ciao a tutti, sarei tentato di cambiare i silent block della mia 320i del 99. guardando sul sito della powerflex ho visto che ci sono parecchi tipi di "gommini" sulle nostre bm.... volevo quindi sapere quali sono quelli da sostituire, se solo alcuni o tutti quanti... la mia bimba è stata acquistata lo scorso ottobre con, dichiarati, 124k km.... cosa mi consigliate? grazie....
allora? dai che così lunedì ordino e fine settimana monto.... gia che ci sono voglio prendere e cambiare anche gli altri gommini che ci sono sul braccio.... chi mi dice dove li posso trovare e che codice hanno? grazie
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AM11&mospid=47636&btnr=31_0404&hg=31&fg=05 quelli anteriori pare siano da 66mm. Ciaooooooooooo
Se non ricordo male le prime e46 montano il diametro 60, 66mm per le piu' recenti.Prova a vedere nell etk
Solo i primi modelli di E46 montavano i 60mm, poi tutte le altre quelle da 66mm. Per essere sicuri al 100% basta utilizzare un calibro e misurare il diametro, non è necessario neanche alzare la vettura.
Dovrei cambiarli anch'io per il mio 330d. Tu che dici Peppe, sono qualitativamente validi questi della Powerflex o meglio preferire gli originali??? Con i ricambi di meccanica vorrei stare tranquillo...
la mia bimba è del 98.... ergo dovrebbero essere da 60 secondo le suddette ipotesi.... e gli altri gommini sopracitati?
Sono un pò fastidiosi nel montaggio, però, in quanto non sono dotati della parte metallica!!! Nei vari 3d si parla anche molto bene della Meyle... che dici, sono paragonabili??? in quale sito acquistarli (non li ho trovati!)???
Trovati... http://cgi.ebay.de/2-HYDROLAGER-GUMMILAGER-QUERLENKER-MEYLE-HD-BMW-3er-E46-/380286235315?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item588ad372b3
Mi sembra di capire che il Powerflex è un prodotto innovativo in poliuretano (ma seccantuccio da montare)... i silent della Meyle sono un ottimo prodotto "tradizionale"!!!
Mi accodo quì. Quando presi l'auto feci cambiare i bracci anteriori (TRW) ed i silent (originali BMW). Dopo circa 50 milakm il silent anteriore sinistro (ma anche il destro leggermente) ha perso elasticità e ovviamente è ricomparso gioco e problemi connessi. Dovendoli sostituire ho letto in giro e mi pare di aver capito che meyle e powerflex sono sicuramente da preferire agli originali. C'è ne sono altri da considerare? Differenze? Grazie
Se desideri una lunga durata e maggiori prestazioni considera solo i powerflex, di contro però perdi leggermente comfort.:wink:
Scusa se ti contraddico, ma proprio perchè non hanno il telaietto di metallo, sono MOLTO più facili da montare di quelli tradizionali. Anzi, la disperazione è togliere i vecchi, per mettere i powerflex in 5 min. :wink: