Dov'è il trucco? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Dov'è il trucco?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadoj, 9 Novembre 2010.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se abiti al sud basta controllare il libretto di circolazione, se viene dal nord è sicuramente skilometrata.

2. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Abito a Roma, ma a prescindere da questo non capisco cosa intendi....

Come fai a risalire al chilometraggio reale dal libretto di circolazione?

E perchè dici che se l'auto viene dal nord è stataa taroccata?

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.513
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se il primo proprietario era di piemonte/lombardia/veneto/friuli/val d'aosta/liguria/emilia romagna allora probabilmente se i commercianti le portano giù c'è un motivo

4. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Esatto, io coopero con diversi commercianti del sud, calabri e siculi.

5. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    al nord le macchine kilometrate sono la maggior parte tagliandate in officine autorizzate

quindi usati"sicuri"

ma solo che qui al nord ki compra macchine dai 150000 km in su

cosi viaggiano verso il sud italia

e intanto ringiovaniscono #-o

6. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    se le vendono al nord invece?

me stai a mette paura..la mia era di uno del nord...però l'ho comprata direttamente a Torino e la bmw mi ha confermato che i km sono originali.

Anche perchè non sono pochi 13000, se dovevano scalarli facevano un lavoretto più congruo penso...

7. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Saranno 130.000 km, cmq il discorso non è applicabile la tua, io parlo di macchine trasportate fisicamente in al sud dal nord e viste e vendute al sud.

Non è il tuo caso!

8. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    tu dici che quelle al nord e rivendute li.. le lascino immacolate........:-k:-k:-k :mrgreen::mrgreen:

9. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    esatto io stesso ne sono stato vittima, comunque esiste la possibilità di riparare anche i cambi automatici con una spesa relativa simile a quella che si spenderebbe per un cambio manuale, purtroppo esiste la logica non della riparazione ma della sostituzione del cambio automatico, ma stanno sorgendo anche in italia dei centri specializzati nella riparazione e revisione dei cambi automatici.

10. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ...sospiro di sollievo...:biggrin::cool:

11. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    macchè io l'ho comprata skilometrata a chioggia

12. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    lo fanno anche qui

solo che ora è piu difficile

ci sono i km registrati ovunque

su centraline fari, errori di sitema registrati

insomma si puo fare di tutto

diciamo che è meglio avere il libretto tagliandi ....

A 1 persona piace questo elemento.
  13. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    e possibilmente le fatture.:wink:

14. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    quindi il mio pensiero non è poi tanto campato per aria.....:mrgreen::mrgreen:

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A volte si e a volte no.

I fenomeno si è molto limitato qui al nord, una macchina con molti km la si ritira a pooco per darla poi a commercianti rumeni o bulgari oppure lituani.

Rischiare il sedere a scalare non è molto conveniente ma c'è ancora chi lo fà.

16. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    di libretto tagliandi se volete ve ne posso dare uno nuovo immacolato, c'è solo da andare in tipografia e ordinare un pò di timbri con il logo bmw, per verificare se i km sono effettivamente reali occorre avere tutte le fatture dei tagliandi, far verificare l'auto in un centro bmw e poi portarla da un bravo carrozziere per scoprire eventuali magagne, solo in questo caso possiamo dire di avere un auto con i km certificati, sono procedure queste che non fà nessuno purtroppo io per esempio sono stato tratto in inganno come un imbecille, ho avuto fino ad ora qualcosa come 15 auto, di cui usate 14 e solo 2 comprate in sardegna, tutte le altre le ho sempre acquistate in giro per il nord italia ed anche il lazio da privati o saloni con la massima soddisfazione, nel senso che non mi ritengo un gonzo e non sempre ho acquistato tutte le auto che sono andato a vedere nonostante abbia sempre sottolineato ai venditori che affrontavo una spesa a volte anche notevole per spostarmi, tutte le volte ho chiesto prima di partire fotocopia del libretto ed ho fatto le mie visure compresa quella sul venditore etc, ho sempre raccomandato la massima correttezza e serietà, ho sempre pagato le auto cash quindi in genere ho sempre fatto buoni affari.

Nel caso di questo 530d che ho in firma, mi hanno venduto un auto di 250mila km contro 128mila segnati l'auto era ed è in condizioni perfette sia di interni, che esterni, volante privo di usura sedili pure, non aveva nemmeno un graffio insomma impeccabile, motore pulito (con la polvere) quindi non lavato di recente, il prezzo era buono il venditore gentilissimo e disponibilissimo, in occasione di una visita presso un centro bmw (che tra l'altro non era nemmeno la prima, nel frattempo avevo fatto alcuni piccoli lavoretti che faccio sempre alle auto che acquisto usate)mi hanno dato la lieta notizia, ed hanno anche aggiunto che non sono tenuti a comunicare questa discrepanza nei dati al proprietario, ma si devono basare solo sul kmtraggio indicato sul contakm.

Comunque al contempo mi hanno rincuorato dicendomi che hanno clienti con 400mila km all'attivo e che di casi simili al mio ne vedono tutti i giorni, e la gran parte rimangono contenti ed ignari.

A questo punto cosa devo pensare?sicuramente hanno acquistato a un prezzo interessante la mia auto, avranno smontato le parti usurate degli interni magari da un auto incidentata con pochi km compreso il volante, i gommini dei pedali o chissà cosa altro, ritocchi di carrozzeria ove necessari skilometramento evvai col pacco, non aveva nemmeno i segni dei bruscolini nel frontale, che dire imbecille tradito da siffatta perfezione.

17. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    belle parole.

Ti dico una cosa, non per vantarmi, la mia auto ad oggi ha 255 mila km.

se la lavo per bene sfido chiunque a vedere che ha quei km.

la macchina va bene , il motore canta, se c'e' qualche difetto lo sistemo prima di subito.

i bracci son nuovi, gli ammortizzatori pure, i dischi e freni pure, i tagilandi sempre fatti a 20 mila max, frizione nuova, collettori sempre nuovi.

chi la ritira c'e', autosalonista per scalarla, ma prenderanno fregature,perche io fin oggi vado in bmw, quindi è tutto scritto dal primo giorno.

conosco anche io gente che ha fatto 450 500 mila km sul 530d, quindi fregatura o non, la prossima volta , vai con fotocopia libretto in bmw, fatti dare lo storico poi compra auto.

saluti e goditela.

Condividi questa Pagina