ciao belli, ho bisogno di voi,di un vostro consiglio ho trovato un 320d e46 vicino a casa mia,anno 11/2002 con 150.000km a 7.500€,sono andato stamattina a vederlo e il proprietario mi ha fatto fare un giro di 30km di prova, mentre stavamo correndo ha tirato fuori un blocchetto di fatture e mi ha fatto vedere che nel 2008 ha rifatto tutto il motore causa rottura farfalle aspirazione. spesa totale sui 3.500€. poi mi ha fatto vedere un'altra fattura del 2009 con acquisto turbina nuova, spesa di 1.300€. terminato il giro mi fà: "sei un bravo ragazzo e porti bene la macchina,se vuoi te la lascio fino a domenica sera così hai modo di provarla per bene perchè è apposto". e io: SI SI (non ho mai trovato nessuno che mi presta la macchina propia prima di vendermela) ora ci ho fatto un centinaio di km, e mi trovo bene! ho notato però alcune cose che voglio chiedere a voi esperti e sapere se sono nella normalità. -lo sterzo lo sento molto duro, sopprattutto da fermo. -il finestrino ant.dx scende bene ma nel risalire è lento e a volte si blocca,bisogna poi riazionare il comando per farlo risalire. -ho parcheggiato,spento la macchina,tirato il freno a mano, sceso e ho sentito un cigolio in zona sospensioni. -quando premo la frizione circa a fine corsa, il pedale cigola. ho controllato le date dei fari anteriori e corrispondono all'età della macchina che faccio? la prendo? mi sembra apposto e in più con il motore nuovo.
ma spero sia un tuo parente altrimenti hai incontrato un venditore di nome pio e di conognome padre , io al posto tuo se mi piace la prenderi che modo di vendere progressivo mi piace
- lo sterzo duro credo sia normale... facendo provare la mia auto ad una donna questa mi ha detto "hai preso la versione base senza servosterzo?" :-) - il finestrino forse va sistemato, ma non so come, magari inizia con una riprogramamzione (trovi sicuramente qualcosa su bmwpassion) - cigolio dopo aver tirato il freno a mano, credo sia normale, lo fa anche la mia, assolutamente nulla di preoccupante - la frizione bmw è granitica, ma a fine corsa io non avverto alcun cigolio, quindi una controllatina magari fagliela dare. io fossi in te cercherei di spillare un prezzo leggermente più favorevole, 500-1000€ meno con cui eventualmente far sistemare i tuoi piccoli difetti. per il resto credo sia stata una persona molto corretta, se ha realmente cambiato turbina e motore causa lamelle, hai un'auto su cui potrai fare altri 150.000km se tenuta con cura :-)
grazie. allora,di carrozzeria è senza graffi, ha la freccia anteriore sx con una sceggiatura, credo dovuta a un sasso... per il finestrino penso si possa risolvere lubrificando con lo svittol le corsie di salita... poi mi sono accorto che il tweeter sx gracchia a volume alto.
lo sterzo duro è una caratteristica bmw che a me non dispiace in quanto la macchina la "senti" di più a differenza di sterzi troppo molli con i quali sembra che la makkina galleggi su strada
il cigolio E' il freno a mano, se lo levi non cigola piu' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> O al massimo tiralo molto forte in modo che serri del tutto il freno, e' il tamburello del freno a mano che fa schifo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso sia uguale al mio, ogni volta che scendo e salgo col freno a mano tirato sento il cigolio, che schifezz! Incredibile il fatto che te l'abbia lasciata in prova.. Ma sono d'accordo con gli altri sul prezzo, non mi pare a buon mercato, anzi!
il prezzo è un pò altino però c'è da dire che ha motore nuovo e turbina nuova. Trovarne a meno si trovano, ma col dubbio dei "soliti problemi"
Il prezzo è altino si, ma vedendo autoscouth un 320d dicembre 2002 lo trovi a 1500€ in meno. Questa ha il motore fresco e anche la turbina. Comunque ho trovato un accordo. Lui mi da il 320d e io gli dò un Ibiza 1.4 tdi anno 2005 105.000km + 2000€ che ne dite?