Reincarnazione e24 635 CSI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Reincarnazione e24 635 CSI

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da @lfred, 18 Novembre 2010.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    @alfred il problema è che quì da noi tutte le modifiche devono avere il nullaosta (approvazione) della casa costruttrice del veicolo altrimenti per omologarle devi fare una nuova omologazione per esemplare unico e costa molto.:sad:

Pensa che da noi attualmente è difficile montare un kit specifico maggiorato per i freni o dei cerchi o pneumatici non a libretto!! ](*,)](*,)](*,)

2. @lfred

@lfred Aspirante Pilota

29
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    e24 , e46 B3 ALPINA
    Ho pensato che in Italia tutto è sottosopra , e vedo che non - Sono solidale con voi è , in Polonia e Germania ognuno può costruire una vettura che vuole . basta che sono soldi. da noi revisione tecnica della ricostruzione costa circa 100 euro ,..

Ho ancora una domanda - se si compra modificata macchina per esempio in germania , e tutte modifiche ci sono scritte in libretto inoltre non può registrare un veicolo in italia ???-

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  3. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Verissimo in Germania è concesso tutto o quasi quì da noi putroppo niente...

...alla faccia della comunità europea e delle leggi uguali per tutti! :sad:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Penso che se la compri in Germania già elaborata e omologata, la puoi immatricolare in Italia.

Se tu elabori una macchina come la tua compact, non viene omologata in Italia...:rolleyes:

5. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    esatto..il concetto è che si preferisce un'auto senza freni e senza luci ad una che,pur avendo una potenza maggiorata,monta freni e sospensioni molto + potenti del normale...questo grazie alla nostra burocrazia e al nostro essere contorti per natura.......

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io cambirei l'ultimo contorti,con una parola che finisce per ...glioni ](*,)

7. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    anche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hahahahahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ...sì però non vale usare le specialità tipiche della zona per ucciderci tutti eh ?? =D>=D>

Auto bellissima. Quei cerchi farebbero diventare bella anche una fiat.

Nota:

Ho contatti col fotografo tedesco che fa le foto alle donnine che ho in firma (Carlos Kella).Lo sto supplicando di farmi foto di donnine su bmw, ovviamente parliamo TUTTI solo di catorci vecchi, dato che le bmw moderne non piacciono a nessuno, neanche in germania.

Lui non ha contatti con bimmer tedeschi con auto belle....io gli ho detto che qua in italia di vecchiumi belli ne abbiamo diversi.

Bat...organizziamo un plotone di 20 modelle tedesche in reggicalze e tacchi a spillo che sorridono e ammiccano dall'abitacolo o dal cofano del tuo vecchiume? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D .. o dal cofano di alfred... :mrgreen:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per me va bene, basta che non si tocchi l'M635csi e che mia moglie non sappia nulla:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Grande Alfred =D>

Sei davvero bravo :wink:

Peccato che noi non possiamo fare nulla di queste cose :sad:

11. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Reppa!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. @lfred

@lfred Aspirante Pilota

29
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    e24 , e46 B3 ALPINA
    nessuna ragione - 7 anni fa ho comprato in Germania usato Audi A6 con motore 1,8 turbo originale aveva 150 cavalli -, io comprato modifikata A6 , kit ABT , Aumento a 239 cavalli , modificato solo programma per computer , piu grandi iniezioni , piu grosso intercooler ..,.non hanno cambiato sospensioni , freni . che a mio parere dovrebbe essere più forte .

in germania dopo queste modifiche -macchina passò di ispezione tecnica "TUV " costo 140 euro , e tutte le modifiche erano iscritti in un libro di auto . macchina non è stata per nessuno omologata dopo modifiche.

non riesce a cappire perché ulteriori omologazioni ???? carroceria non cambiata ,riccambi originali omologati, usato in altri modelli - Allora perché no ???? tutta europa può fare e vuoi no ??

foto libro auto audi A6 .

13. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    perchè l'italia è un paese di m.e.r.d.a. pieno di vecchi che non trombano mai

14. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Il discorso è un pò piu complicato di cosi, per esempio con un nulla osta si possono montare cerchi di altra misura, si puo avere l'effetto dei distanziali giocando con l'ET, si puo installare un assetto come accessorio della casa e ora cè anche la possibilita di omologare impianti frenati maggiorati, e per dirla tutta su qualche autovettura sul libretto cè gia scritto che la vettura puo essere dotata di kit estetici per la carrozzeria, e per finire volendo si puo montare un terminale di scarico omologato.

In pratica in Italia si possono fare molti interventi e rimanere in regola, ma non è valido per tutte le auto, ci sono case che non rilasciano il nulla osta e che non scrivono sul libretto la possibilita di montare kit estetici, molte non offrono negli optional assetti e impianti frenanti e in molti casi i terminali omologati sono piu silenziosi degli originali.

Infatti la realta e che la motorizzazione non ha unificato bene tutte queste cose, ma la vera colpa è dei marchi che spesso se ne lavano completamente le mani, tanto per loro l'auto una volta venduta si mettono i soldi in tasca e bom, anzi in molti casi sfruttano la cosa a loro favore, per esempio l'Audi TT 2.0 turbo puo montare fino a cerchi da 19, a patto che compri quelli optional, altrimenti niente 19 scritti sul libretto e nemmeno nullaosta, lo stesso per Mercedes, Peugeot e citroen, le altre marche non lo so, ma di queste sono sicuro al 100%

15. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    si ma questo lo so,la mia e92 ha i 19 a libretto ma io non li ho installati...l'unica casa che dice che "il veicolo può essere dotato IN ORIGINE di allestimento estetico di carrozzeria" è la FIAT...ma come vedi c'è già il primo problema...IN ORIGINE............qualche modifica si può fare,lo so.....alla Celica Carlos Sainz che avevo anni fa avevo fatto omologare i 17",io parlo di modifiche un po + sostanziali.....non parlo di estetica,parlo di motore e cmq di componentistiche tecniche...è vero,si può montare l'assetto della casa ma xkè spendere 2-3000€ per un Msport (prendo l'esempio che ho io in BMW) quando posso avere un bellissimo e affilatissimo KW Variante 2 regolabile in altezza e rigidità (rimbalzo,assorbimento e risposta) spendendo la metà?oltre al fatto che molte case non lo propongono come accessorio...io vorrei mettere alla macchina della mia ragazza assetto bassissimo,cerchi a canale rovesciato da 16 e modifica a centralina,scarico e aspirazione (un soft tuning diciamo dai)...ma non lo posso fare......sopratutto per i cerchi,che poi si fa lo stesso anche se non si può è un'altro discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si puo fare, ma nn si sa come!!!!:evil::evil::evil::evil:

17. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Infatti io ho diverse modifiche sulla mia M e ho sempre il terrore quando ci vado in giro, e non trovo giusto che nel resto d'Europa non si corrano questi rischi per migliorare un'auto, quello che dico in sostanza è che ci vuole una migliore regolamentazione sull'argomento è piu disponibilita dalle case madri!

In fin dei conti se l'intervento migliora l'auto (verificabile con una semplice revisione onde evitare "tamarri che ci vogliono mettere le ali") con due pezzetti di carta omologhi tutto, per il motore idem, se sta dentro i parametri di inquinamento e si paga il bollo in base ai cavalli aggiunti non vedo dove sta il problema, cio non ostante non è legale, la gente alla fine modifica comunque la propria vettura per passione e poi oltre l'ingustizia deve pure sobbarcarsi il "terrore" e la "punizione" nel caso venga beccato, a parer mio è una situazione davvero ridicola agli occhi del resto d'Europa...

Anche questo è vero, in molti potrebbero regolarizzarsi, ma non sanno come, io ho esperienza diretta, tanti anni fa mi ero recato in motorizzazione per montare i cerchi da 15 con nullaosta alla mia Punto GT e siccome all'epoca non era una cosa di tutti i giorni ho dovuto aspettare settimane prima che capissero che dovevano solo aggiornarmi il libretto e fare una mezza revisione, mi sentivo dire anche frasi del genere: "ma perche lei vuole modificare la misura delle gomme? quelle che ha su non girano?" il tutto con il nullaosta in mano...

18. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io alla celica avevo comprato un kit "Plug and Play" che produceva la TRD anni fa...turbina nuova bella cromata,tubi in acciaio lucido,aspirazione con Airbox in carbonio bello liscio a vista,nuovo coperchio testata con marchio TRD e con valvole e molle valvole della TRD..oltre ad una nuova centralina elettronica bene in vista e col marchio TRD sopra,pop off,scarico ecc ecc ecc ecc ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'auto era devastante,stavano avanti solo macchine davvero potenti..l'incremento in cavalli è stato nell'ordine dei "Oltre 100cv in +"...è costato una mazzata ma ne è valsa la pena....mai avuto paura a girarci,certo che una volta mi hanno controllato nel cofano e vedendo tutta quella roba che sembrava un'auto da gara sul serio volevano farmi un bel sequestro,ma sono stato fortunato data la rarità dell'auto...li ho convinti che era una versione speciale solo per il giappone (e non hanno notato che aveva la guida a sinistra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e che questo kit era un'optional per la versione carlos sainz giapponese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sono riuscito e mi hanno mandato via quasi con aria frustrata xkè li avevo convinti che la macchina non avesse niente che non andava ed era originale (certo,con la pop off nuova che sbuffava tipo treno a vapore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quante cazzate che si inventano a 19 anni,ma penso che mi arrampicherei sugli specchi ancora ora pur di salvare il tutto dalla verifica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

19. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Bè io una volta ho detto che la barra duomi mi serviva per fare il figo con le ragazzine, il poliziotto e scoppiato a ridere e me la fatta passare liscia, avevo 19 anni anche io e sempre la Punto GT, oggi mi arrampico ancora sugli specchi, ma di cavolate cosi non so se sono ancora in grado di tirarle fuori...

Ma una cosa l'ho capita molto bene, se ti fermano e stai rispettando alla lettera il codice della strada sono molto piu indulgenti, se ti beccano a fare l'asino il libretto parte piu veloce della luce...

20. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ah si,anche se quando trovi il poliziotto/carabiniere "Esperto" (diciamo sui 60,prossimo alla pensione) basta che gli parli di auto sportive e gli citi le vecchie sfide mini cooper Vs 112 Abarth et simila ed ecco che ti fai alla fin fine una chiaccherata di auto con gente in divisa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è spettacolare,ce n'è uno qui da me e lo adoro

Condividi questa Pagina