freno a mano | BMWpassion forum e blog

freno a mano

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Looxor, 24 Novembre 2010.

1. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    premetto che prima di postare questa domanda mi soo ben informato col tasto cerca..
    da quanto ho capito le niostre serie1 hanno il freno a mano che agisce su un piccolo tamburo sull'asse posteriore e non sui dischi da come pensavo,. quindi la lunga corsa del freno a mano non è amputabile al consumo delle pasticche giusto??
    PHP:
    ora la domanda: come accorcio la tirata del freno a mano? a me arriva a toccare il bracciolo! SMONTO LA CUFFIA E TROVO I TIRANTI COME AVEVO SULLA POLO E SULLA G.PUNTO?

2. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    dove son finiti gli esperti?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    (Musichetta) Risponde il ............la preghiamo di attendere per non perdere la priorità acquisita non appena un nostro operatore sarà libero le rispondera(Musichetta)......................................

4. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    a volte mi sembra strano sto forum, riescono a capoire se hai un capello tra pistone e cilindro, poi chiedi una baggianata e il silenzio...... il bello della vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

5. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    non posso sapere se il tuo è un caso diverso

ma ,la mia se non tiri sù fin l'ultimo scatto non frena bene...e al tempo stesso con la scusa dello start stop spesso mi trovo ad avere la macchina in folle ...spesso e volentieri ho rischiato di lasciare la macchina libera di muoversi

ho chiesto di farlo tirare un po' ma mi han detto che la corsa è lunga di proposito ...

6. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    ho lo stesso problema anche io!

questo freno a mano è studiato proprio male!

7. v.affri

v.affri Aspirante Pilota

10
    1
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    è vero pure il mio...a volte li tiro a metà ma la macchina scivola lentamente indietro! devo tirarlo tutto! xò a me non va troppo in alto fino a toccare il braccio...diciamo il giusto insomma va tirato bene!

8. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non so come si registra quindi non ti posso essere d'aiuto in questo ma non credo sia normale il difetto che ti fa .... il mio al secondo click già tira.

Ciao

9. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    anche io lamentavo il problema... poi quando o sostituito le pastiglie l'ho fatto presente al mio meccanico... non bmw :mrgreen::mrgreen::mrgreen:... e mi ha tirato un pò il freno a mano... ora va molto meglio almeno non devo tirare il freno a mano fino all'ultimo scatto per evitare che l'auto si muova

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.320
    551
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    il freno a mano ha le ganasce. Le pinze sono solo per il freno a pedale.

11. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    e dove stanno ste ganasce? è una sull asse posteriore?

cmq tirateli...senno come fate e fare le curve racing di traverso:mrgreen:

12. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    volevo farlo fare anch'io ma ho qualche dubbio ...che sià veramente necessario avere un margine per evitare qualche problema :-k...

purtroppo quando potevo non ho approfondito il discorso e loro... ho potuto notare che non parlano mai più del necessario

13. fex88

fex88 Aspirante Pilota

26
    1
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    12
    120d attiva
    quasi tutte le bmw o forse tutte hanno le ganasce freno a mano.ossia dei veri e propi ceppi come quelli ke montano le auto sul posteriore con i freni a tamburo.agiscono all'interno del disco freno posteriore.tra le 2 ganasce cè un registro regolabile..credo sia quello l'unico modo per registrarle visto che sul cavo vero e proprio a partire dalla leva all'interno dell'abitacolo nn ci sn altri registri o cremagliere registrabili..

l'unica possibilità rimane quel registro posto tra i 2 ceppi freno a mano all'interno del disco posteriore.li cè anche un cavo abbastanza corto si e no circa 15 cm con una bilia di acciaio pressofuso che si collega da una parte al cavo freno a mano vero e proprio e dall'altra appunto a quel registo posto tra le 2 ganasce..ripeto ke secondo me l'unico modo per registrarle rimane agire su quel cavetto dalla aprte ke si collega al registro dv vi è la cremagliera ruotabile..spero di esser stato d'aiuto.saluto

14. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    spero sia ironico...

15. Lore87

Lore87 Collaudatore

259