Dicono che il 451 cv sia per la prossima ///M3, credo che la 1is sia la prossima serie 1 nella versione più potente, prima della 1 ///M
non penso proprio...:wink: come scritto quello sarà il motore o la base di motore per la prossima M3.. quindi avrebbe poco senso mettere lo stesso motore sulla M1... poi 450hp che sono piu o meno 460cv(457) con stesso motore N54, ciò significa che viene modifica centralina..ic..dps.. praticamente quello che si chiama stage 3.. in più bisogna vedere se le turbine che monta attualmente un N54 saranno le stesse della M1 da 340cv.. se cosi fosse è impossibile portarla a 450 costanti senza cambiarle.. io sono (ero) stage 3 e avevo ca 410 cv.. piu di cosi con le turbine originali non si può.. può essere un errore.. o una presa per il C... ... imho.. la seconda!!! ma poi dai siamo sinceri... gli amerigani non si meritano sta bomba da 451cv... miei personali pareri.. ma cmq, bravo a mettere sta disc.. molto interessate..
E che ci vuole E' meno difficile di quanto pensiate, e Leo le cose le aveva fatte per bene non a caxxo di cane per cui c'erano tutti quei cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ora comincio a capire perchè la gente compra gli M3... Non sanno le potenzialità dell'N54. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq 400cv per un 135i/335i sono all'ordine del giorno.
MA per arrivare a circa 410cv cosa tutto bisognerebbe fare? Anzi, per non andare dentro discorsi molto lunghi.. quanto CIRCA bisognerebbe spendere e quanta affidabilità avrebbe ancora la macchina.. (in tutte le sue componenti, non solo motore) ? Interessante avere un serie 1 da 400cv..
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834&page=1002 qua dentro quasi tutti (Muccio no ) hanno un N54 stage 3..ciò significa che il twin turbo 306cv è stato elaborato fino a raggiungere potenze tra i 400-430.. dipende dall'auto e dai pezzi usati.. calcola che solo di centralina si guadagna ca 70cv.. con un bel intercooler e dei collettori (detti dowpipes) che eliminano i pre-catalizzatori si raggiungo senza problemi i 400cv... bello ehhh spese... ho speso e abbiamo speso si e no ca 3000 euro nella media.. affidabilità... ehh direi un bel 95%... senza compromettere assolutamente niente.. se si rimane nei limiti senza esagerare con i vari valori delle mappe direi anche che è affidabile al 100%.. esistono due centraline principali procede V4.. e jb3 (presto uscirà il jb4).. sono delle piggy, che non sono altro che i cosi detti moduli aggiuntivi.. montiamo e smontiamo in 10min... assestiamo i vari parametri tramite pc... e in caso di controllo presso bmw, basta semplicemente disattivarlo in mappa 0 e con il cavo BT, si fa una diagnosi per cancellare ev tracce... alcuni montano anche un'impianto a metanolo... si possono raggiungere i 450cv... UNO, ha anche modificato i turbo.. raggiungendo una potenza di ca 550cv... ma lui è pazzo... è ha un bolide sono il culo e non piu una macchina.. piu o meno e tutto... guarda... 100-200 in 8 sec.. l'auto è di un ragazzo del forum
Il 135i è veramente un bel mostro, ma sicuro che impieghi così "tanto" nel 100-200? Io con l'S3 (originale con solo downpipe, quindi circa 275-280cv) il 100-200 lo "brucio" in 13.5 secondi (decimo più, decimo meno, in base alla velocità di cambiata); calcolato con GPS e software dedicato, non tachimetro. Il 135i pensavo fosse sui 10 secondi netti..
sei sicuro che il software funziona bene.. io ti credo per carità... ma calcolando che questa con 310cv lo fa in 12... poi a tachimetro significa che non sono reali.. in teoria sono anche di piu... bhooo vw golf r.. che monta lo stesso motore della tua.. 15 reali.. pensi veramente che con solo dps ti fai i 12 sul tack e 13 con gps.. l's3 è una bella macchina, ma quando l'ho provata dopo i 140 ero fermo!!! troppo peso.. 4x4... ecc ecc.. non credo proprio che con solo dps che danno si e no un 15cv.. la cosa cambi.. io adesso che non ho più la 135i.. pensavo di riprendere la stessa o di andare su una rs3... cmq.. facci un bel video 0-200... e troppo facile venire nei forum altrui i parlare e basta...
Bah, a me sembra che quelle 2 S3 scarichino velocemente il contagiri grazie ai rapporti corti, ma l'incremento di velocità è abbastanza modesto, soprattutto oltre i 200.... Con gli stessi rapporti una 135i decollerebbe a confronto....
Black Hawk dice che la sua con 280 cv si fa i 13s reali nello 0-100 cavolate.. perche basta guardare i video per capire che per fare questo tempo devi avere almeno un buon 310cv.... vabbè.. cmq si dopo i 200 sono praticamente ferme...
Vero! Però non mi sembra un buon modo per iniziare una discussione costruttiva! Veramente ho detto 13.5s nel 100-200.. Comunque, ad onor del vero, sono consapevole che questa prova andrebbe ripetuta più volte, infatti non sempre i GPS (a causa dei pochi satelliti "visti") sono affidabili al 100%. Riproverò appena possibile. PS: SIA CHIARO, non ho mai voluto sminuire le potenzialità del 135i, sono consapevole che "vada di più" dell'S3 in ripresa; ed appunto per questo ho chiesto delucidazioni in merito ad un ipotetico 100-200 fatto dalla BMW. Peace..