Tagliando 100K - Interventi da fare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Tagliando 100K - Interventi da fare?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simavo, 22 Giugno 2010.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai dimenticato la sostituzione delle fasce dei pistoni nonchè ovvio tutte le guarnizioni motore già che devi aprire tutto...ovvio il turbocompressore è da buttare con un kmtraggio così spaventoso, poi bmw di sicuro non sa quello che dice perchè non hanno testato nulla quindi serve anche la pompa del vuoto per il servofreno nonchè la pompa servosterzo...insomma ragaz, coa vi credete, 100k è una cifra importante! mi sorprendo addirittura che certe macchine ci arrivino...in fabbrica non le testano mica così tanto...
     
  2. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    per come dite voi bisogna smontare mezzo motore!!!! e quanto ti costa??

    e quelli che arrivnao a 2-300.000 km allora??
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    credo fosse ironico....
     
  4. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    decisamente.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:ahahahahahahahah:D
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ragazzi ma dite che al tagliando dei 100 mila sarà il caso di sostituire l'albero e le bielle?? i pistoni li ho gia rifatti a 80 mila e la testa ai 50 mila
     
  7. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    si si albero bielle e non dimenticare il monoblocco....

    cosa molto importante!!!
     
  8. jioakkino120d

    jioakkino120d Aspirante Pilota

    33
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ragazzi, ci si capisce poko in quello che ho letto...allora ho fatto l'ultimo tagliando a 63 mila km sostituendo i filtri, cambiando l'olio e sostituendo le pastiglie anteriori.

    Io ho pure il cambio automatico, mi potete dire per favore cosa va fatto nel 3° tagliando?e ha quanti chilometri dovrei farlo..grazie mille anticipatamente....
     
  9. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Un solo consiglio.. se ci tieni alla salute della tua macchina non aspettare altri 30 k di km o 2 anni prima di fare un tagliando. Per il resto a circa 80 k di km non dovresti fare nessun intervento particolare se non la solita sostituzione olio e filtri, oltre ad una verifica generale su partiglie (posteriori nel tuo caso) e dischi (poco probabile).

    Di sicuro poi a 100k di km è consigliato un bel tagliandone comprendendo filtro recupero vapori olio, cinghe servizi e tendicinghie e verifica, nel tuo caso, del cambio automatico..
     
  10. jioakkino120d

    jioakkino120d Aspirante Pilota

    33
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    grazie mille, ogni tanto un utente serio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bastava leggere le pagine dietro!questo non è un call center ricordiamocelo
     
  12. jioakkino120d

    jioakkino120d Aspirante Pilota

    33
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    infatti, è un forum, ma se un utente non capisce bene, puo o non puo chiedere delle infornazioni?
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma che bisogno cè di offendere gli altri utenti definendoli gente poco seria??
     
  14. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Ciao ragazzi...

    Approfitto di questo 3D già aperto per riportare la mia esperienza con il tagliando fatto eseguire proprio ieri da un meccanico di fiducia o meglio, un meccanico che io non conoscevo ma che mi è stato fortemente consigliato da un mio amico che porta lì le sue macchine praticamente da sempre...

    Io ho una e87 118d di fine 2005 con cambio manuale e circa 140mila Km.

    Il tagliando l'ho fatto fare perchè ho acquistato la macchina 15 giorni fà e quindi per sicurezza ho fatto fare un bel controllo anche se il BC mi indicava ancora parecchia autonomia (circa 7 o 8 mila Km).

    Ad ogni modo questi sono stati i lavori:

    - Cambio dei 4 filtri (olio, carburante, aria e abitacolo)

    - Cambio olio: mi ha sparato 23 euro al litro per il castrol longlife!!! 23x6=138 euro!!!

    Oltre a questo non credo abbia cambiato altro però ha controllato un pò tutto.

    Di sicuro mi ha detto che ha controllato l'olio del cambio e dei freni, le cinghie dei servizi ed i relativi cuscinetti, i dischi e le pastiglie sia anteriori che posteriori ed in generale ha eseguito un controllo generale sia per farmi star tranquillo che ho preso una buona macchina che per dirmi se i Km indicati siano corretti (cosa che mi ha confermato o quanto meno non dovrebbero differire di molto da quelli segnati!).

    In ogni caso non ha trovato problemi e da quanto ho capito ha al massimo rabboccato qualcosa ma nulla più.

    In definitiva mi è costato 420 euro di cui 130 euro per il lavoro!!!

    Che ne pensate?

    Secondo me il totale non è altissimo però mi sembra veramente tanto 290 euro per i pezzi. Per non parlare poi del costo dell'olio che mi sembra un furto legalizzato!!!

    Voi che ne dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nel mio tagliando dei 100.000 e rotti km ho cambiato olio 5,5 litri castrol edge longlife 04,filtri abitacolo gasolio aria olio totale 170 euro ,secondo me ti ha chiesto un po' troppo questo meccanico!
     
  16. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Wow, fantastico... Solamente 250 euro in più... Mi hanno consigliato proprio bene...

    Comunque la cosa che mi fa incazzare più di tutte è il costo dell'olio!

    Ma porca vacca ho appena guardato su Ebay e vendono il linglife-04 originale BMW a 9,90 euro al litro + 10 euro per la spedizione. Io invece ho pagato 23 euro al litro porca miseria!!!!

    Voi che ne pensate?
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non vorrei dirti cose errate ma nella concessionaria ufficiale bmw di frosinone quindi 70 euro di mano d'opera l'ora mi hanno chiesto 400 euro per il tagliando da te chiesto,il castrol edge un venditore qualsiasi lo vende fra i 15/ 17 euro al litro. dirti che ti ha solato è poco,complimenti al meccanico.
     
  18. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    l'ultimo mio tagliando a 120.000km ha compreso i 4 filtri (bosch) e 5,5 litri di olio ELF SOLARIS SLX 5w30 con specifica bmw ll 04 più reset errori e azzeramento counter del service 180 euro

    a 100.000 oltre ai 4 filtri e olio (tenuto su 2000km e poi ricambiato per eliminare eventuali residui ferrosi) causa problema che mi è capitato (albero motore - spezzato in seguito a sollecitazioni del volano ke era alla frutta) ho cambiato frizione-volano-albero motore - bronzine - fasce elastiche - cinghie servizi - volano e frizione - olio cambio - liquido refrigerante in toto e mi è venuto 3150 euro (ma abbiamo tolto il motore in toto dal vano e poi rimesso dentro dopo averlo riparato).

    ora a 140.000km mi appresto a sostituire i 4 filtri + olio + filtro recupero vapori olio e conto di spendere attorno ai 250

    i freni mi porta ancora 13000km di autonomia ma, facendo 99% autostrada, questi non li uso mai (prevedo 400 euro dischi+pasticche ant e post)

    per ora (sgrat sgrat) tutto bene - media autostradale 16,4 km-lt (maledetti tutor)
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    menomale che sgrat sgrat tutto bene !!!!!!!!!!!!!!3150 euro bella inculata...
     
  20. simavo

    simavo Collaudatore

    317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Rieccomi dopo il tagliando dei 120.000!

    Olio motore + 4 soliti filtri (olio, aria, carburante, abitacolo) + olio servo sterzo + le quattro candelette (alla frutta da diagnosi computerizzata) + additivo che he messo nel carburante (perché aveva il minimo irregolare) mi è costato 550 euro (di cui 345 di soli pezzi). Meccanico di fiducia.

    Secondo voi? Devo cambiare meccanico o sono andato bene?

    Ciao!
     

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