Dopo il diluvio fari direzionali KO !!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dopo il diluvio fari direzionali KO !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MoroRm, 22 Novembre 2010.

1. MoroRm

MoroRm Aspirante Pilota

20
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90 - Yamaha Tmax
    Buongiorno a tutti voi..... :sad:

Ho dato uno sguardo veloce in giro...non riuscendo però a trovare una risposta al mio problema.....
    Anche qui a Roma in questi giorni di pioggia ne sta buttando giu veramente tanta....e qualche giorno fa improvvisamente si è accesa la spia gialla che indicava appunto il NON funzionamento in curva dei fari adattivi o direzionali....
    da qualche parte ho letto che il problema è conosciuto ed è stato attribuito all'umidità,e che dopo qualche giorno quella spia si sarebbe spenta....in effetti la spia si è spenta ma i fari non si "muovono" piu....:confused:
    Che è successo ???? forse la pioggia intensa a bruciato qualcosa ????
    Grazie......

2. Caesaranum

Caesaranum Aspirante Pilota

26
    0
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ciao, anche io ho lo stesso problema... il faro sx è bloccato verso sx quindi dà fastidio alla corsia opposta...io vorrei gentilmente sapere da i più esperti se è possibile modificare anche manualmente l'assetto del faro, o se qualcuno di voi sà il costo della centralina, la mia era piena d'acqua!!!

3. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Non credo sia un problema della centralina ma del faro in quanto ha un motorino che fa il livello e uno che va il movimento direzionale (dx-sx) quello direzionale è posto + in basso quindi più vicino a condensa o accumuli d'acqua.Per sapere se è la centralina o il faro devi fare una diagnosi in conce o da qualcuno che ha il software ufficiale Bmw,un semplice elettrauto non riesce.Parlo per esperienza personale.Comunque la centralina costa sui 70 euro il faro lo puoi trovare anche non in Bmw e il costo varia da 650 a 900 euro,alcuni comprendono le lampade e centralina Xeno altri no!!!Consiglio spassionato e personale controlla che tutti i coperchietti del faro siano chiusi ad OK e che sotto il passaruota di sia ancora quella griglietta per accedere al faro Xeno,poi cosa da fare se non vuoi altre rogne sarebbe dare un filo di silicone tra il vetro e il corpo fanale.Mi dispiace ma credo che entrambi abbiate fatto la zuppa,come me

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  4. Caesaranum

26
    0
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Grazie x la risposta, ma volevo sapere se è possibile raddrizzarlo manualmente perchè punta a sx, effettivamente all'accensione i fari si alzano ma non cambiano direzione.

5. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :-kQuì non sò come auitarti#-omi dispiace

6. MoroRm

MoroRm Aspirante Pilota

20
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Miracolo....!!!!! ??????

ha ripreso a funzionare....proprio stamattina uscendo dal box,era ancora buio e.....funziona di nuovo alla perfezione....

una cosa però mi lascia molto amareggiato di questo acquisto.....con l'arrivo dell'umidità la mia macchina impazzisce....il mio cruscotto è un albero di natale....:sad::sad:

7. Caesaranum

26
    0
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    ho notato che il faro destro mi fà all'accensione il movimento verso l'alto, il sx niente...dove posso trovare le centraline? e da un giorno che cerco su internet ma niente...

8. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ecco un altro che ha fatto una bella zuppa, sia ALC sia luci di posizione(angel eyes)#-o

per me la soluzione è cambiare fare](*,)

ho il tuo stesso problema, credo. all'eccensione il movimento verso l'alto o basso il dx lo, il sx no. dico credo perche a volte mi sembra che anche il sx si muove ferso l'alto:mumble

poi di notte in molti mi lampeggiano, sarà che il faro è rimasto in una posizione che da fastidio agli altri nel verso opposto#-o

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  9. Caesaranum

26
    0
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    si anche a me il faro è rimasto verso sx, quindi automaticamente illumina la corsia opposto creando fastidio a chi arriva di fronte...ho deciso di sistemarle ma non riesco a trovarle su internet.

10. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Bè da quello che ho potuto notare io, (premetto ho il cambio automatico) la posizione dei fari è sicuramente gestita dalla centralina che si trova al di sotto degli stessi ma secondo me è connessa anche con quella del cambio perchè, se ci fate caso all' accensione della macchina il faro di sx si alza leggermente e si va a posizionare tutto a sinistra forse per dare maggiore visibilità di campo, ma appena inserite la marcia (nel caso mio metto "d") lo stesso faro si va poi a riposizionare in maniera diciamo corretta cioè parallela e leggermente più basso del dx, magari è solo un sospetto ma potrebbe entrarci qualche cosa, voi che dite?

P.S.

Allego che ma technico fari ma non credo che servirà a molto.

11. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    anche io ho lo step, ma il movimento lo fa solo quando accendo l'auto, quando metto in D non cambia nulla, sia SX sia DX

:-k

12. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :eek:IDEM:-k

13. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    E' curioso ci ho fatto caso anche oggi, quando accendo l'auto si muovono su e giù poi quello di sx allarga la luce verso sinistra ma quando metto in drive "d" si riallineano, ho fatto caso anche ad un' altra cosa se ritorno in "p" quello di sx riallarga la luce verso sinistra, boo!!:confused2

14. essemme

essemme Kartista

144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    e92 330d cambio manuale

con la retro il faro sx punta al centro, poi tolta la retro si allinea.

in prima vicino alla parete del box o al posteriore di altri veicoli sempre il sx stringe.

non ho sensori parcheggio ant

con le due precedenti e92 non si è mai verificato, in concessionaria brancolano

15. MoroRm

MoroRm Aspirante Pilota

20
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bruciata anche centralina vetri....:confused:

e i fari non funzionano di nuovo......](*,)](*,)

16. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Io ho risolto il problema dei direzionale cambiando solamente la centralina adesso funziona tutto,visto la posizione in cui si trova vi consiglio di smontare il faro,staccare la centralina e guardare che non abbia i contatti ossidati,in tal caso usate un prodotto specifico e tutto dovrebbe tornare come prima

17. Bimmy

Bimmy Aspirante Pilota

17
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    ragazzi proprio ieri mi hanno fatto notare che il mio faro destro (bmw e92 con fari allo xeno) è più basso del sinistro!!! inoltre, all'accensione il sinistro sale un pò ma il destro resta fermo!!! però entrambi si muovono a destra e sinistra!

secondo voi è grave???

18. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Invece sulla mia, con ALC, qualche giorno fa il faro dx, per un paio di volte, ha iniziato a "flashare", poi ha smesso da solo e non lo ha rifatto più.

Però da qualche giorno, quando accendo i fari non c'è più il classico movimento su e giù, ma girano normalmente in A...:-k

19. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Quando cominciano a "flashare",è il classico sintomo della lampada Xenon è esaurita prima o poi lo rifarà...... sempre più di frequente fino a.......morire:eek:

Ti consiglio di prenderle entrambi le lampade perchè altrimenti si nota la differenza di colore tra la nuova e la vecchia,:wink:

20. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Siuro sia la lampada? Io pensavo fosse la centralina che si trova al lato del faro (che tra l'altro costa quasi 400 eurazzi)...

Condividi questa Pagina