E46 D Anomalia motore? - minimo irregolare? - Boh! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 D Anomalia motore? - minimo irregolare? - Boh!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bulfa, 6 Febbraio 2010.

  1. Bulfa

    Bulfa Kartista

    72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Diciamo che erano forse i primi di dicembre ed ero in coda, la macchina ha iniziato a traballare come un trattore...

    Il tutto è durato poco, 500 metri circa, sembrava facesse fatica a tenere il minimo. Poi come è arrivato è andato.

    Ora la macchina, soprattutto a freddo e al minimo, vibra molto e lo fa a volte si e a volte no. E se quando sono fermo al semaforo spingo poco il freno (ho lo steptronic) e lascia scivolare pianissimo la macchina avanti, sobbalza; poco, ma sobbalza. Sembra non voler tenere il minimo.

    Ho fatto trattamenti di pulizia iniettori, ho provato col modulo attaccato o staccato, i supporti motore sono stati cambiati da poco (10k km circa) e non mi pare ci siano dei cali di prestazione.

    Qualche idea?!?

    Grazie a tutti
     
  2. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Hai fatto una diagnosi in bmw? Che non ci siano problemi sugli iniettori e per ora te lo fa solo a freddo......
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Classico sintomo da iniettori andati, devi fare un controllo con la diagnosi e vedere se nella memoria errori c'è l'errore di silenziosità motore (iniettori andati).

    A me è capitato su qualche X5.

    Altra cosa, quando e se smonterai gli iniettori, dovrai tirar giu anche il collettore di aspirazione, controlla che ci siano tutte le lamelle, si sa mai che in quei 500 metri ne sia partita una, non è la prima volta.
     
  4. Bulfa

    Bulfa Kartista

    72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Ok, allora vado di diagnosi... qualche suggerimento x zona milano sud?

    Ps io mi sono già slamellato... e son contento...

    ciao!
     
  5. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao , riapro questo post perche' mi trovo in una situazione simile:

    sento che a bassi regimi il motore non e' piu fluido come prima ed adesso, spesso, al minimo con marcia ingranata la macchina mentre cammina sobbalza. tutto cio a bassi regimi; appena accelero passa tutto. che puo' essere? premetto la mia auto ha 240000 km ed ho fatto almeno 10 trattamenti pulizia iniettori
     
  6. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    nel tuo caso potrebbe essere il debimetro alla frutta
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non credo.
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se va a saltarotti con marcia ingranata al minimo allora sono gli iniettori, se te lo fa ad altri regimi la cosa va approfondita.

    Filtro recupero vapori olio è stato sostituito?
     
  9. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    allora il filtro recupero vapori olio e' stato sostituito, inoltre il debimetro e' quello modificato( laser). sicuramente dopo 240 k km stanno andando gli iniettori...

    il singhiozzo lo fa solo al minimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  10. stefano-salemi

    stefano-salemi Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e46
    Ragazzi io ho un problema simile con la mia 330d al minimo stando fermo a un semaforo o quel che sia sento il motore che vibra un po ma lo fa a scatti tipo 200 giri ok poi vibra e di nuovo la la stessa cosa cmq lo fa a caldo non a freddo e per il resto mentre vado non da alcun segno di vibrazioni pulitura iniettori fatta almeno 5 volte ma niente

    La mia domanda è qualcuna ha avuto un problema simile?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  11. red_dot

    red_dot Kartista

    162
    21
    26 Dicembre 2016
    Reputazione:
    85.569
    Bmw 523i f10
    Anche io avverto la stessa cosa, ma solo a freddo appena accesa, dopo che faccio 100mt sparisce.. la mia è una 523i
     
  12. Giovanni Scarafile

    Giovanni Scarafile Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Maggio 2018
    Rivolta dadda
    Reputazione:
    0
    Bmw330d e46
    Buonasera a tutti sono nuovo del gruppo .mi sono iscritto perché ho lo stesso problema sulla min330 e46 automatica appena metto in moto leggera vibrazione al minimo e con marcia inseritaval minimo se sfioro i freni sobbalza !premetto già sostituiti tutti i supporti e messi 4 iniettori di recupero funzionanti ma il problema sempre lo stesso nn è ne aumentato ne diminuito
     

Condividi questa Pagina