. sterzo duro? ruote basse 18? modello attiva? active steering? ruote un pò sgonfie? terreno con mattonelle?
LA prova è quella del clima..quando c'è "aria" di puleggia andata, clima acceso e provare a sterzare, se ci si trova a girare un macigno la diagnosi non va tanto distante.. Asus
Io non parlo perchè di sfighe qua ne ho avute abbastanza sgraaaaaaaaaaaat Asus P.s. certo che la bmw non finisce mai di stupire. Sistemano le lamelle, dicono che saltano anche quelle modificate. Sistemato la puleggia, salta ancora anche quella..Mah, vai a capirla..
RISOLTO!!! grazie alla disponibilità del capofficina della bmw di autocapital di terni ho di nuovo la mia macchina in perfette condizioni...grazie!
quindi ottimi gli utenti che ci hanno azzeccato. ormai ne sapete piu dei meccanici ufficiali! ma andateci voi a dare consigli alle conce , magari la gente si dispererà di meno. altri difetti che può dar la puleggia? quindi quella grossa centrale giusto? sul 320cd ricordo che a 30 mila km era squilibratissima e la sostitui .
Grazie Conte! Io ho imparto da tutti gli amici del forum seguendo con interesse le varie discussioni...così appena avuta la mia BMW ho provveduto ad assicurarmi la tranquillità intervenendo sui primi punti deboli conosciuti "puleggia, lamelle, filtro vapori olio turbina" e se ne salteranno fuori altri agirò di conseguenza!!:wink:
Hai dimenticato la sostituzione dell' olio del cambio automatico, prima in concessionaria non lo facevano, adesso si sono accorti che quando si spaccano i cambi automatici nessuno va da loro allora cercano di prendere almeno le 600 euro del cambio olio!
Tutto sommato ad avere il cambio manuale ho risparmiato! Scherzi a parte, non conosco l'argomento, ma provvedo a documentarmi, non si sa mai, magari sarà la prossima bm grazie!:wink:
secondo me il conte per via della puleggia,aver fatto 250.000km con la stessa,è da ritenersi super fortunato,perchè la gomma di cui è composta prima o dopo si crepa indurendosi.poi per far durare di più la puleggia,bisognerebbe dare meno strappi in partenza....
mai avuto problemi di sorta,poi se si rompe domani non lo so . partenza in accellerazione dici , Ivano?
si dopo va a fortuna,ho sentito gente a 70.000km cambiarla altri dopo i 150.000km.però la qualità che aveva la mia vecchia e39 a benzina,questa se la sogna.l'ho venduta che aveva 12 anni e sta ancora usando il nuovo proprietario.non ho mai speso nulla più del tagliando.l'unico extra è stata batteria una volta e pompa acqua perchè aveva la girante in plastica......
le bmw di oggi non son quelle di una volta. ti parla uno che aveva il 324td o 524td o 325 tds........ da quel era li, da quando volevano convincere la gente che il 320d andasse piu del 325 tds son cambiate parecchie cose. partenze piano.......... dove le hai viste ? io son stato quello che ho cambiato la frizione a 200 o 220 mila km senza che mi è mai slittata una volta, solo perche non l avevo mai cambiata.
Raga scusate ma se è un problema noto, non dico intervento gratis, ma niente? Solo martellate in testa?