premetto che prima di postare questa domanda mi soo ben informato col tasto cerca.. da quanto ho capito le niostre serie1 hanno il freno a mano che agisce su un piccolo tamburo sull'asse posteriore e non sui dischi da come pensavo,. quindi la lunga corsa del freno a mano non è amputabile al consumo delle pasticche giusto?? PHP: ora la domanda: come accorcio la tirata del freno a mano? a me arriva a toccare il bracciolo! SMONTO LA CUFFIA E TROVO I TIRANTI COME AVEVO SULLA POLO E SULLA G.PUNTO?
(Musichetta) Risponde il ............la preghiamo di attendere per non perdere la priorità acquisita non appena un nostro operatore sarà libero le rispondera(Musichetta)......................................
a volte mi sembra strano sto forum, riescono a capoire se hai un capello tra pistone e cilindro, poi chiedi una baggianata e il silenzio...... il bello della vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
non posso sapere se il tuo è un caso diverso ma ,la mia se non tiri sù fin l'ultimo scatto non frena bene...e al tempo stesso con la scusa dello start stop spesso mi trovo ad avere la macchina in folle ...spesso e volentieri ho rischiato di lasciare la macchina libera di muoversi ho chiesto di farlo tirare un po' ma mi han detto che la corsa è lunga di proposito ...
è vero pure il mio...a volte li tiro a metà ma la macchina scivola lentamente indietro! devo tirarlo tutto! xò a me non va troppo in alto fino a toccare il braccio...diciamo il giusto insomma va tirato bene!
Non so come si registra quindi non ti posso essere d'aiuto in questo ma non credo sia normale il difetto che ti fa .... il mio al secondo click già tira. Ciao
anche io lamentavo il problema... poi quando o sostituito le pastiglie l'ho fatto presente al mio meccanico... non bmw ... e mi ha tirato un pò il freno a mano... ora va molto meglio almeno non devo tirare il freno a mano fino all'ultimo scatto per evitare che l'auto si muova
e dove stanno ste ganasce? è una sull asse posteriore? cmq tirateli...senno come fate e fare le curve racing di traverso
volevo farlo fare anch'io ma ho qualche dubbio ...che sià veramente necessario avere un margine per evitare qualche problema ... purtroppo quando potevo non ho approfondito il discorso e loro... ho potuto notare che non parlano mai più del necessario
quasi tutte le bmw o forse tutte hanno le ganasce freno a mano.ossia dei veri e propi ceppi come quelli ke montano le auto sul posteriore con i freni a tamburo.agiscono all'interno del disco freno posteriore.tra le 2 ganasce cè un registro regolabile..credo sia quello l'unico modo per registrarle visto che sul cavo vero e proprio a partire dalla leva all'interno dell'abitacolo nn ci sn altri registri o cremagliere registrabili.. l'unica possibilità rimane quel registro posto tra i 2 ceppi freno a mano all'interno del disco posteriore.li cè anche un cavo abbastanza corto si e no circa 15 cm con una bilia di acciaio pressofuso che si collega da una parte al cavo freno a mano vero e proprio e dall'altra appunto a quel registo posto tra le 2 ganasce..ripeto ke secondo me l'unico modo per registrarle rimane agire su quel cavetto dalla aprte ke si collega al registro dv vi è la cremagliera ruotabile..spero di esser stato d'aiuto.saluto