1 M coupé 451 cv e 135 Is ?

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by giacomo, Nov 23, 2010.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    guardate cosa ho trovato:
    -http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=457707
    mah, sarà vero?
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Dicono che il 451 cv sia per la prossima ///M3, credo che la 1is sia la prossima serie 1 nella versione più potente, prima della 1 ///M
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2,257
    27
    Feb 16, 2010
    Reputation:
    1,418
    Bmw M235i
    non penso proprio...:wink:

    come scritto quello sarà il motore o la base di motore per la prossima M3.. quindi avrebbe poco senso mettere lo stesso motore sulla M1...

    poi 450hp che sono piu o meno 460cv(457) con stesso motore N54, ciò significa che viene modifica centralina..ic..dps..

    praticamente quello che si chiama stage 3..

    in più bisogna vedere se le turbine che monta attualmente un N54 saranno le stesse della M1 da 340cv.. se cosi fosse è impossibile portarla a 450 costanti senza cambiarle..

    io sono (ero) stage 3 e avevo ca 410 cv.. piu di cosi con le turbine originali non si può..

    può essere un errore.. o una presa per il C... ... imho.. la seconda!!!

    ma poi dai siamo sinceri... gli amerigani non si meritano sta bomba da 451cv...

    miei personali pareri..

    ma cmq, bravo a mettere sta disc.. molto interessate..
     
    Last edited by a moderator: Nov 23, 2010
  4. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    Feb 2, 2010
    Reputation:
    281
    centotrentacinqueI
    tu hai portato il 135i a 410cv??:eek:
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5,554
    102
    Dec 7, 2008
    Avigliana TO
    Reputation:
    80,930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    sticaxxi 410 cv :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: =P~=P~=P~
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E che ci vuole :lol: E' meno difficile di quanto pensiate, e Leo le cose le aveva fatte per bene non a caxxo di cane per cui c'erano tutti quei cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5,554
    102
    Dec 7, 2008
    Avigliana TO
    Reputation:
    80,930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si si ma ci credo!!!nn riesco solo a immaginare ke bestiaccia diventi il già cattivo 135i!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Ora comincio a capire perchè la gente compra gli M3... Non sanno le potenzialità dell'N54. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq 400cv per un 135i/335i sono all'ordine del giorno.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    :evil: :evil: :evil: :evil: :mrgreen:
     
  10. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    410 puledri?????????? ammazza che bestia:eek::eek::eek:=D>=D>=D>
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha c'ho pensato solo ora!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    Feb 2, 2010
    Reputation:
    281
    centotrentacinqueI
    MA per arrivare a circa 410cv cosa tutto bisognerebbe fare?

    Anzi, per non andare dentro discorsi molto lunghi.. quanto CIRCA bisognerebbe spendere e quanta affidabilità avrebbe ancora la macchina.. (in tutte le sue componenti, non solo motore) ?

    Interessante avere un serie 1 da 400cv..
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2,257
    27
    Feb 16, 2010
    Reputation:
    1,418
    Bmw M235i
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834&page=1002

    qua dentro quasi tutti (Muccio no :mrgreen::mrgreen:) hanno un N54 stage 3..ciò significa che il twin turbo 306cv è stato elaborato fino a raggiungere potenze tra i 400-430.. dipende dall'auto e dai pezzi usati..

    calcola che solo di centralina si guadagna ca 70cv.. con un bel intercooler e dei collettori (detti dowpipes) che eliminano i pre-catalizzatori si raggiungo senza problemi i 400cv...

    bello ehhh

    spese... ho speso e abbiamo speso si e no ca 3000 euro nella media..:mrgreen:

    affidabilità... ehh direi un bel 95%... senza compromettere assolutamente niente..

    se si rimane nei limiti senza esagerare con i vari valori delle mappe direi anche che è affidabile al 100%..

    esistono due centraline principali

    procede V4.. e jb3 (presto uscirà il jb4)..

    sono delle piggy, che non sono altro che i cosi detti moduli aggiuntivi.. montiamo e smontiamo in 10min... assestiamo i vari parametri tramite pc... e in caso di controllo presso bmw, basta semplicemente disattivarlo in mappa 0 e con il cavo BT, si fa una diagnosi per cancellare ev tracce...

    alcuni montano anche un'impianto a metanolo... si possono raggiungere i 450cv...

    UNO, ha anche modificato i turbo.. raggiungendo una potenza di ca 550cv... ma lui è pazzo... è ha un bolide sono il culo e non piu una macchina..

    piu o meno e tutto...

    guarda...

    100-200 in 8 sec.. l'auto è di un ragazzo del forum

     
  14. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    Aug 24, 2010
    Reputation:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Il 135i è veramente un bel mostro, ma sicuro che impieghi così "tanto" nel 100-200?

    Io con l'S3 (originale con solo downpipe, quindi circa 275-280cv) il 100-200 lo "brucio" in 13.5 secondi (decimo più, decimo meno, in base alla velocità di cambiata); calcolato con GPS e software dedicato, non tachimetro.

    Il 135i pensavo fosse sui 10 secondi netti..
     
    Last edited by a moderator: Nov 26, 2010
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2,257
    27
    Feb 16, 2010
    Reputation:
    1,418
    Bmw M235i
    sei sicuro che il software funziona bene.. io ti credo per carità...

    ma calcolando che questa con 310cv lo fa in 12...

    poi a tachimetro significa che non sono reali.. in teoria sono anche di piu...

    bhooo

    vw golf r.. che monta lo stesso motore della tua.. 15 reali.. pensi veramente che con solo dps ti fai i 12 sul tack e 13 con gps..



    l's3 è una bella macchina, ma quando l'ho provata dopo i 140 ero fermo!!! troppo peso.. 4x4... ecc ecc.. non credo proprio che con solo dps che danno si e no un 15cv.. la cosa cambi..

    io adesso che non ho più la 135i.. pensavo di riprendere la stessa o di andare su una rs3...

    cmq.. facci un bel video 0-200... e troppo facile venire nei forum altrui i parlare e basta...
     
    Last edited by a moderator: Nov 27, 2010
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bah, a me sembra che quelle 2 S3 scarichino velocemente il contagiri grazie ai rapporti corti, ma l'incremento di velocità è abbastanza modesto, soprattutto oltre i 200.... Con gli stessi rapporti una 135i decollerebbe a confronto....
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2,257
    27
    Feb 16, 2010
    Reputation:
    1,418
    Bmw M235i
    Black Hawk dice che la sua con 280 cv si fa i 13s reali nello 0-100:eek::eek:

    cavolate.. perche basta guardare i video per capire che per fare questo tempo devi avere almeno un buon 310cv....

    vabbè.. cmq si dopo i 200 sono praticamente ferme...
     
  18. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    Aug 24, 2010
    Reputation:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Vero! Però non mi sembra un buon modo per iniziare una discussione costruttiva!

    Veramente ho detto 13.5s nel 100-200.. :confused:

    Comunque, ad onor del vero, sono consapevole che questa prova andrebbe ripetuta più volte, infatti non sempre i GPS (a causa dei pochi satelliti "visti") sono affidabili al 100%.

    Riproverò appena possibile.

    PS: SIA CHIARO, non ho mai voluto sminuire le potenzialità del 135i, sono consapevole che "vada di più" dell'S3 in ripresa; ed appunto per questo ho chiesto delucidazioni in merito ad un ipotetico 100-200 fatto dalla BMW.

    Peace..
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4,363
    147
    Jul 22, 2006
    Ticino
    Reputation:
    393,447
    M3 CS
    Basta far casino!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,774
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sei vivo :eek::eek::eek:
     

Share This Page