Ciao a tutti! Vorrei chiedervi una cosa per il tasto sport... Credo che di serie, questo tasto cambi solamente la forza di contributo per l'elettroguida e la mappa del pedale acceleratore. Conoscete magari alcune centraline aggiuntive o componenti per fare una mappatura diversa di modo che questa mappatura possa essere selezionata con il tasto sport? In pratica mi piacerebbe avere una mappa che consumi il meno possibile in modalita' relax, e che invece col tasto sport si possano avere i 190 cavalli in liberta'. Non so, qualcosa del tipo, 160, 170 cavalli in relax e gli altri 20 solo con la funzione sport attivata... Grazie! S
mi sembra una gran ciollata, quando vai in relax l'auto consuma gia poco, quando schiacci va forte e consuma di più. Cosa vuoi, un mappa depotenziata...? con 20cv in meno poi anche in relax ti troveresti a schiacciare di più per andare uguale. Perchè credi che il 3.0 alla fine consumi quasi come il 2.2....? perchè nell'uso normale fa meno fatica a muover ela vettura e necessita di menore potenza impiegata. Poi le centraline le fanno per aumentare i cv...non x diminuirli... Usala normale e consumerà normale..
Ok, capisco, grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con ogni probabilita' e' vero che piuttosto basta alzare il piede e consumi meno. C'e' ancora il tasto sport nelle nuove Z4 col tetto rigido?
credo di si ma non sono sicuro...non ce l'ho... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il tasto CIOLLA Basta mettere uno spessore in legno massiccio dietro il pedale, premi meta' pedale e consuma la meta', so' gggenialoooooo !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la butto li: e invece fare la mappatura classica solo sul tasto sport in modo tale da lasciare l'auto "OEM" se non premuto? E' possibile?
state un pò fantasticando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si potrebbe mettere un modulo aggiuntivo attivabile con un pulsante, e come pulsante usare il tasto sport, ma non ha nulla a che fare con l'impianto della macchina, e poi moduli aggiuntivi per benzina non ne conosco
Pensa che io stavo cercando il tasto "sport plus", e tu cerchi il relax? La domanda sorge spontanea.....:hai mica sbagliato auto!?
Si può mettere la funzione sport? Nella mia non c'è il tasto, ma era un optional o veniva messo solo sul 3.0 e 2.5 192cv ?