cerco di farti notare io un paio di cose adesso se permetti... 1)non devi portare rispetto a una persona sul forum perchè ha più anni di te o perchè è da più tempo sul forum.. lo devi portare in quanto persona..non sono mica tuo padre... 2)cosa mi hai fatto notare scusa a parte il fatto che tu pensi io faccia qlcs per le rep? 3)ho fatto notare io a te (ed ho cercato di farlo in modo scherzoso con la battuta della rep) che hai aperto un post a mio parere inutile, a parte che se nè è parlato moltissimo e discusso anche tanto(ma tu sei giovane quì e magari non lo sapevi e non avevi voglia di leggerti i post precedenti...)poi il consumo è troppo legato a fattori che non sono uguali per tutti, poi su uno anche ti dà il dato oggi tra qlc mese non sararanno gli stessi vuoi per km fatti , temperatura esterna, diverso approccio alla x1 per presa cosnfidenza etc etc.. ti ho riportato il link di quel sito perchè: sono molti utenti a postare i consumi, lo fanno in modo costante, hai una visione chiara del tutto e in poche pagine ed è diviso bene per tipologia di x1 e percorrenza 4)ti ricordo che i forum esistono anche per scambiarsi info su conoscenze di altri siti, articoli, video postati da altre parti che magari uno cerca e mettere a disposizione di tutti.. 5) è vero che non me lo ha ordinato il medico ..ma se ragioni così ti dico io adesso a cosa servono i forum?se tutti prendono e non danno non avrebbero senso.. e poi non faccio pesare nulla mio caro e sopratutto non rinfaccio...ma evidentemente tu non mi conosci ed hai espresso solo un giudizio molto superfciale...
Non posso che essere d'accordo. Aggiungo solo una cosa: Ste quando avevo bisogno di un consiglio veloce e personale si prestava anche telefonicamente a comunicarmelo e cio' dimostra tantissima disponibilita', competenza e cortesia senza che nessuno ne venisse a conoscienza e quindi senza "pubblicita' ". Tutto quello che fa e' solo x passione e non x altri fini.
Grande Ste Ce ne fossero sempre persone così precise e pronte ad aiutare, sei una ricchezza non solo per il forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Apok, se permetti, può anche succedere di alterarsi per delle risposte in un determinato momento, anche per dei consigli, ma poi c'è sempre la ragione a portarci al giusto e per rispetto al tuo Thread penso sia anche il caso che continuiate in pm magari da brave persone quali siete /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me alla fine solo un dato è certo ed inopinabile....tutte le x1 diesel o benzina consumano allo stesso modo quando sono riposte in box spente a riposo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte gli scherzi...è molto difficile calcolare i consumi in questo modo....ci sono molti fattori da prendere in considerazione oltre la cilindrata ed i cerchi! bisogna vedere se tutti viaggiano con il pieno,se tutti viaggiano soli in macchina o con 4 persone,il tipo di strada,la condizione stradale,il meteo (umidità e temperatura,vento),la pesantezza del piede destro.....davvero ci sono infiniti fattori da valutare...tant'è che sono sicuro che lo stesso utente ripetendo il suo test pari pari troverà un consumo di carburante diverso.... ....la mia idea è: fate il pieno e godetevi l'auto senza troppo pensare ai consumi.....io in tutta la mia vita automobilistica non ho mai badato alla spesa del carburante e ho notato che mi godo di più l'auto rispetto ai miei amici che fan mille calcoli.....che sia chiaro non vuol essere una critica alla discussione ma solo una mia riflessione da appassionato della guida e magari con le mani un po bucate......ah!quasi dimenticavo...il diesel è il carburante del diavolo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusatemi...non avevo letto le incomprensioni fra alcuni utenti.....non era mia intenzione gettare benzina sul fuoco....che nessuno si offenda mi raccomando.....
Bravo Carletto le discussioni non fanno bene ai forum anche perché di fatto interessano poco.... Vogliamo leggere dati e opinioni NON polemiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella speranza di stemperare questa discussione e senza la pretesa di prendere le difese di nessuno posso solo dire che se c'è una persona in questo forum che voglio segnalare per la sua disponibilità, altruismo, sensibilità, competenza questa è sicuramente Stefano. Sono felice di poter interloquire ogni giorno con tutti Voi (sul presupposto che ogni tanto possano nascere alcune incomprensioni) ma non nascondo un mio particolare debole per Stefano persona che ho avuto il privilegio di conoscere anche di persona. Vorrei che la mia vita, molto più spesso, fosse accompagnata da persone come lui anche perchè in tal maniera avrei la forza di riprendere in mano il mio innato ottimismo e la consapevolezza che, in fondo, sono queste le piccole cose che rendono grande la vita di tutti i giorni!
che dire....mi trovi perfettamente d'accordo.....è due mesi che sono iscritto e due mesi che mi sopporta con le mie mille e mille domande.....
Luigi si è innamorato Queste cose non le dico neanche alla mia ragazza (Luois, si scherza eh...:wink:) Cmq entro anche io in questa discussione che ho visto molto "calda". @Apok, capisco come si può reagire quando si vede criticati una propria discussione, ma credo proprio che Stefano stesse scherzando con la storia delle rep. Alla fine è sempre pronto a prendere e dare consigli... e poi, come dico sempre io, su un forum non esiste il "tasto tono". In effetti dei consumi abbiamo già parlato molto, però secondo me, se vuoi organizzare un 3d sui consumi, dovresti organizzarlo così: 1) versione di X1 (motorizzazione e trazione) 2) consumo reale (alla pompa) 3) percentuale percorso 4) cerchi e ogni volta che qualcuno scrive questa informazione la riporti nella prima pagina del 3d. Inizio io se vuoi: 20d sDrive manuale; 13,85 km/l; 70% città, 30%extraurbano; cerchi 17'
a dir la verità su tutto il serbatoio hai un valore medio che raccoglie più informazioni sul tuo stile di guida medio. su una quantità inferiore hai invece un valore più puntualizzato. inoltre, da pieno a pieno, siccome il volume del serbatoio non cambia, hai precisione maggiore nel sapere quanto carburante hai consumato. individuando il serbatoio per settori hai quantità incerte, visto che l'indicatore non è preciso quanto il contalitri di una pompa, e dato che la misurazione per settori non è lineare, anzi. in tutte le auto avute (bmw e non), la prima metà scende molto più lentamente della seconda metà
In realtà questo è inesatto. Anche quando la macchina è ferma in realtà consuma, perché c'è una frazione di carburante che va in fase vapore a seconda della temperatura esterna. Più fa caldo, più evapora (e questo mi sembra ovvio). Poiché più vapore si forma, più aumenta la pressione, il serbatoio si pressurizza fino a un valore limite, e apre una valvola e fa uscire i vapori di carburante, che quindi viene consumata (tipo pentola a pressione). (vale anche il viceversa, cioè quando si depressurizza, il serbatoio prende aria dall'esterno, non, ahime, benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Tornando all'affermazione: i benzina e i diesel consumano uguali, devo dire che non è proprio così, perché la benzina ha una volatilità maggiore (o se vogliamo una tensione di vapore maggiore) del diesel, e quindi ha più voglia di andare in fase gas. Insomma, da fermo un benzina consuma di più di un diesel anche da fermo
però mio caro piero se devi evidenziare evidenzia tutto la parte non solo quella che interessa a te, la mia era una constatazione poichè + di una volta ho notato che se le domande o i quesiti sono posti da qualcuno ci sono delle risposte se sono posti da altri ci leggo un pò di supponenza!!uso le faccine che sorridono proprio per evitare spiacevoli equivoci.. anche io l'avevo trovato il link potevo fregarmene ed invece ho preferito affrontare l'argomento con tutti poichè lo vedevo + costruttivo!! dal mio punto di vista forse posto in maniera diverso avrebbe sortito un effetto diverso Sei un po' prevenuto a mio avviso, indipendentemente dal numero dei messaggi, dalle rep e dall'anzianita' sul forum, rispondere ad una domanda fatta da un qualsiesi utente lo si fa' per piacere e non per dovere, nessuno ci obbliga a partecipare ad una discussione se la si trova poco interessante, se Stefano ti ha risposto lo ha fatto per essere utile non per inquinarti il post, come puoi vedere ti sono arrivate altre risposte relativi ai consumi il che vuol dire che e' di pubblico interesse. Se lo stesso 3d lo avresti aperto in una sezione che non avesse riguardato l'X1 ti avrebbero liquidato con una semplice risposta: usa il tasto cerca! Non capisco cosa vuol dire che in alcune risposte ci vedi della supponenza, ti ripeto, a me come a tutti quelli del forum X1 non dispiace di certo partecipare e cercare di aiutare tutti coloro che aprono delle nuove discussioni ne cambia niente se la discussione l'ha iniziata Stefano, tu, Luigi, Paolo o chiunque altro. Comunque ti riporto due thread con lo stesso argomento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182065&highlight=consumi+x1 & http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195129&highlight=consumi+x1 dove una gran parte delle risposte riguardo i consumi sono state gia' date. PS: grazie per il "caro":wink:
se fossimo al bar e non in questo forum lo sai dove ti avrei mandato vero??? ps:se sapevo che il benzina consumava di più anche da spento avrei sicuramente comprato un auto del demonio....ops sorry...volevo dire un diesel!!!
Quindi i 500 litri di pieno del Boston Whaler non finivano mica per i consumi esagerati dei due Yamaha da 250cv l'uno, ma perche' evaporava sotto il sole di agosto E io che pensavo anche che la notte qualcuno andava a ciucciarmi la benza dai serbatoi. Che ragazzo di malafede
cmq non è stato colto il senso della mia critica.. fa niente la prox volta il trhea me lo tengo x me.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">