Finestrino posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finestrino posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mariolicciardi, 27 Novembre 2010.

  1. mariolicciardi

    mariolicciardi Kartista

    62
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Buongiorno a tutti.

    Come è successo a molti, anche a me si è rotto il carrello in plastica del finestrino posteriore destro e andando a controllare il sinistro mi sono accorto che una crepa c'è anche li.

    Ho quindi acquistato i due kit per la riparazione (ad un prezzo veramente irrisorio) comprensivi di carrello, i 2 cavi in acciaio, la puleggia e le molle.

    Volevo chiedervi, ma esiste una guida per effettuare la riparazione? O per lo meno quali sono le operazioni da effettuare?

    Grazie a tutti
     
  2. mariolicciardi

    mariolicciardi Kartista

    62
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Nessuno riesce ad aiutarmi??
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ci sono i reportage credo
     
  4. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    ciao, anche io ho riparato il mio finestrino posteriore con il kit di ricambio acquistato su internet.

    Ho fatto l'operazione più di un anno fa...cerco di ricordarmi come ho fatto:

    sicuramente devi staccare il vetro dalla guida in metallo ed estrarre dalla portiera tutto il meccanismo di metallo. Il cavo tranciato lo devi srotolare e buttare assieme alla piastrina che sicuramente si sarà danneggiata.

    Poi devi utilizzare il cavo di acciaio nuovo all'interno del meccanismo, passando per le carricole. Le due estremità del cavo devono andare poi incastrate all'interno della piastrina che sorregge il cristallo assieme alle due molle che servono per ammortizzare il tutto.

    Questa è una foto di come si presentano i meccanismi posteriori intatti:

    [​IMG]

    P.S. noterai che passando il cavo sulle carrucole del meccanismo ti sembrerà che sia corto ovvero che non riuscirai ad incastrare le due estremità all'interno della piastra, ma a forza di titare ci riuscirai. Usa delle pinze e fai attenzione che tirando troppo il cavo è molto tagliente...
     
  5. mariolicciardi

    mariolicciardi Kartista

    62
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo..

    Unico dubbio, immagino che essendo i cavi due devo prima farne arrotolare uno e poi l'altro per avere il sistema del sali/scendi??

    oppure devo arrotolarli normalmente?? questo fondamentalmente è il mio unico dilemma :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina