Steptronic Paddle Shifter Modifications | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steptronic Paddle Shifter Modifications

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da iosononik, 25 Novembre 2010.

  1. iosononik

    iosononik Aspirante Pilota

    18
    0
    25 Febbraio 2010
    Modena
    Reputazione:
    10
    125d
    Ciao a tutti,
    Qualcuno ha già avuto esperienza con la modifica del funzionamento delle leve per il cambio Steptronic?

    Ho appena comperato una BMW con questo cambio e vorrei modificare il funzionamento delle leve al volante portandolo a quello classico sportivo (DKG, SMG, ecc).
    In pratica vorrei avere la leva destra + (avanzamento) e quella sinistra - (scalata) indifferentemente dall'azione (tirare o spingere).

    Cercando su Google ho trovato un post molto interessante, l'operazione sembrerebbe facilissima ma prima di mettere le mani sul volante mi piacerebbe sapere se ci sono altri modi (riprogrammazione OBD per esempio) senza dover intervenire manualmente sul cablaggio delle leve.

    Questo è il link dove potete vedere la spiegazione e le immagini della modifica e sotto ho riportato l'articolo:
    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=699



     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No devi invertire i fili come si vede in quel post. Lo faccio anch'io adesso appena monto il volante performance e le paddle della m3.
     
  3. iosononik

    iosononik Aspirante Pilota

    18
    0
    25 Febbraio 2010
    Modena
    Reputazione:
    10
    125d
    Ok, grazie. Proverò a giorni. Ciao :wink:
     
  4. iosononik

    iosononik Aspirante Pilota

    18
    0
    25 Febbraio 2010
    Modena
    Reputazione:
    10
    125d
    Ieri sera ho fatto la modifica e tutto funziona perfettamente, finalmente le leve funzionano come si deve.

    Sembra una cavolata ma cambia davvero la guida :mrgreen:
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io le tengo come le originali :

    Cosi' posso guidare con una mano solo e cambiare.
     
  6. sarmy

    sarmy Aspirante Pilota

    25
    0
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    ciao ragazzi posseggo una x5 dell'ottobre del 2010 d3.0 cambio automatico , vorrei montare le paddle allo sterzo qualcuno di voi le monta? e a che prezzo??

    ciao

    Armando
     

Condividi questa Pagina