Ciao ragazzi a qualcuno è successo che soprattutto con motore a freddo in accellerazione si sente un rumore fastidioso a circa 2000 giri soltanto (non prima e non oltre)..sembra provenire dal basso centralmente, forse dal catalizzatore??....
ciao, fortunatamente no, oppure non ho ben capito di che si tratta.... a me ogni tanto, col tasto sport inserito se do un colpo di gas prima della scalata, sento quel rumore stridente provenire dal catalizzatore... un rumore metallico, come se stessi provando di mettere in moto la macchina gia' in moto, il rumore del motorino.. hai presente?
si in effetti è un rumore metallico, come se si muovesse qualcosa nello scarico.mmm forse più o meno è lo stesso
purtroppo ancora nn ho postato foto..posso metterle qui appena posso??....si puo fare? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che non sarebbe una cosa corretta...qui parli di marmitte. Invece di la dovresti mettere te, l'auto, caratteristiche e FOTO!!!!:wink:
credo di avere lo stesso problema: si sente un rumore di vibrazione PRECISAMENTE a 1900g/min e verso i 3100 in 4° e 5° (quest'ultimi due te li devo confermare). Ti risulta?
Leggiamo un po e confrontiamoci... http://www.google.com/search?sourceid=navclient&q=bmw+z4+noise+1900+rpm&gfns=1&client=ie9-lb#sclient=psy&hl=it&safe=off&client=ie9-lb&q=bmw+z4+noise+at+2000+rpm&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&psj=1&fp=13becd6d9a1743cf
oggi non ho la zetona, puoi fare un controllo per me? Quando puoi, mettiti precisamente a 1900g.min e cerca di capire se il suono viene dalla strumentazione...
piccolo update: il rumore sembra venire dalla parte posteriore dx, del sedile lato guidatore ma non è il sedile...
Ho lo stesso ed identico problema.... Sembra come un rumore di monetine che saltellano... MI stò scervellando...!!!! Voi avete novità????
ciao ragazzi... ho un 2.0 io sento qualcosa di simile in seconda verso i 2000 giri, sembra come un qualcosa di metallico che vibra e sbatte un pochino contro qualcosa, anche io direi zona catalizzatore...
Lo fa anche la mia, a freddo. Il rumore è come se a un lamierino sbattesse e vibrasse da qualche parte. Onestamente non mi preoccupa. Un po tutte le macchine fanno rumorini strani (chi da una parte, chi dall'altra), soprattutto a freddo.
Provate a spostare la cintura del passeggero sopra il sedile per verificare se è la fibbia che batte contro la plastica!
Capita anche a me di sentire una vibrazione, ma è proprio metallica e non è la cintura, anche se ho notato anche io che la fibbia della cintura a volte da fastidio!