dubbi da risolvere | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

dubbi da risolvere

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da masmau67, 13 Novembre 2010.

1. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Se tu ordini una macchina nuova, ti arriva nuova dalla fabbrica, come la vuoi tu.

Altro discorso se compri una macchina che hanno già lì, ma in quel caso ti devi accontentare di quello che hanno e te la consegnano anche dopo una settimana.

Ma se la prendi nuova, ti arriva dalla fabbrica con gli optional che hai chiesto tu.

Il discorso dell'antifurto è una furbata che grazie al forum si è scoperto: praticamente, se tu lo ordini, tecnicamente dovrebbe essere installato in fabbrica (lo riconosci dalla spia rossa sotto lo specchietto).

Praticamente invece, alcuni venditori, non lo mettono nell'ordine per la fabbrica, ma lo montano appena arriva la macchina in concessionaria (te ne accorgi perché il led è montato da un'altra parte); ma così facendo ti smontano mezza macchina.

L'unico modo per avere la certezza che l'antifurto sia montato in fabbrica è chiedere l'ordine telematico (cioè cosa il venditore ha spedito a monaco) e verificare che ci sia tutto: tutto quello che non c'è viene montato (furbescamente) dal concessionario.

3. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura

4. apok

apok Kartista

133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    entrambi i sensori superati i 10 km orari si disattivano quando l'inseresci tramite il tastino

5. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Giorno stedony....spero di non essere assillante....

Mi pare di aver capito che è assolutamente sconsigliato ordinare una X1 in questo momento, con consegna entro la fine dell'anno.

Questo perchè il montaggio di qualsiasi optional ,al di fuori del pacchetto Futura, implica lo smontaggio della vettura. Idem per l'installazione di un qualsiasi antifurto.

Tenendo presente la mia necessità, di avere l'auto al più presto (avendo venduto già l'usato) quali controindicazioni e danni possono crearsi se alcuni optional vengono montati dal concessionario.

Grazie

6. piottocentino

piottocentino Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120d
    credo che sia impossibile prendere la x1 oggi per consegna entro la fine dell'anno, a meno che non sia in pronta consegna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Si...mi hanno assicurato che ci sono circa 5 vetture quì a Roma, alla BMW di Via Salaria e su Via Prenestina disponibili come da me richieste. Devono solo metterci quei pochi optional che ho inserito nel preventivo, oltre all'antifurto da concordare.

Non credo che verrebbe sconvolta l'autovettura a disposizione e non mi sembra una "profanazione" della X1 se intervengono nel concessionario per il montaggio di alcuni accesssori.

Ho necessità di prenderla al più presto e la consegna entro fine anno mi interessa particolarmente. Aspetto una tua risposta....grazie ancora Piottocentino!!!!

8. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Aspettando la risposta di Gioh, ti pre-rispondo io......

Forse non hai capito bene, secondo me: non è che se ordini l'auto ora entro fine anno te la smontano, quello che ti dicevano è che se prendi un'auto già disponibile in concessionaria, anche se è come la vuoi tu, ma devi aggiungerci qualche optional, ti verranno montati dalla concessionaria. Teoricamente non succede niente, è sempre roba ufficiale BMW e quindi con la stessa garanzia, ma per certi accesori (come l'antifurto) è necessario che ti smontino mezza macchina, e chissà chi sarà a farlo.. inoltre l'auto dopo sarà più soggetta a scricchiolii.

Diverso è se tu ordini un'auto e ti arriva già da Monaco come la vuoi tu. In conce avviteranno solo le targhe in questo caso.

Non è coe hai capito che se qualsiasi altro optional al di fuori del pacchetto futura viene montato in conce, in pratica in conce montano tutto quello che chiedi tu e che non è già di serie sull'auto che hanno disponibile.

La furbata che è stata scoperta è il fatto di montare after anche gli antifurti comprasi in fase d'ordine: praticamente i venditori non lo mettevano sull'ordine telematico e lo installavano in conce, guadagnandoci sopra. Il giochino si può evitare chiedendo l'ordine telematico e verificando che l'antifurto sia stato inserito in ordine.

Di fatto, se hai bisogno dell'autro entro l'anno, non c'è nessun problema a prenderla,magari cerca di aggiungere meno accessori possibile all'auto che hanno disponibile, in modo da evitare troppi smontaggi...

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto tutto. Evita di far mettere gli optional e lasciala con quelli che sono già presenti!

10. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    quoto del quoto

A 1 persona piace questo elemento.
  11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Esatto, è proprio così.

Le auto posso essere ordinate tutti i giorni e tutti i mesi, non ti preoccupare...non ti rifilano mai una vettura che hanno già lì, a meno che non sia tu espressamente a chiederlo.

Se tu ordini una macchina nuova, ti arriva dalla fabbrica di lipsia nuova nuova.

Solo alcuni accessori secondari potrebbero essere soggetti a post-montaggio in concessionaria (ma questo a prescindere se la ordini a novembre o a

@masmau67: Mi rendo conto di non esprimermi al meglio, ma chiedi pure se hai qualche perplessità

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    #-o non ho capito se hanno delle prequote o hanno la macchina già in conce.. se le hanno già ordinate prima non le hanno ancora fatte e qls cosa ci metti lo fanno a lipsia.. prima di dirti altre cose informati dal concessionario se la x1 è già codice 150 o cosa..

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Io credo siano auto già disponibili, se fossero quote che arrivano prima di fine anno (immagino prima di Natale) mi sembra strano che siano ancora modificabili..........

14. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Sono tornato dal concessionario per chiedere ulteriori spiegazioni, ma nello scorso week-end con l'apertura festiva dedicata alla X3, hanno finito di vendere le vetture disponibili, tra cui quella che poteva andare bene a me .

Risultato mi hanno proposto una X1 disponibile nella versione SDrive 2.0 titansiber metalizzato con cambio automatico ad un buon prezzo.

La soluzione consigliata dal venditore mi avrebbe fatto prendere tempo, e sicuramente sarebbe slittata la prenotazione.

Il venditore così ha deciso di verificare alcune quote disponibili, me le ha fatte controllare sul monitor, e ha tirato fuori una versione modificabile in fase di ordinazione con le caratteristiche da me richieste, ma con un sconto max del 4 - 5% con consegna entro fine 2011.

Alla fine ho fatto inserire anche l'antifurto con telecomando ed ho ottenuto l' 8% di sconto con consegna entro dicembre.

Risultato X1 prenotata....in attesa dell'arrivo andrò a fare il Test Drive questo fine settimana.

Spero di aver concluso nel migliore dei modi....proverò a chiedere al limite oltre ai tappetini anche qualche altro eventuale utile accessorio.

Cosa è preferibile chiedere al momento della consegna?

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Forse volevi scrivere consegna fine 2010??

Hai fatto bene a prenderla, ma è stato furbo, lo sconto 8% è normale.

Quanto ti hanno messo di pack benvenuto (o messa su strada, o preparazione auto, lo chiamano in mille modi........)???

Perchè quella voce serve a far sembrare più alto lo sconto e basta.

Al momento della consegna vedrai che ti danno poco o nulla: una lampada led da 1 euro, un paio di portachiavi da 2 euro, e la scatola nera con libro, usb (ne funzionano 2 su 3...) e un modellino. Prova a strappare qualcos'altro se ci riesci.........

16. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Sono tornato dal concessionario per chiedere ulteriori spiegazioni, ma nello scorso week-end con l'apertura festiva dedicata alla X3, hanno finito di vendere le vetture disponibili, tra cui quella che poteva andare bene a me .

Risultato mi hanno proposto una X1 disponibile nella versione SDrive 2.0 titansiber metalizzato con cambio automatico ad un buon prezzo.

La soluzione consigliata dal venditore mi avrebbe fatto prendere tempo, e sicuramente sarebbe slittata la prenotazione.

Il venditore così ha deciso di verificare alcune quote disponibili, me le ha fatte controllare sul monitor, e ha tirato fuori una versione modificabile in fase di ordinazione con le caratteristiche da me richieste, ma con un sconto max del 4 - 5% con consegna entro fine 2010.

Alla fine ho fatto inserire anche l'antifurto con telecomando ed ho ottenuto l' 8% di sconto con consegna entro dicembre.

Risultato X1 prenotata....in attesa dell'arrivo andrò a fare il Test Drive questo fine settimana.

Spero di aver concluso nel migliore dei modi....proverò a chiedere al limite oltre ai tappetini anche qualche altro eventuale utile accessorio.

Cosa è preferibile chiedere al momento della consegna? :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  17. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Se posti troppe volte lo steso messaggio ti frustano............... :sadomaso

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per me ha fatto il furbo sapendo che la volevi.. cmq il colore è bello è come la mia..:mrgreen:

per lo sconto reale fai una prova con il configuratore bmw e vedi cosa viene poi calcola..

19. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Scusate per la ripetizione, ma avevo problemi con il wi-fi del pc, il messaggio non sembrava inviato. L'unica voce supplementare è il pacchetto sicurezza pari a 120 euro. Grazie ancora

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    #-o

#-osarebbe??non hai la configurazione? è futura ? optional nessuno?

Condividi questa Pagina