Pdc non funzionanti o meglio..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pdc non funzionanti o meglio.....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da alecs, 27 Novembre 2010.

  1. alecs

    alecs Secondo Pilota

    640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Ciao ragazzi è un po che non scrivo sul forum, è veramente passato tanto.Ora ho un problema che, non riesco a risolvere, vediamo se col vostro aiuto riesco a sistemare il problema.
    Ora vi spiego tutto. I sensori di parcheggio non si attiva più, ho provato a pulirli ma niente. Ho letto che innestando la retro si può sentire il sibilo dei sensori che si attivano e capire qual'è quello che non funziona. Con l'aiuto di mia moglie ho provato sdaiandomi sotto il paraurti, ma niente nessuno emette alcun suono. da qui il passo è stato breve non è che la centraliana non si attiva, ma non si accendo proprio lu lampadine della retro quindi presumo che: se non arriva corrente alle lampadine non arriva neanche alla centralina dei sensori, giusto?
    Ho gia controllato il fusibile dei pdc ma è integro cosa può essere successo.
    Ogni aiuto è gradito.

    Grazie.
    Alecs
     
  2. alecs

    alecs Secondo Pilota

    640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    volevo aggiungere che le lampade della retro non si accendono e sul quadro non segnala il malfunzionamento.
     
  3. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Potrebbe essere l'attuatore sul cambio.

    E' quello che manda l'impulso.

    Potrebbe anche essere che si sia staccato il filo.
     
  4. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Se il pdc non funziona quando metti la retro fa un suono di circa 5 secondi, se non fa niente il problema non è il pdc ma un'altro, tipo l'interruttore che attiva la retro.
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto
     
  6. alecs

    alecs Secondo Pilota

    640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Posso controllarlo da solo?

    Ci si arriva dall' abitacolo?
     

Condividi questa Pagina