Ragazzi, sul forum di Elaborare vi è una discussione accesa tra le sopra citate auto in pista. In particolare pare che al Nurburgring la Z3 M Coupè stravince di ben 13 sec. A me pare impossibile analizzando le caratteristiche inferiori di telaio e sospensioni sia per le prestazioni velocistiche pressochè uguali. Guirdate qui http://nurburgring.de/?rubrik=rekorde&lang=eng e se riuscite a capirci qualcosa, fatemi un riassunto!! Grazie infinite! Se avete altri dati su altri circuiti ve ne sraei grato!
dice pressapoco: qui trovi un gran numero di tempi sul giro, sopratutto giri veloci e pole position delle gare più importanti. A causa delle grosse differenze di lunghezza delle piste è difficile paragonare i tempi sul giro (aggiungo io impossibile, visto ke non credo che i circuiti sian troppo simili) quindii il metodo più adatto di paragone è la media sul giro.. ma non trovo il paragone tra m3 e zeta..
trovato! Horst von Saurma (D) BMW Z3 Coupe 3.0, 231 PS, 1350 kg 2001-04-04, sport auto Supertest 20.000 km 144.280 km/h 8 34 000 Horst von Saurma (D) BMW M3 SMG E 36, 321 PS, 1515 kg 1997-03-01, sport auto Supertest 20.000 km 144.000 km/h 8 35 000 Horst von Saurma (D) BMW M Roadster, 321 PS, 1410 kg 1997-09-01, sport auto Supertest 20.000 km 144.844 km/h 8 32 000 Horst von Saurma (D) BMW Z4 3.0 SMG, 231 PS, 1396 kg 2003-05-01, sport auto Supertest 20.000 km 144.844 km/h 8 32 000 si può fare una valutazione di questi tempi su qualke biemme..credo che la zeta abbia fatto meglio a causa del peso decisamente inferiore che sicuramente le ha dato quel qualcosa in più in agilità nell'affrontare le curve e in ripresa..
eh beh certo che se ometti questo qua...sei un po' scorretto trovo...ah ...stavinco sempre. biricchino Horst von Saurma (D) BMW M Coupe, 321 PS, 1445 kg 1998-10-01, sport auto Supertest 20.000 km 147.729 km/h non uan pista...ma addirittura due... [/img]
E se la Z4 avesse la stessa potenza della M3 ke farebbe, le passerebbe alla M6??? Mi pare veramente improbabile....
anche a me... daccordo la differenza telaistica (che non credo che sulla Z3 M sia così scarso) ma 90cv in più non sono pochi... e il peso è pressappoco uguale..
MA VA...GUARDA BENE... ma veramente la coupe' gira con ben 3 km di media sotto alla z4...ma che dati avete letto?... giusto la roadster riesce ad impensierire... PRENDE BEN 1 SECONDO AD HOCKENHEIM,...E OLTRE 10 AL NURBURG..A FAVORE DELLA Z3 OVVIAMENTE.
Horst von Saurma (D) BMW M Roadster, 321 PS, 1410 kg 1997-09-01, sport auto Supertest 20.000 km 144.844 km/h 8 32 000 Horst von Saurma (D) BMW Z4 3.0 SMG, 231 PS, 1396 kg 2003-05-01, sport auto Supertest 20.000 km 144.844 km/h 8 32 000 parlavo di Z3 M Roadster
scusate i dati del nurburgring non li avevo trovati!era la fame che m'accecava eh! cmq li ho appena riguardati un po' tutti e alcuni sembrano un po' strani..mi sa che se la guidano loro anke il mio 320 le suona a qualcuno.. (cosa assai improbabile)
mod. teo...nulla riprogrammazione via Digitaltuning...aspirazione...e collettore scarico. dovrei farlo quanto prima...
cmq postare un sondaggio qua...in casa dei leoni non va bene... facciamolo di la nel zetini 3d...il risultato sara' l'opposto...come in pista del resto..buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ceratmente il peso influisce non poco nella velocità di percorrenza delle curve non troppo veloci.. nei cambi di direzione a parità di auto ma peso inferiore soffrirà di meno della forza d'inerzia...