sicuramente, ma il problema è proprio quello, una piccola auto da affiancare, tu forse riuscirsti ad usarla, io no... la piccola auto la rivenderei dopo qualche mese, con gli stessi km ma a 2.000 € in meno. per cui, spese o non spese, se potessi, prenderei una M e la gplllizzerei senza pensarci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con la nafta si fanno andare i landini, gli autobus ed il riscaldamento!!! povera bmw che fa i motori a gasolio per vendere.
beh io forse sarà che con laauto ci devo andare in cantiere quindi la m per andare in cantiere proprio no!!! ho già una y10 comprata da poco e mi trovo benissimo!!!la uso per lavorare va dove vuole quella macchina!!! poi venerdì sabato e domenica e la sera uso il bm =)
nessuno qui ha chiesto cosa tu possa mai pensare del diesel! qua si parla di gas si o gas no su m3! leggiti meglio il titolo ps il diesel serve a fare km il gas a cuocere la pasta
il gas sulla m3 non lo metterei, non tanto perché non è logico (è moooolto logico, si spende la metà e va uguale, perché bruciare letteralmente soldi in benza???) ma perché in una m3 la manutenzione ed i componenti sono molto specifici, oltre che tirati all'osso. Non andreai a toccare un motore così specifico e delicato con un impianto a gas, che anche se fatto bene è piuttosto invasivo, eviterei giusto per non avere noie. Il GPL ti da la botte piena e la moglie ubriaca, però la M3 è come una Belen, forse è volere troppo :-) La 330i a gpl ha tutto il senso (o il dovere :-) di esistere, un M3 eviterei. Fortuna non ho questi problemi!!!!
e nessuno ha chiesto a te cosa ne pensassi del gpl caro mio impara ad accettare le critiche altrui allo stesso modo di come pretendi che gli altri accettino le tue. e quando starnutisci con il tuo "testacalda" metti una mano davanti allo scarico, grazie
Il motore dell'emme è spinto sotto tutti i punti di vista, rapporto di compressione, evoluzione tecnologica, gestione elettronica ecc ecc. Quindi su un motore del genere un intervento così invasivo potrebbe comportare spese di manutenzione (ordinaria e straordinaria) maggiori di quante non ne comporti in genere su motori meno "estremi". Se sei fortunato il margine di risparmio dovuto al minore costo del gpl, sebbene diminuito dall'aumento dei consumi e dalla (maggiore) manutenzione ordinaria, è vantaggioso. Se non lo sei tra messe a punto, regolazioni, ecc gli interventi straordinari faranno si che non solo il vantaggio economico scompaia, ma le seccature ti priveranno del piacere di avere un sogno d'automobile. La mia modesta opinone è ke il gpl sia in generale un'ottima scelta, che sicuramente in futuro gente che guarda i gasati come "pezzenti" non ce ne sarà + (vedi quello ke è accaduto coi diesel), ma ad oggi si esprime al meglio su motori la cui complessità non ne comprometta la riuscita.
Puccio hai ragione! infatti la mia precisazione in realtà è esattamente quella che a ruoli invertiti, mi avevi gentilmente dato tu in un altro tread.. dove mi avevi appunto detto: "kissenefrega di qello che pensi dato che qui l'oggetto del contendere è altro".. quindi giro a te la tua stessa osservazione..e cioè libertà di pensiero... quoto il pur polemico (a volte) nei miei confronti Diego: la penso come lui: meglio affiancare una seconda auto il gas su M3? un obrobrio secondo me. poi gniuno faccia ciò che crede
certo, è di sicuro più conveniente pagare due bolli, due assicurazioni, due treni di gomme, due manutenzioni. poi la pensiamo alla stessa maniera: M3 a gpl è un obrobrio tanto quanto lo è una bmw a gasolio. ma qualcuno sa di cosa si parla, di che tecnologia c'è dietro, di come funziona? no perché, parliamoci chiaro, come ho sempre detto con molta probabilità una M E46 a gas non la farei neanch'io, ma per motivazioni tecniche fondate, non di certo per ristrettezza mentale