ragazzi vi prego non fate in pvt offerte assurde......come detto...visto quello che offrono in giro potrei prendere in considerazioni offerte serie intorno ai 20.000/22.000 buona giornata a tutti
Se posso ti do un consiglio. Le cifre che noi ti abbiamo suggerito sono anche molto difficili da realizzare a meno che non trovi il super appassionato disposto a spendere quella cifra (20/22mila). Ti ricordo infatti che con 3000 euro in più trovi già la M5. Il tutto quindi dipende da te e dalle tue esigenze.:wink:
Caro Giampaolo vedo che si continua a far paragoni inesistenti, M5 e M3 sono due auto completamente diverse con costi di gestione ultra diversi ti ricordo solo berlina coupe 10 cilindri 6 cilindri un ragazzo di 20-25 anni non si sognera mai di acquistare un 10 cilindri 5.000 di cilindrata berlina ! in effetti il mio eventuale parametro di realizzo è intorno ai 20.000 e credo che li vale tutti. Se io dovessi acquistare una M3 E46 non baderei ai 2 o 3mila euro di diff ma il vero stato generale dell'auto( es: come ben sai solo dischi e pasticche originali ci vogliono 1700euro -treno gomme 1300) Secondo me chi vuole veramente una m3 in buone condizioni sa quanto spendere....se poi si vuole speculare rifacendosi a quattroruote o altri allora son altri discorsi:wink:
Si ma da 20-22.000 (che è la cifra più congrua secondo me), a 37.000 sono 17-19.000 di differenza, quasi un'altra M3.... Il discorso tagliandi ravvicinati e le scrupolose cure non contano niente, se uno vuole l'auto perchè gli piace, i soldi li caccia, se è uno speculatore, cercherà di tirare giù il più possibile a prescindere da tutto.
Non è proprio così, l'acquirende M a questo livello di prezzo è sostanzialmente di 4 tipi: -appassionato puro: gli piace e basta, non fa troppe discussioni sul prezzo se non ci sono stroppe personalizzazioni o che sono fuori dal concetto dell' auto -appassionato senza grande disponibilità di soldi: l'ha sognata per anni non dormendo la notte, tenta di solito di abbassare il prezzo a prescindere, nonostante si sia detto che il prezzo non è trattabile -sboroncello da bara: interessa solo che è una M3 da tot cv per fare il figo al bar con gli amici, che sia in condizioni spettacolari o meno, non importa ma più del valore eurotax non vuole saperne, anzi è capace di sbeffeggiarti con una buona risata, ma non sa a cosa andrebbe in contro a livello di spese e usa la questione bollo e passaggio di proprietà per cercare di abbassare il prezzo. -speculatori (tra cui i rivenditori), sanno esattamente la quotazione eurotax, si presentano di solito dopo mesi che c'è l'annuncio in giro, proprio per speculare sulla cifra, se ce la fanno, poi l'auto viene magicamente rivenduta ad un prezzo maggiore, millantandola come introvabile.
E sai quanti ne ho mandati via quando venivano a vedere la mia ex E36..... Uno mi ha chiamato un sabato pomeriggio (in viva voce con gli amici), chiedendomi solo il prezzo, alla risposta si è messo a ridere ad alta voce.....io ho concluso la telefonata con "se non si può permettere auto del genere, non faccia finta di sognare con gli amichetti" ed ho chiuso il telefono......
guarda, io credo che il discorso sia molto semplice: tu sei il proprietario e tu decidi se e come vendere. cmq, io non conosco le proposte indecenti che ti hanno fatto via mp ma ti posso assicurare che se si aggirano tra i 16-18k euro, hanno una logica di mercato. e te lo dico perché anche io mi accingo a prendere la M, e tra gli 11.500 (!!) ed i 20.000 ne ho via via trovate un centinaio. alcune davvero full ed in ottimo stato. la tua, come diceva bud spencer in continuavano a chiamarlo trinità, è una gran bella bestia e non fai di certo male a volerla vendere al prezzo che ritieni giusto, anche perché vale un po' di più della media. qui parliamo semplicemente di logiche di mercato di un'auto fantastica ma che ha pur sempre 7-8 anni, che è stata sostituita sul mercato dalla nuova versione, e della quale è possibile acquistare ottimi esemplari anche spendendo 5000-7000 euro in meno di quanto vorresti tu. in più tieni conto dei servizi che possono offrire i concessionari, come permute, micro rate ecc.. tra l'altro, quando esce la nuova m3? io ti porto il mio esempio; io la tua la prenderei al volo, perché è bellissima, ben tenuta, ma non sarei mai disposto a spendere 20k euri o più, dato che mi sono dato un tetto massimo minore e ci sono tante alternative di grande qualità. ciò non toglie che a 20k ne ho viste di ben peggiori rispetto alla tua, eh :wink:
x PANDA.....ma come ben sai il mercato è fatto di domanda e offerta....è chiaro che se dico vorrei realizzare 20/22 alla fine ci si potrebbe accordare con 21, 20, 19,5...dipende anke da chi è interessato.....di sicuro non arriverei mai a cifre di 15-16 mila come descritto in questo post x gian mi sembra di averlo gia scritto...cmq con nessun'altra auto, se la do vie e per farla camminare e godere ad altri appassionati come me, io giro quasi sempre in moto
qui parliamo semplicemente di logiche di mercato di un'auto fantastica ma che ha pur sempre 7-8 anni, che è stata sostituita sul mercato dalla nuova versione, e della quale è possibile acquistare ottimi esemplari anche spendendo 5000-7000 euro in meno di quanto vorresti tu. scusa PANDA ma mi sembra di capire da quanto scrivi che con 15000 euro compri una E92????' FORSE HAI FATTO UN PO DI CONFUSIONE
Aver a che fare con i privati e da panico. mi era presa una mezza idea di vendere la mia causa previsione aumento in famiglia. il fatto è che già uno se ne libera a malinquore poi ti arrivano certe email e telefonate da paura!!!! per farvi fare due risate uno mi voleva dare indietro un fiat 1100 d'epoca, uno l'altro giorno mi dava in permuta un ducati e una alfa 156 per scambio alla pari anzi no, voleva che gli montassi il GPL!!!! oltre magari i passaggi.... Il meglio è quando ti chiama il solito sbarbatello furbino che ti propone permuta della sua auto, ovviamente la migliore del mondo per prendere la tua scomoda ultracostosa da mantenere che nessuno vuole in questo periodo quasi da farti un favore da farti sentire in debito e ringraziarlo per tutta la vita Ci sara anche la crisi e un auto così è sicuramente impegnativa ma io la mia non la voglio regalare di certo!!! anche perche non voglio cifre astronomiche ma sono convinto che le condizioni di un auto del genere contino ancora!!!!
ho il forte sentore che sia di manfis... "mai pista"; in firma c'è lui che drifta pesante in non so quale circuito