Problema con i sensori di parcheggio. | BMWpassion forum e blog

Problema con i sensori di parcheggio.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Highlander80, 25 Novembre 2010.

1. Highlander80

Highlander80 Kartista

66
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    23
    E90 320d - Mercedes c220 cdi
    Ho acquistato questi sensori http://cgi.ebay.it/Rear-Mirror-Park...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20b03f9627

Li ho fatti montare e all'inizio mi dava un problema: Con il quadro acceso e la retro inserita mi funzionavano, mentre a motore acceso non funzionavano.
    L'elettrauto cerca di capire qual'è il problema e cosi mi fa una modifica montando un relè.... sembra tutto funzionare. ma una volta fuori mi accorgo che ogni volta che inserisco la retro i sensori impazziscono e suonano per niente.
    Ritorno dall'elettrauto, controlliamo e ricontrolliamo e alla fine ci accorgiamo che con il quadro acceso a motore spento funzionano una meraviglia, mentre a motore acceso suonano per niente, come impazziti.
    L'elettrauto si sta informando...... Ora mi rivolgo a voi, qualcuno sa dirmi da cosa è dovuto questo problema?
    Anche perchè sennò ho speso soldi per niente, li ho anche fatti verniciare.
    Grazie in anticipo.... Ps come potete notare dall'inserzione la centralina è wireless

2. Mastrox

Mastrox Aspirante Pilota

16
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E91
    Secondo me c' equalche disturbo...forse dell'aternatore.

3. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    se puoi, prova a spostare il ricevitore (quindi tutto il display) il più vicino possibile alla centralina dei sensori, giusto per vedere se è una questione di disturbi e si che raggio d'azione sono.

4. Highlander80

Highlander80 Kartista

66
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    23
    Niente da fare, sono app rientrato dall'elettrauto. abbiamo fatto tutte le prove di questo mondo: attacco diretto, senza relè ecc ecc ma niente da fare, pazienza.

mi tocca comprare quelli con il display normale sperando che sia compatibile con i sensori che ci sono gia montati e verniciati. sennò dovrò farli riverniciare e montare di nuovo. Grazie lo stesso per l'interesse!

5. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Non vorrei essere cattivo, ma con 44 euro cosa pretendevi, poi pure wireless!!! Come si spende si mangia, questa è una mia opinione fatta anche a mie spese (vedi fari)!Ciao e buona giornata.

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    prendevi i metasystem e eri apposto

7. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Beh, qui sono pienamente d' accordo (esperienza personale:wink:)

8. Mastrox

Mastrox Aspirante Pilota

16
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E91
    Concordo pure io.....4 soldi in piu è "forse" andava meglio.

Mi spiace

9. Highlander80

Highlander80 Kartista

66
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    23
    Perdonami ma questa tua affermazione è completamente "fuori luogo" in quanto io non ho detto che i sensori siano stati un totale fallimento.

Ma se leggi bene sopra puoi vedere che ho specificato che i sensori a quadro acceso e a motore spento funzionano una meraviglia e non sbagliano di un centimetro. Il problema si presenta quando metto in moto la macchina, quindi il problema dipende dalla nostra biemme e non dai sensori. E poi parliamoci chiaro, immagina se avessi speso 200€ per poi ritrovarmi con questo problema, quindi direi che è meglio che mi sia andata cosi!

Anche perchè poi con l'elettrauto abbiamo telefonato a "La casa del tuning" per sapere se era possibile installare sulla nostra biemme sensori wireless, ma ci hanno detto che ci vogliono per forza con il collegamento diretto in quanto di wireless compatibili con la nostra biemme proprio non c'è n'è. Per quanto riguarda i fari lo so benissimo che se non metti quelli compatibili, la centralina manda in tilt tutto, purtroppo non immaginavo che accadesse una cosa simile con questi maledetti sensori!!! Cmq una buona giornata anche a te....

10. atreviu

atreviu Aspirante Pilota

11
    0
    3 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    320 ci e46
    Salve devo montate i sensori di parcheggio posteriori sulla mia e91 restyling del 2008. Posseggo i sensori di una e46 coupè...secondo voi sono compatibili?ciao a tutti

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

12. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
  13. Ziobel95

Ziobel95 Aspirante Pilota

1
    0
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Il problema è la vicinanza della centralina alla batteria. La centralina viene disturbata dalla carica dell'alternatore. Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto spostando la centralina sull'altro lato e ricoprendola di carta stagnola. Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questa Pagina